Da fabrizio Dom Apr 13 2014, 19:32
Spero di non apparire un qualunquista, ma ci tengo ad essere onesto nel farvi partecipe della mia opinione. Ho acquistato una hd 800 per Natale. La ascolto con un woo wa 7 fireflies e Mac pro con file non compressi. Nulla da rimproverare, se la registrazione è di qualità. Ci sento tutti i bassi, medi e acuti che servono...Ho la fortuna di possedere anche la 009 e la 007 che ascolto rispettivamente con wes e ges,versioni premium, e fonti, assicuro, di livello. Cavi e filtri di rete più che adeguati. Possiedo anche Denon e Grado top di gamma.
Bhè, amici, ferma restando la qualità dei mezzi di riproduzione, indiscutibile, e tenuto conto che possiedo una lunga esperienza di ascolti dal vivo (classica, lirica per passione e, per curiosità audiofila, jazz e rock - di recente sono andato a sentire anche i deep puple solo per vedere/sentire che effetto che fa ) continuo a stupirmi di quanto la differenza maggiore la faccia la qualità della registrazione. In questo momento sto ascoltando il concerto per violino e orchestra di Brahms, Decca, diretto da Chailly, con la 009, e se dovessi giudicare l'impianto con questo e non pochi altri cd non ne darei un giudizio entusiasmante. Registrazione modesta, confusa, compressa. Se ascoltato con altri cd, ben registrati, l'impianto mostra tutta la sua brillantezza. Cosi come brillantezza mostra, pur con le sue peculiarità la hd 800 se la registrazione è di qualità. Che dire? Mah......