Peter Gabriel a Milano al Forum, nonostante l'età ha suonato per oltre due ore ed un quarto, in tutto poco meno di 3 ore con mezz'ora di intervallo e due bis. Scenogravia splendida ma non certo ai livelli di quando aveva il palco girevole.
Accompagnato da un gruppo di ben 8 elementi ed alcuni ospiti tra cui un eccellente cantante di colore ed ovviamente Tony Levin, ha mandato in visibilio il pubblico con il Forum gremito.
Io purtroppo non sono stato molto soddisfatto, Prezzi eccessivi, inarrivabile la platea a 200 Euro, ne ho spesi 110 per essere lontanissimo, nel palco si vedevano minuscoli esseri che si supponeva fossero i musicisti. Alla fine tutto visto nel maxischermo, alla fine per dire di esserci ma si sarebbe visto meglio con un blu ray.
Acustica più che accettabile considerando l'ambiente, la scaletta dei brani con preferenze per brani intimistici e ritmati, pochi i cavalli di battaglia relegati nel finale con la conclusiva Biko.
Lui è sempre un grande musicista ma certo che una volta i suoi brani erano di ben diverso spessore.
----------------
La scalettaSet 1
Washing of the Water (acustica)
Growing Up
Panopticom
Four Kinds of Horses
i/o
Digging in the Dirt
Playing for Time
Olive Tree
This is Home
Sledgehammer
Set 2
Darkness
Love Can Heal
Road to Joy
Don’t Give Up
The Court
Red Rain
And Still
What Lies Ahead
Big Time
Live and Let Live
Solsbury Hill
Encore:
In Your Eyes
Encore #2:
Biko
La band
Manu Katchè (batteria), David Rhodes (chitarra, voce), Tony Levin (basso), Don McLean (tastiere, voce), Richard Evans (chitarra, flauto, voce), Ayanna Witter-Johnson (violoncello, tastiere, voce), Marina Moore (violino, viola, voce), Josh Shpak (tromba, corno, tastiere, voce).