FANTASCIENZA:
- Guerre stellari
- ET
- Il pianeta delle scimmie
- .......
FANTASY:
- Vanilla sky
- Il signore degli anelli
- Cronache di Narnia
- La storia infinita
- .......
Ho reso l'idea?
Rudino ha scritto:A mio parere, giusto per rendere l'idea:
FANTASCIENZA:
- Guerre stellari
- ET
- .......
FANTASY:
- Vanilla sky
- Cronache di Narnia
- La storia infinita
- .......
Ho reso l'idea?
Elcaset ha scritto:Rudino ha scritto:A mio parere, giusto per rendere l'idea:
FANTASCIENZA:
- Guerre stellari
- ET
- .......
FANTASY:
- Vanilla sky
- Cronache di Narnia
- La storia infinita
- .......
Ho reso l'idea?
Vanilla Sky è fantascienza onirica, non presenta alcun elemento tipico della Fantasy: no maghi, cavalieri, mostri, principi e re - no fantasy
Rudino ha scritto:Elcaset ha scritto:Rudino ha scritto:A mio parere, giusto per rendere l'idea:
FANTASCIENZA:
- Guerre stellari
- ET
- .......
FANTASY:
- Vanilla sky
- Cronache di Narnia
- La storia infinita
- .......
Ho reso l'idea?
Vanilla Sky è fantascienza onirica, non presenta alcun elemento tipico della Fantasy: no maghi, cavalieri, mostri, principi e re - no fantasy
Evvabbè, Giacumin!
Non si può essere mica d'accordo su tutto!
Luca58 ha scritto:Ognuno le regolette se le puo' fare come gli pare.
METAL-meccanico ha scritto:Una domanda: ma il film Dune (a parte me) non piace a nessuno?
Marco
Elcaset ha scritto:Luca58 ha scritto:
Chissa' se nelle Facolta' di Sociologia in altri Paesi si perde tempo su cose del genere.
Perchè la ritieni una perdita di tempo? Quella materia tratta di un settore culturale quale è il cinema, più o meno come storia della letteratura alla facoltà di lettere e filosofia
Rudino ha scritto:A mio parere, giusto per rendere l'idea:
FANTASCIENZA:
- Guerre stellari
- ET
- .......
FANTASY:
- Vanilla sky
- Cronache di Narnia
- La storia infinita
- .......
Ho reso l'idea?
METAL-meccanico ha scritto:Una domanda: ma il film Dune (a parte me) non piace a nessuno?
Marco
Luca58 ha scritto:Elcaset ha scritto:Luca58 ha scritto:
Chissa' se nelle Facolta' di Sociologia in altri Paesi si perde tempo su cose del genere.
Perchè la ritieni una perdita di tempo? Quella materia tratta di un settore culturale quale è il cinema, più o meno come storia della letteratura alla facoltà di lettere e filosofia
Vabbe', non e' che e' perche' il Prof. aveva il figlio attore?
Comunque il problema non mi sembrava che fosse se il cinema puo' far parte o meno degli studi sociologici; si parlava di lezioni incentrate su "Fantasia o fantascienza"?
Marco
Elcaset ha scritto:METAL-meccanico ha scritto:Una domanda: ma il film Dune (a parte me) non piace a nessuno?
Marco
Dopo mezzora ho tentato il suicidio......
Stessa cosa dopo aver visto "Quintet"
Ma il peggio di tutti è "Solaris"
Elcaset ha scritto:Aggiungo agli anni '70 anche "Zardoz" di John Boorman e "Generazione Proteus" di Donald Cammell, li avrò visti entrambi non meno di dieci volte.
Rudino ha scritto:Elcaset ha scritto:Aggiungo agli anni '70 anche "Zardoz" di John Boorman e "Generazione Proteus" di Donald Cammell, li avrò visti entrambi non meno di dieci volte.
Che resistenza...
Per quale peccato questa penitenza?
Camelia ha scritto:Io aggiungo "Escape from NY"
... per molti non avrà niente di speciale eppure ogni volta che inizio a vederlo (come un paio di sere fa che mi son detta: «solo un pezzettino poi vado...») non riesco più a staccarmi.
Non capisco perchè il titolo italiano riporti quel "1997" che in originale non esisteva...
Preveggenza?!? Forse visto che Plissken atterrava sul WTC che poi, nella realtà, in quel "maledetto" 11 settembre 2001 dell'attentato ha lasciato una NY senza le "Torri Gemelle" e piena di Dolore e Terrore.
Chissà se questo film possa aver contribuito a distorcere ancor di più le menti degli attentatori...
Cmq per me rimane un Sci-Fi Movie che non mi stancherò mai di rivedere
Tony purtroppo qui non posso darti manforte non amo troppo l'HT ed il cinema in genere,sono fermo ai films di Kurosawa.Tony da Vibo ha scritto:Anche qui il mio contributo..
Alien/Guerre stellari/Pitch Black/Battaglia per la terra/Natural City/Il 6°giorno/Stargate