Massimo ha scritto:
Ci sono diffusori da stand e diffusori da stand, farei un giro di ascolti, se non vai proprio su misure mini potresti avere delle belle sorprese.
non lo metto assolutamente in dubbio, però considerando che la questione riguarda il paragone con una coppia di Klipsh, IMHO non sono molti i diffusori da stand a prezzi "abbordabili" che possano competere con quella tipologia di casse.
Senza voler entrare nella annossissima questione stand o meno, su cui personalmente ho una mia idea personale, ed è che , parlando ovviamente di diffusori molto validi, sono sicuramente un'eccellente se non eccezionale soluzione per chi vuole casse che suonino bene se non benissimo anche in ambienti limitati o per dimensioni o per sistemazioni logistiche o per "aut aut della dolce consorte, e se non ami o non puoi ascoltare a volumi generosi.
Ma se si ha spazio sufficiente, un ambiente adatto ed una moglie compiacente (meglio ancora se si è single) allora personalmente preferisco i diffusori "tradizionali" specie se con un woofer singolo di dimensioni generose. Come appunto le Klipsh del nostro amico, o le mie dahlquist o le casse "pro" del Tenente o di Maggio. Ripeto IMHO.