Consorzio Suonatori Indipendenti, In quiete
quando esisteva ancora ancora una musica alternativa italiana di qualità, poi spazzata via da...vabeh
oDo ha scritto:
difficile dire se sai più bello questo o Travels, ma di sicuro questo è uno dei dischi che da 20 anni ascolto di più in assoluto.
magari tornasse Lyle Mays!
Antonio Turi ha scritto:
In effetti è difficile scegliere. Travels l'ho ascoltato nel fine settimana a volume elevato dopo tanto tempo. Secondo me, se così si può dire, è meno "facile" di questo, però è davvero un viaggio continuo....Inoltre presenta il tipico suono ECM, che personalmente trovo abbastanza distintivo. Unito al fatto che il mio cd è un vecchio AAD, a volume alto è semplicemente coinvolgente grazie per lo scambio, un salutone!
Antonio Turi ha scritto:
In effetti è difficile scegliere. Travels l'ho ascoltato nel fine settimana a volume elevato dopo tanto tempo. Secondo me, se così si può dire, è meno "facile" di questo, però è davvero un viaggio continuo....Inoltre presenta il tipico suono ECM, che personalmente trovo abbastanza distintivo. Unito al fatto che il mio cd è un vecchio AAD, a volume alto è semplicemente coinvolgente grazie per lo scambio, un salutone!
Mic64 ha scritto:
Se ne hai la possibilità prova ad ascoltare Travels in vinile. E' una roba pazzesca! Ti tira letteralmente dentro! Il merito, oltre che della qualità dell'incisione, è da attribuire al gruppo che è davvero composto da virtuosi dei propri strumenti e letteralmente amalgamati da una serie interminabile di concerti dal vivo. Ricordo di aver letto un'intervista dell'epoca (su Ciao 2001) in cui Pat diceva di fare oltre duecento (!) concerti all'anno...
Per quanto concerne Lyle Mays... beh secondo me è sempre stato l'alter ego di Pat. Grande tecnica, talento unito ad una creatività ed una padronanza dell'armonia che, assieme a Pat è riuscito a dare vita ad una coppia di talenti davvero straordinaria.
A mio parere una delle migliori coppie di musicisti della scena jazz-fusion degli ultimo 30 anni! Ancora sbalordisco pensando a quello che questi due ragazzi gentili sono riusciti a regalarci. e questo non fa che accrescere la mia nostalgia per la separazione artisitica dei due.
non lo avevo riconosciuto, mi era sembrato più magrooDo ha scritto:si si, è lo stesso con il vecchio case doppio che si apriva al centro e dentro il booklet...quello che "fa più ciccia" nella libreria dei cd!
Antonio Turi ha scritto:Led Zeppelin, Phisical Graffiti.
RockOnlyRare ha scritto:
Antonio Turi ha scritto:The Black Crowes, The Southern Harmony and Musical Companion.
Ti quoto al 100% !giaiant ha scritto:secondo me il miglior disco di SATRIANI
....GRAZIE....Antonio Turi ha scritto:
Ti quoto al 100% !