I blocchi di calcestruzzo servono per vincolare degli schermi in plexiglass che proteggono le 801 dal mio labrador casinista quando non ascolto musica e le 801 sono attaccate al muro. Il mobiletto è un kit del brico che, di suo, non ostacola i moti convettivi dell'aria prevenendo surriscaldamenti delle elettroniche (ci piace anche esteticamente ).
Questo è l'assetto quando ascolto con le B&W 801 D.
Questo è l'assetto durante l'ascolto con le Avalon eidolon diamond:
a seconda dell'umore e/o del tipo di musica ascolto con le une o con le altre.
La sorgente digitale primaria (MSB UMT) ed il DAC MSB diamond dac IV
La sorgente digitale secondaria Nuforce MSR-1 (la cui uscita S/PDIF coassiale va nel dac MSB)
Parte delle elettroniche (due finali spingono le 801 D, gli altri due le Avalon ED)
Altra parte delle elettroniche. Sarebbe interessante pilotare le B&W in biamplificazione ma poi le Avalon necessiterebbero di altri due finali (per fortuna le Avalon non sono né biamplificabili né biwireabili) e non finisco più.
Dimenticavo l'"orologio galassia" che ho infilato nel dac (anche lui ha la sua bella importanza) e la scheda I2S sempre infilata nel dac.
Poi c'è anche una DRC (la Copland) che ormai uso solo per le misurazioni della risposta in frequenza quando cambio qualcosa nell'arredamento o nel po' di trattamento che ho installato. La cosa strana è che, dopo il trattamento all'ambiente, la DRC non ci capisce più niente e le correzioni sono diventate terribili anche come timbrica.
La lastra di protezione anti-labrador casinista
Il particolare di una Avalonna
Il padellone di una 801D
Primo piano di una 801 D
Ciao, Enzo
Ultima modifica di enzo66 il Sab Nov 15 2014, 04:00 - modificato 9 volte.