Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HiFiman appreciation thread

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

HiFiman appreciation thread - Pagina 23 Empty Re: HiFiman appreciation thread

Messaggio Da mc 73 Sab Giu 11 2016, 21:40

applausi applausi applausi
    facciamo che x il mese di giugno sei a posto HiFiman appreciation thread - Pagina 23 775355

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Messaggio Da Antonio Turi Sab Giu 11 2016, 21:44

mc 73 ha scritto:applausi applausi applausi
    facciamo che x il mese di giugno sei a posto HiFiman appreciation thread - Pagina 23 775355

Dai, almeno fino ad agosto, troppo caldo anche per comprare... affraid affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Sab Giu 11 2016, 21:46

Antonio Turi ha scritto:

Dai, almeno fino ad agosto, troppo caldo anche per comprare... affraid affraid

HiFiman appreciation thread - Pagina 23 704751 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 775355

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Dom Giu 12 2016, 10:13

Auguri Antonio sei l'ennesimo sordo come ti ha detto Mike, buonissima musica sunny

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Giu 12 2016, 10:29

vulcan ha scritto:Auguri Antonio sei l'ennesimo sordo come ti ha detto Mike, buonissima musica sunny

Grazie Nicola, ci do dentro HiFiman appreciation thread - Pagina 23 650957
    Grazie assai sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Giu 12 2016, 10:59

Sono sicuro che non hai sbagliato né adesso e neppure prima con l'ampli a tubi....
    La HE1000 ha bisogno purtroppo di un lungo periodo di rodaggio, le 150 ore sono indicative ma avrai sicuramente la pazienza di attendere.
    Poi verrai ripagato con ore di ascolti senza pensare ad altro ampli o cuffia che sia...

Spoiler:

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Giu 12 2016, 11:13

Sono sicuro del cambiamento nel tempo, d'altronde non è la prima volta per me. Certo, già adesso è davvero un'esperienza nuova ascoltare, ogni cosa. Sono tuttavia contento anche dell'equilibrio raggiunto con la 800. È vero, il suono che esce da questa 1000 è "Qualcosa", è un suono che sceglieresti per l'isola deserta. Ma conto di poter continuare ad ascoltare con soddisfazione anche l'altra, d'altronde il suono trovato con la Sennheiser mi ha spinto a cercare lo stesso da quest'altro versante. Per certi versi si somigliano nei generi graditi, ma sono talmente diverse che nel mio piacere musicale possono tranquillamente coesistere.
    In definitiva credo di essere davvero molto contento, ho ballato un po', è un mondo nuovo per me. Ma con un paio di sponde ben assestate credo di aver quadrato il mio cerchio, come nei diffusori. Semplicemente ho quello che volevo....so che si dice sempre affraid affraid
    Ma ascoltando queste cuffie è proprio difficile desiderare ancora, non di certo perché non vi sia altro da desiderare naturalmente, solo che scatta una sorta di "auto protezione". Spero onestamente che questa sensazione continui. È diverso dalle altre volte, lo sento, nello stomaco... HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 sunny
    Spero di essere riuscito a spiegare la sensazione...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Dom Giu 12 2016, 11:41

HiFiman appreciation thread - Pagina 23 972395 avremo modo di parlarne mettila sotto sunny ringrazio Fil per avermela fatta conoscere fisicamente ed i precedenti proprietari che hanno scritto qui.

Spoiler:

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Giu 12 2016, 11:51

Già, grazie a tutti... sunny sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Giu 12 2016, 13:50

ma non e' che pero' tutti 'sti grazie sono un preludio ad una class action per istigazione alla spesa cuffiofila coatta?

affraid affraid affraid

ragnaccio divertiti con le bistecchiere, e vedrai che tra un po' sarai "costretto" a riascoltarti tutti i dischi perche' sara' ogni volta una scoperta nuova sunny sunny sunny

PS per ora lascerei il cavetto originale, poi una volta "stabilizzata" penserei alla modifica del cavetto di Air, a seconda dei tuoi gusti potrebbe essere definitivo sunny sunny sunny sunny io sicuramente con il FAW (molto simile al cavo Air) ho trovato il giusto compromesso tra punch in basso ed estensione in alto, senza snaturare le doti di estrema musicalita' delle bistecchiere. stessa goduriosa soddisfazione l'hanno trovata Nico e Sal con il silver dragon, ergo: dipende dai gusti sunny sunny sunny ma certo la bistecchiera asseconda e gradisce ogni upgrade a monte ricambiando con una scalabilita' che sembra infinita sunny sunny sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Dom Giu 12 2016, 14:20

Tranquillo, sono un Super, mi assumo sempre le mie responsabilità HiFiman appreciation thread - Pagina 23 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 775355

In questo momento non mi sfiora il pensiero di affrettare alcunché, è tutto talmente diverso...inoltre è difficile trovare i connettori stereo, vediamo. Se upgradiamo tutto subito non apprezzeremo mai davvero il cambiamento, questa in genere la mia filosofia.
    Vero che bisogna riascoltare, ogni tanto mi impongo di staccare, ho come paura di esagerare e di perdere la "magia". Ma ogni volta ritorna, incredibilmente. Si, lo so, è un oggetto nuovo, è normale. Ma dentro di me so anche che in realtà c'è qualcosa di diverso....

