stterence ha scritto:pluto ha scritto:Ma come le hai ascoltate finora? Hai un ampli x cuffie o le hai usate solo attaccate al 201 con cavo stock?
Ciao,
non ho un ampli dedicato, e finora l'ho ascoltato collegato a Mcd 201 (risultato pessimo), Mc C 2300 (un po' meglio, ma risultato insufficiente), Sony fine anni '90 (meglio, ma molto lontano da quello che mi aspetto da questa cuffia).
Cavo stock.
Ah ecco, tutti a dare consigli e nessuno aveva capito la tua partenza.
Dunque, ti riporto la mia piccola esperienza; ho preso pure io la hd 800 pensando di collegarla pro tempore proprio al 201 o ad un pre 220 che ho in un secondo impianto. Deluse un po' anche me. Trovai il suono anemico in generale. Migliore se usata con il pre 220, cosa che tu confermi con il tuo giudizio.
Le uscite cuffia dei Mac non sono male in assoluto, ma non rendono giustizia alla cuffia che merita ben altro. Da allora ho ascoltato la cuffia con molte altre amplificazioni (Cec, Bryston, vari Woo incluso un paio di top di gamma, Peyote + vari Megahertz ed infine un ampli particolare, un integrato Luxman da 7000 euro SQ 38u che resta la mia scelta nr 1 in assoluto. Non è un ampli cuffia ma la sua uscita se la batteva con tutto il resto e vinceva di misura anche contro i 2 Woo top di gamma. La fonte nell'occasione era un lettore DCS che era nettamente superiore ai lettori usati con gli ampli Woo, per cui ci sta che il mio giudizio di vittoria potrebbe cambiare invertendo le sorgenti.
La cuffia merita senz'altro un ampli dedicato almeno prima di decidere che non piace definitivamente
I migliori ampli a SS se bilanciati fanno rendere meglio la parte bassi con una grande dinamica e giocando con un cavo diverso e bilanciato puoi anche mitigare leggermente l'apertura sugli alti della cuffia
I migliori ampli a valvole danno una maggiore magia ma sono tutti Single ended e quindi si può solo cambiare il cavo e non bilanciarlo. La morbidezza delle valvole ovviamente mitiga l'apertura anche se forse si perde qualcosina sui bassi.
Molto dipende poi dalla musica che uno ascolta.
Mi limito a questo, consigliandoti di ascoltarla con qualche ampli diverso e possibilmente anche con cavi diversi a seconda dell'ampli