salva021291 ha scritto:
L'album é bellissimo insieme a phisical graffiti é quello che mi piace di più...non che i primi 4 siano brutti ma i suoni che ci sono in questo ti due mi piacciono di piu...il vinile remaster poi é a mio avviso davvero ben inciso...ma mi sembra che su questo si é Gia discusso abbastanza!!
Beh ognuno ha giustamente le sue preference, posso solo dire che quando fu pubblicato non riscosse i favori della critica e che personalmente anche a me, pur piacendomi, si parla sempre di album di gran valore, non lo ritengo uno dei lavori più riusciti della loro discografia, anche se contiene No quarter che da sola "vale il prezzo del biglietto".
Su Phisical Graffiti il discorso è un po' diverso, ricevette ottime critiche, io lo trovo un album estremamente raffinato, ma in cui mancano brani che mi "fanno resuscitare" che mi emozionano tutte le volte che li ascolto.
Su "In Through the Out Door", qui sorry ma siamo "lontanissimi", è stato il loro canto del cigno, un album per me semplicemente straordinario, non fosse che per "In the Evening", è vero che alcuni suoni si sono un po' ammorbiditi rispetto al passato, ma lo ritengo di gran lunga il migliore dopo i primi 4 che sono pietre miliari del rock e della musica in assoluto.
Ripeto però il concetto espresso pochi gg fa, che una cosa è il giudizio di chi "scopre" un gruppo anni dopo l'uscita degli album e di chi li "scopre" man mano che escono con la trepidazione tipica di chi mette sul piatto un disco appena uscito e di cui non si ha la minima idea di come possa essere !!!!!!!!!!!! (per tutto il resto c'è mastercard)