Ricordo abbastanza bene l'effetto che l'Airtech impresse alla HE6, in linea di massima sono abbastanza sicuro che andrà bene, intanto meglio dover aspettare, più chiaro sarà il risultato del cambio HiFiman appreciation thread - Pagina 23 625723

A breve vado a sedermi, in funzione dalle 10, sarà caldo?!? HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 affraid affraid affraid

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 141

HiFiman appreciation thread - Pagina 23 Empty Nuovo utente Hifiman

Messaggio Da gnagna1967 Dom Lug 31 2016, 21:22

Buonasera a tutti. Da qualche tempo mi sono appassionato agli ascolti in cuffia. Leggo da un po' questo sito e mi risulta molto utile essendo totalmente all'oscuro di nozioni tecniche. Da circa un mese e a scatola chiusa ho comprato Hifiman 400s. I primi ascolti sono stati deludenti. Piano piano le cuffie stanno restituendo un suono migliore. In genere le uso con un ampli Docet che ho comprato per le Beyer 990. Quale altro ampli potrebbe essere migliore? Qualcuno della stessa Hifiman? Vorrei anche un cavo più lungo. Quale posso acquistare?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Lun Ago 01 2016, 23:30

Ciao benvenuto sul forum nell'ordine le cuffie sono nuove, devono suonare almeno 100/150 ore per iniziare a dare il meglio. Presumo che il Docet sia sufficiente allo scopo per cui aspetterei un tempo congruo prima di pensare a cambiare qualcosa.
    Ampli migliori c'è ne sono tanti ma magari aspetta a sentire la 400 rodataa, in merito al cavo quanto deve essere lungo?
    La cuffia la possiede un amico del forum gli giro il link è vediamo che ti risponde
    Per il cavo inizia a dare un'occhiata qui

http://www.playstereo.com/it/62-accessori-per-cuffie

Spoiler:

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 02 2016, 05:30

Ciao! L'amico sono io sunny Purtroppo però posseggo il modello 400i, quello meno efficiente, le tue cuffie non le ho mai ascoltate e non ho mai sostituito il cavo di serie con uno migliore perché la utilizzo per il set up portatile. In linea di massima seguirei il consiglio di Nicola (veterano dell'argomento, al contrario di me...), è troppo presto per sapere davvero come suona, prendi ancora un po' di tempo prima di cambiare qualcosa. Buon divertimento e benvenuto anche da me sunny sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Ago 02 2016, 09:15

Embarassed ricordavo male chiedo scusa e cmq le cose non cambiano, ripeto l'ampli va bene di sicuro occorre usare un po' di più le cuffie.
    Per accorciare i tempi puoi collegare la cuffia a un lettore Mp3/Dap in repeat per una o due notti a livello medio.
    Facci sapere le evoluzioni con il passare delle ore, per il cavo dovresti trovare la versione da 3 m, se non erro il tuo è da 1,5 m.
    Se non ci fosse da playstereo si può acquistare un cavo aftermarket di un altro costruttore.

Spoiler:

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 02 2016, 09:18

Non so se ti posso perdonare, ci penso... HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 santa
    HiFiman appreciation thread - Pagina 23 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 775355

JuniorMember
    JuniorMember

HiFiman appreciation thread - Pagina 23 Empty Saluti e ringraziamenti

Messaggio Da gnagna1967 Mar Ago 02 2016, 23:14

Vi ringrazio per le esaurienti risposte. Lascerò collegato per tutta la notte un lettore Dac alle cuffie. Due curiosità:aftermarket significa dopo acquisto dell'oggetto principale? Le 400i suonano così diverse dalle 400s?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Ago 03 2016, 11:05

Ho usato un termine improprio intendevo dire di un altro marchio, non il ricambio originale o fornito dal costruttore.
    Le cuffie sono differenti per sensibilità non le conosco nello specifico, comunque sia falle suonare sono troppo nuove, facci sapere come va la cosa....
    In rete trovi parecchie recensioni su entrambe

