Provenendo da una GRADO SR325i e da un BEYER 988 V.2005 ed utilizzando un amplificatore MF Xcan V3, dite che è un bel passo in avanti oppure di differenze ne sentirei ben poche ??
Grazie
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io ho avuto una RS1.
Ma, io di differenze ne notai in termini di migliore musicalità ed estensione agli estremi della gamma.
Non è un miglioramento dal giorno alla notte, però nemmeno un miglioramento da poco. Nel senso che era più facile fare ascolti a lungo termine con la RS1, e questo per me significa sempre suono più naturale.
Dovendo valutare (a memoria)in percentuale il miglioramento prestazionale, direi 15%-20%, rispetto alle 325.
Però parliamo di molto tempo fa, quindi il ricordo è .... antico.
vulcan ha scritto:Tieni sempre a debito conto l'impedenza delle grado non proprio favorevole all'Xcan
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io ho avuto una RS1.
Ma, io di differenze ne notai in termini di migliore musicalità ed estensione agli estremi della gamma.
Non è un miglioramento dal giorno alla notte, però nemmeno un miglioramento da poco. Nel senso che era più facile fare ascolti a lungo termine con la RS1, e questo per me significa sempre suono più naturale.
Dovendo valutare (a memoria)in percentuale il miglioramento prestazionale, direi 15%-20%, rispetto alle 325.
Amuro_Rey ha scritto:Pazzoperilpianoforte ha scritto:Io ho avuto una RS1.
Di RS1 ne sono uscite una barcata di versioni differenti
Quello con i bottoncini, quelle senza, quelle che avevano la "i" e quello no ...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Non mi ricordo dei bottoncini.... ma non crederai mica che il suono sia cambiato dal giorno alla notte, vero, da versione a versione?
Ma la RS1 non ha impedenza bassa come le 325?
Si parla di circa 32 ohm. Quindi impedenza bassa entrambe. Se l'ampli di Amuro pilota bene le 325, non avrà maggiori problemi con le RS1.
vulcan ha scritto:Non sei partito male
Se capiterai dalle mie parti...portati le cuffie
Il grande Pete ha superato se stesso, mi auspico che gli venga in mente un progetto per le Stax.
Credimi è un grande e ampli cuffia ne ho sentiti, nessuno con questa trasparenza e musicalità.
Pare ci sia già il decimo in fase di assemblaggio....
Il mini-club si allarga
Amuro_Rey ha scritto:Ce vo eccome la semiseria
Amuro_Rey ha scritto:MA il tuo Millet centra qualche cosa cone questi ??
http://www.diyforums.org/millett.html
Ho detto una minkiata ...
Questo è il tuo :
http://www.head-fi.org/forums/f113/ttvj-millett-307a-dynamic-headphone-amplifier-342713/