le prove si fanno con lo stesso supporto..
in questo caso con due dischetti riferiti alle diverse edizioni
lizard ha scritto:non è una prova comparativa.
le prove si fanno con lo stesso supporto..
in questo caso con due dischetti riferiti alle diverse edizioni
RockOnlyRare ha scritto:
il problema di queste edizioni è che sono carissime, specialmente se si ha già il vinile originale e la versione in cd di Boxed che già era incisa benissimo. mi sa che andrò per l'edizione hi-res liquida....
lizard ha scritto:nel pop/rock/new wave i vinili tedeschi,olandesi,francesi e italiani erano (sono?) appena sufficienti..per non parlare delle ristampe,soprattutto quelle economiche..molto meglio le stampe originali GB,USA,qualche canadese e JPN (ecchetelodicoaffà)
hai ragione.pevaril ha scritto: ma forse non ne sei al corrente. Basta citare la stampa olandese di Back in Black, altro che stampa USA
lizard ha scritto:
hai ragione.
non ne sono al corrente.
ma non importa..l'importante è che ti diverti sempre ad ascoltare la tua musica.
davidgilmour ha scritto:
Physical Graffiti è l'unico album che mi manca in versione vinile, di solito sull'usato quelle poche volte che mi è capitato di vederlo costa non meno di 50 euro.. i nuovi LP dei Led Zeppelin, le versioni a 1 disco, costano 20 euro, circa 30 euro la versione a due vinili con le bonus.. questo sarà sicuramente tra i piu costosi essonoci 3 dischi.. minimo 40 euro se preso in negozio..
rockonlyrare ha scritto:Va detto che ai tempi (primi 70) presi un paio di bootleg in vinile di concerti fine 60, che vi assicuro che sono tanto belli come pezzi da collezione quanto insopportabili da ascoltare dal punto di vista qualitativo....
salva021291 ha scritto:Non so se Page abbia bisogno di soldi(non credo) o non abbia niente da fare....fatto sta che non so se avete visto il box che uscirà il 6 marzo, contenente tutti gli album da solista credo...
http://www.jimmypage.com/news/jimmy-page-sound-tracks
Esteticamente sembra molto carino...la versione in vinile costicchia un po....quella in cd gia è piu ragionevole....
Sinceramente non conosco i suoi lavori da solista ma sono sempre stato molto curioso di sapere cosa e come fanno musica i membri della band al di fuori della stessa band.
Dai genesis sono usciti grandi risultati con Gabriel, collins e hackett.....dai toto gia un po meno i lavoro da solista di lukather non mi sono piaciuti molto....meglio quando suona con qualcun'altro(vedi il cd 6 string theory di Lee ritenour)
Voi avete ascoltato qualcosa del Page Solista??
Si,non ti perdi niente .salva021291 ha scritto:Non so se Page abbia bisogno di soldi(non credo) o non abbia niente da fare....fatto sta che non so se avete visto il box che uscirà il 6 marzo, contenente tutti gli album da solista credo...
http://www.jimmypage.com/news/jimmy-page-sound-tracks
Esteticamente sembra molto carino...la versione in vinile costicchia un po....quella in cd gia è piu ragionevole....
Sinceramente non conosco i suoi lavori da solista ma sono sempre stato molto curioso di sapere cosa e come fanno musica i membri della band al di fuori della stessa band.
Dai genesis sono usciti grandi risultati con Gabriel, collins e hackett.....dai toto gia un po meno i lavoro da solista di lukather non mi sono piaciuti molto....meglio quando suona con qualcun'altro(vedi il cd 6 string theory di Lee ritenour)
Voi avete ascoltato qualcosa del Page Solista??
oDo ha scritto:uscito, come da programma
Physical Graffiti (Deluxe Edition)
Available in Audiophile 96kHz/24bit
lizard ha scritto:
salva021291 ha scritto:
L'eccezione che conferma la regola!!
E e approva anche Rock!!!!!
Ah cmq prezzo giusto, anche io preso da merdiaworld Led Zeppelin II pagato 14,00!!
salva021291 ha scritto:Chiedo scusa per non avervi avvisato, ma era il periodo in cui la metà del forum era impegnato a capire (me compreso) se fosse il caso di prendere o no questi remaster e parlavamo di tutto tranne che del prezzo.
Detto questo si parlavo di Graffiti per l'eccezione, perche ripeto tutti gli altri mi sono piaciuti davvero tanto a livello di incisione sopratutto Houses.... e Led Zeppelin IV mi hanno colpito. Ci sta che magari Graffiti gia di partenza fosse inferiore come incisione(ma non artisticamente) per via del cambio di etichetta.
Per quanto riguarda la differenza di traccia anche ti do ragione e in parte sono d'accordo con la tua spiegazione le tracce piu spinte piu rock sono forse incise peggio ma non sempre, sempre in Houses.... ho notato come la prima The Song Remains The Same sembra inferiore alle altre, ma tracce come D'yer Mak'er che non è lentissima è davvero fantastica, c'è l'intro con la batteria che batte (sul rullante credo) che è qualcosa di favoloso, direttissima, e naturale e anche la canzone stessa prosegue bene, pochissima compressione infatti riesco ad ascoltare anche a volumi abbastanza elevati(cosa che non posso fare con graffiti a meno di giocarmi qualche timpano )
Comunque ripeto alcune cose a livello di ascolto credo siano anche molto personali...a me puo piacere ad altri no, su alcuni impianti va bene questo su altri no.... l'importante è che si continuino ad ascoltare i Led Zeppelin.
Questa dei remaster per me è stata l'occasione per farmi tutta la discografia in vinile visto che avevo solo il live The Song Remains The Same e led zeppelin IV in vinile il resto tutto su file!!
salva021291 ha scritto:
Ah cmq prezzo giusto, anche io preso da merdiaworld Led Zeppelin II pagato 14,00!!
lizard ha scritto:Insomma ..
Li stanno proprio svendendo ..
lizard ha scritto:
hai ragione.
non ne sono al corrente.
ma non importa..l'importante è che ti diverti sempre ad ascoltare la tua musica.