Da RockOnlyRare Mer Feb 04 2015, 15:28
giaiant ha scritto:
,
a quel prezzo tientelo e mettilo in cornice farà sempre la sua bella figura.
toccatemi tutto ma non MADE IN JAPAN
lo ascolto dall'età di 10 anni e ne vado fiero.
buona musica a tutti
Urca, io avevo 17 anni, e fu (a parte Bangla Desh regalatomi dei miei, --> un triplo come quello con cover cartonata ed album di foto allora costava una fortuna, quasi come 4 LP singoli !!)
il PRIMO album doppio comprato con i miei risparmi !!!! e vi assicuro che allora un doppio era un grandissimo sacrificio per un liceale, sa Iddio quanti bei voti abbia portato a casa per "rifarmi" della spesa.... allora la paghetta era condizionata anche al rendimento scolastico, altri tempi ehehehe
!!
Del resto "In Rock" è stato il primo 33 giri in assoluto di rock comprato a 15 anni in vita mia (non conto Beatles, o artisti italiani in quel periodo in cui il 99% erano 45 giri ascoltati con il mangiadischi)
E fu particolarmente importante anche perchè coincise con l'acquisto del primo stereo vero e proprio, uno Studio Hi-Fi con piatto Garrard, certo costava 100.000 lire e la testina era ovviamente piezoelettrica, ma comunque era un vero stereo con ampli e casse di legno separate e posizionare ad un paio di metri, quando il 90% dei giradischi erano i famigerati fatti a cassetta che si apriva con l'altoparlante mono da coperchio con un filo lungo si e no 40 cm ed un piatto stretto come il 45 giri o poco più, di fatto quasi metà vinile usciva fuori dal piatto vero e proprio, compreso la zona dove la testina si appoggiava al solco !!!
Roba che oggi fa inorridire, ma allora quello era lo "standard" in Italia per l'ascolto dei primi LP a 33 giri.
Roba così tanto per intenderci ...
I più fortunati avevano mobili radio integrati con giradischi solitamente a scomparsa, tipo questo, che è già stereo (di solito erano tutti mono):