Infatti, oltre l'ottima risposta in frequenza, mi hanno colpito proprio le misure che hai citato.
Carlo
Carlo
Massimo ha scritto:Un programma per la simulazione delle risposte di un diffusore al variare delle dimensioni, posizione dei rinforzi interni non mi pare esista, c'è per i diffusori con divisori atti a creare altri tipi di carico per il woofer.
Apparecchi per la misurazione dei diffusori non ne ho, i miei sono stati misurati alla Ciare e nei laboratori di Audiorewiew.
Ti mostro la risposta di frequenza (in nero senza tela anteriore, rosso con tela), il modulo e l'argomento, tutte misurazioni effettuate nei lab. di AR
Massimo ha scritto:Si a volte il cross-over lo chiamo x-over, il mio è montato esternamente sia per le dimensioni non proprio contenute sia per evitare possibili dannose vibrazioni date dallo spostamento dell' aria provocata della membrana del Woofer.
Questo è ilo schema del Filtro in serie, che chiaramente è stato fatto attorno ai WF e TW utilizzati, qualunque altro tipo di altoparlanti non andrebbe bene.
Ciao Mr. SilvioMr. wlg ha scritto:Sei un grande Massimo
è stato un piacere sentirti l'altro giorno
Grazie per la telefonata
A presto
Rame OFC da 1,2 mmq. comunque on è proprio nudo, è smaltato, dove ho saldato è stato pulito levando lo smalto.Jesko ha scritto:
Che tipo di rame è quello nudo?
Ciao CarissimoMassimo ha scritto:
Ciao Mr. Silvio