forestitalia ha scritto:Reckca, mi rassegno al fatto di avere gusti musicali "vecchi".
Questi Scorpions psichedelici del 1972 con Michael Schenker in organico ad esempio. Bellissima In Search of the Peace of Mind
Beh io quegli anni li ho vissuti in prima persona, spesso comprando appena usciti autentiche pietre miliari del rock, "roba" del tipo in rock, lez zepp II, il primo di uriah e Blacj Sabbath ed ovviamente tutto quanto venuto dopo, conoscendo dagli albori gruppi oggi celeberrimi ma che quando presi il primo album di solito import di non facile reperibilità , in italia erano quasi sconosciuti.... "tali" u2 rem springsteen police etc etc...
Impossibile non restate copletamente legati a certi gusti e ricordi, però ho sempre cercato di andare avanti, scoprendo se possibile anche gruppi ed artisti recenti se non recentissimi, fermo restanto che in ambito rock vi sono ancora proposte valide ma inevitabilmente legate a sonorità tutto sommato vintage.
Molto difficile trovare grande originalità in gruppi emergenti, il rock si sta avvicinando sempre più a generi più "classici" come jazz blues folk , ma non per questo non merita attenzione.
Insomma non disprezzate i gruppi emersi dopo il 2000 !!!!!!
ps sorry per un bel po di errori di typing... ma vista l'ora spero che si perdoni.... li lascio apposta !!!