Il nuovo impianto di hr2
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°252
Re: Il nuovo impianto di hr2
Bene, bene ......
enzo66- Senior Member
- Numero di messaggi : 979
- Messaggio n°253
hr2 ha scritto:
le casse per informazione erano le TAD REFERENCE ONE,cassa che mi piace un sacco,ma dal esborso economico di un certo livello,perché poi per farle suonare come si deve,ci vogliono componenti di pari livello,in questo momento non potrei farcela.
Non ho scritto nulla per scaramanzia ma ero curioso come una scimmia.
Comunque ti rinnovo i miei complimenti sia per l'impianto che hai che per l'idea di sostituire i tuoi Burmester con le TAD Reference One.
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°254
colombo riccardo ha scritto:
Ciro per avere in casa le prestazioni sonore delle Tad spendendo moltooooo meno è necessario passare al lato oscuro dell'alta fedeltà
ciao
Riki
Se per me non sarebbe stato importante l'estetica,forse avrei fatto il tutto stesso percorso,ma per l'estetica è importantissima.
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4866
- Messaggio n°255
hr2 ha scritto:
Se per me non sarebbe stato importante l'estetica,forse avrei fatto il tutto stesso percorso,ma per l'estetica è importantissima.
se l'estetica è importante allora con i soldi si fa quello che si vuole
esempio 1
esempio 2
ciao
Riki
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°256
se l'estetica è importante allora con i soldi si fa quello che si vuole
esempio 1
esempio 2
ciao
Riki
La seconda è già più carina
Ospite- Ospite
- Messaggio n°257
Sarà ke sono ancora innamorato delle mie Kef 105.2,cablate VDH, che ancora non trovo l'esigenza di cambiare, anche perché hanno un suono fantastico e sono anche esteticamente belle.
Best56
Best56
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°258
Secondo me, comunque, "cadi" meglio col top Devore che con TAD. Poi vedi che ci azzecco sul futuro.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°259
Testini Ugo ha scritto:Secondo me, comunque, "cadi" meglio col top Devore che con TAD. Poi vedi che ci azzecco sul futuro.
Diff diversi,con diversa rivendibilità,una devore è diff piazzare,poi parliamo di un diff che non si può ascoltare.
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°260
hr2 ha scritto:
Diff diversi,con diversa rivendibilità,una devore è diff piazzare,poi parliamo di un diff che non si può ascoltare.
Vero. Però dietro una TAD vedo un freddo progettista nipponico. Dietro le Devore vedo tanta passione..indipendentemente dalla rivendibilità.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°261
Testini Ugo ha scritto:
Vero. Però dietro una TAD vedo un freddo progettista nipponico. Dietro le Devore vedo tanta passione..indipendentemente dalla rivendibilità.
Sai bene che a me piace moltissimo la devore,però caspita parliamo della TAD reference one,di un grandissimo diff.
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°262
Testini Ugo ha scritto:
Belliss ima questa-
freddo progettista...
ma dove le leggi su Topolino?
- Messaggio n°263
krell2 ha scritto:
Belliss ima questa-
freddo progettista...
ma dove le leggi su Topolino?
Capisco la sua ammirazione per Devore,ma caspita parliamo di TAD,non scherziamo.
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°264
Non facciamo confusione.
Potrebbero esserci delle controindicazioni nell' uso potenziale delle TAD R1 in un ambiente di dimensioni un po' ridotte se
ci fosse l' intenzione di ascoltare a volumi molto importanti ed amplificazione inadeguata.
Però non si può confrontare la potenzialità di una R1 con quella di una Devore, pur avendo in massima considerazione queste
ultime. E' come se io volessi paragonare le mie amatissime ANE che (per me hanno dell' incredibile per come suonano) con
le Apologue o con le Giya G1.
Ma mentre le ANE le porti al loro massimo i relativamente breve tempo le altre ti chiedono molte attenzioni, impegno e tempo in più.