Spoiler:

gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Mar Set 06 2016, 14:25

vulcan ha scritto:Ho usato un termine improprio intendevo dire di un altro marchio, non il ricambio originale o fornito dal costruttore.
    Le cuffie sono differenti per sensibilità non le conosco nello specifico, comunque sia falle suonare sono troppo nuove, facci sapere come va la cosa....
    In rete trovi parecchie recensioni su entrambe

Rispondo dopo aver fatto suonare per diversi giorni le cuffie. In effetti sembra che qualcuno me le abbia cambiate. Il suono non è più ovattato, ma rotondo, si sentono anche i bassi prima inesistenti.
    Con il Docet la resa migliora ancora. Ho qualche domanda: il rodaggio influisce anche su altre cuffie? Tipo le Fostex rp50?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mar Set 06 2016, 16:09

Il rodaggio influisce in maniera più o meno evidente in tutte le cuffie, tieni conto che la sospensione dei trasduttori si deve "muovere" dopo sarà più elastica e reattiva.
    In alcune cuffie di sente in maniera marcata in altre meno, tieni conto che non esiste un tempo fisso, con l'esperienza posso dirti che 100/200 ore sono necessarie per sentirla al massimo delle sue potenzialità.

Spoiler:

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Set 06 2016, 16:26

Nicola HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 si parlava proprio degli scherzi dell'età nel thread degli ascolti... HiFiman appreciation thread - Pagina 23 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 650957
    Sono molto contento che le cuffie, giunte a regime, ti diano soddisfazione!! Io dal canto mio ho cambiato idea sul cavo, uso talmente tanto il mio set up mobile che ho deciso di regalare un bel cavetto anche alla mia 400i HiFiman appreciation thread - Pagina 23 625723 buoni ascolti allora, adesso goditi la musica, perché anche se molti lo dimenticano, resta lo scopo principale di tutte le nostre "manovre"!! sunny sunny

JuniorMember
    JuniorMember

HiFiman appreciation thread - Pagina 23 Empty rivestimento 400s

Messaggio Da gnagna1967 Mar Set 13 2016, 09:35

Buongiorno a tutti. So che rischio qualche improperio, ma volevo chiedere.
    Ho trovato questo://www.aliexpress.com/store/product/Full-Metal-headphone-shell-for-50mm-53mm-HIFIMAN-gold-plated-female-seat/323026_32701238339.html.
    Lo so che è una tamarrata, ma proteggerebbe meglio le cuffie. Solo che mi chiedono le misure dei drivers che io ignoro. Qualcuno può aiutarmi per favore?
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Mar Set 13 2016, 09:36

Antonio Turi ha scritto:Nicola HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 921419 si parlava proprio degli scherzi dell'età nel thread degli ascolti... HiFiman appreciation thread - Pagina 23 650957 HiFiman appreciation thread - Pagina 23 650957
    Sono molto contento che le cuffie, giunte a regime, ti diano soddisfazione!! Io dal canto mio ho cambiato idea sul cavo, uso talmente tanto il mio set up mobile che ho deciso di regalare un bel cavetto anche alla mia 400i HiFiman appreciation thread - Pagina 23 625723 buoni ascolti allora, adesso goditi la musica, perché anche se molti lo dimenticano, resta lo scopo principale di tutte le nostre "manovre"!! sunny sunny

Quale cavo hai o vuoi comprare?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Messaggio Da Antonio Turi Mar Set 13 2016, 09:40

gnagna1967 ha scritto:

Quale cavo hai o vuoi comprare?

Io ho preso un cavo Forzaaudioworks, nella versione top in rame 7n, c'è un sito fatto molto bene, prova a dare un'occhiata sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Mar Set 13 2016, 10:08

gnagna1967 ha scritto:Buongiorno a tutti. So che rischio qualche improperio, ma volevo chiedere.
    Ho trovato questo://www.aliexpress.com/store/product/Full-Metal-headphone-shell-for-50mm-53mm-HIFIMAN-gold-plated-female-seat/323026_32701238339.html.
    Lo so che è una tamarrata, ma proteggerebbe meglio le cuffie. Solo che mi chiedono le misure dei drivers che io ignoro. Qualcuno può aiutarmi per favore?

non mi e' onestamente chiarissimo cosa vuoi fare... quel "coso" credo (e ribadisco CREDO) sia uno shell vuoto in cui alloggiare dei driver. ovvero dovreti smontare i tuoi driver e metterli li dentro.... ma forse ho capito male io........
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Mar Set 13 2016, 12:04

Grazie della spiegazione. Avevo anche io il dubbio. Allora ci rinuncio, non sono in grado di smontare nulla..grazie ancora!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 10:56