Da Banano Gio 08 Lug 2010, 11:45
Assolutamente non ti darei del visionari, anzi!
...prima di tutto BENVENUTO tra noi!
Poi per quel che affermi, mi sento di condividere tutto ciò che dici....io personalmente amo molto le commedie rispetto ai film d'azione, non sopporto le "americanate" ed i troppi effetti speciali..a parer mio offuscano o meglio distolgono l'attenzione dalla sceneggiatura.
Di fondamentale importanza c'è la scenografia e la fotografia, spesso fanno la differnza.
Per AVATAR putroppo come detto ho molti pregiudizi verso certi film ed Avatar ci cascava è lo stereotipo del film che non guarderei mai....ed invece sono andato a vederlo al cinema, e ne son stato colpito positivamente, sono stato colpito dall'ambientazione, dalla scenografia, dalla fotografia, dalla sensazione ovattata che trasmette, di certo è stato fatto un lavoro spettacolre e macroscopico....ma proprio per questo m'incavolo come una bestia a vedere una storiella che più banale e (perdonami l'affermazione) stupida che potessero fare....Matrix è stato per quegli anni un viaggio, un trip mentale...Avatar, no....se la sceneggiatura fosse stata all'altezza del resto sarebbe stato un capolavoro... così no mi dispiace, per essere il film più costoso della storia potevano permettersi qualcosa di un pò più impegnato...
Ecco questa è l'unica critica che posso muovere al film...