Per evitare di limitare queste potenzialità quindi, bisognerà a parer mio, nel tempo pensare all' ambiente per primo ed a tutto il resto
in seguito. Insomma io credo che con le R1 l' asticella dovrà essere alzata più e più volte e alla fine potrà davvero ascoltare la TAD
come si dovrebbe.
Potrebbero esserci delle controindicazioni nell' uso potenziale delle TAD R1 in un ambiente di dimensioni un po' ridotte se
ci fosse l' intenzione di ascoltare a volumi molto importanti ed amplificazione inadeguata.
Però non si può confrontare la potenzialità di una R1 con quella di una Devore, pur avendo in massima considerazione queste
ultime. E' come se io volessi paragonare le mie amatissime ANE che (per me hanno dell' incredibile per come suonano) con
le Apologue o con le Giya G1.
Ma mentre le ANE le porti al loro massimo i relativamente breve tempo le altre ti chiedono molte attenzioni, impegno e tempo in più.
Per evitare di limitare queste potenzialità quindi, bisognerà a parer mio, nel tempo pensare all' ambiente per primo ed a tutto il resto
in seguito. Insomma io credo che con le R1 l' asticella dovrà essere alzata più e più volte e alla fine potrà davvero ascoltare la TAD
come si dovrebbe.
Banzai Milano
Ospite- Ospite
- Messaggio n°265
...Quoto in pieno le considerazioni e perplessità manifestate da Pietro,visto le proporzioni della Sala di ascolto di Ciro!!!
Infatti era quello che avevo pensato subito Io,quando ho letto le intenzioni di Ciro.
Best56
Infatti era quello che avevo pensato subito Io,quando ho letto le intenzioni di Ciro.
Best56
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°266
best56 ha scritto:...Quoto in pieno le considerazioni e perplessità manifestate da Pietro,visto le proporzioni della Sala di ascolto di Ciro!!!
Best56
E vero la sala e solo 23 mq,ma per fortuna avrò la possibilità(se voglio) di cambiare sala,la mia e una valutazione fatta ragionandoci.
Poi come ho spiegato a pietro,io ascolto a volumi medio bassi,le tad in una sala trattata,può suonare bene anche se non grandissima.
- Messaggio n°267
a proposito di Tad il 10 di maggio andrò ad ascoltare in anteprima assoluta le Tad reference one mk2
ciao
Riki
ciao
Riki
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°268
sempre il solito fortunato
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°269
Giordy60 ha scritto:sempre il solito fortunato
Pensa invece che io sono già stato invitato x la versione MK3 e pure MK4
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°270
allora quelle che vuol prendere Ciro sono già vecchie di 2 generazioni !!!
Cirooooo !!!! ...... lasciale li dove sono sò vecchie !
Cirooooo !!!! ...... lasciale li dove sono sò vecchie !
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°271
Ciro ... Ciro ... la gamma media che cerchi sta ovviamente nelle trombe. Fai un salto da Angelucci.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°272
colombo riccardo ha scritto:a proposito di Tad il 10 di maggio andrò ad ascoltare in anteprima assoluta le Tad reference one mk2
ciao
Riki
Chi sa che diff ci sono.
- Messaggio n°273
hr2 ha scritto:
Chi sa che diff ci sono.
a ottobre 2012 differenze marginali
ciao
Riki
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°274
a ottobre 2012 differenze marginali
ciao
Riki
Bhe da quello che leggo,mi sembra di capire che la prima serie,potrebbe essere addirittura meglio.
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°275
Vabbè tramontata definitivamente la TAD grande,c'e una possibilità per questa,che mi dite?
Giordy60- Hi-End Member
- Messaggio n°276
Ciro, non che adesso e per un paio di mesi cominci a proporci casse su casse a gogò.
fermati e prendi un paio di diffusori seri e attivi !
ecco le specifiche.
e non credo che le metterai subito in vendita
fermati e prendi un paio di diffusori seri e attivi !
ecco le specifiche.
e non credo che le metterai subito in vendita