Si, certo, l’Oscar per un attore “rivelazione” del suo tempo!
I Bee Gees: “
Night Fever”, “
How deep is your Love”, "
More than a Woman”… e poi “
Disco Inferno”…
Le luci psichedeliche, gli ambienti fumosi, la voglia di “tirarsi fuori”, storie di giovani uomini e donne che sono ancora ragazzi con la
smania di crescere e trovare una propria collocazione nel mondo.
L’amore per il ballo, la voglia di emergere ed essere i più bravi in gara: un biglietto per entrare nel giro dei professionisti.
È tutto questo “
Saturday Night Fever”… prima parte del sequel “
Stayin’ Alive”.
La Forza e la Voglia di un giovane di poter riuscire in quello che più amava: Ballare.
Talento e tenacia, duro lavoro e fermezza di ideali, gli permetteranno di coronare il sogno della sua vita.
Per un
Tony Manero quanti altri non ce l’hanno fatta?… È il Destino!
Quelle due pellicole hanno portato e portano agli occhi degli spettatori il mondo “sfavillante” di quello che fu, nella sua veste migliore, il momento dello “Studio 54” lì in NY, ma anche e soprattutto la vita di un ragazzo che credeva che i suoi sogni potessero divenire realtà e tutte le piccole cose che faceva per perseguirli. Spaccato di vita di una Metropoli vista con gli occhi delle persone semplici che guardano in alto, che credono e che lottano e che devono sempre “lottare” per potersi fare strada.
Poi una cosa che trovo è la “solidarietà” fra amici contrapposta alla rivalità di tutti gli altri; qualcosa che da forza e aumenta il coraggio. L’Amicizia è alla base di tutte le relazioni che superano la “Prova del Tempo” e riesce, spesso, a sorpassare l’amore.
Un vero Amico è per sempre!
Chiudo, per evitare di essere troppo prolissa, dicendo che, caro Lizard, «foto migliore non la potevi trovare: è fantastica!».
Uno “scatto che racconta” ciò che in parte ho cercato di esprimere io in parole…
Ti lascio sulle note di questa (
quante volte ho "fantasticato"… quel bacio… quella mano stretta…): "How Deep is Your Love" - Saturday Nite Fever