RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Ven Ott 27, 2017 8:51 pm
Neppure sapevo che questo storico gruppo della new wave americana degli anni 80 si fosse riformato dopo oltre 25 anni di carriera solita del leader il favoloso Steve Wynn. (già visto a Varese una decina abbondante di anni fa.... "solo" anche se con un gruppo di accompagnamento)
La tournee è l'occasione per presentare il loro nuovo lavoro in studio, un album psichedelico durissimo, molto più della loro produzione degli anni 80 che spaziava dalla new wave ai brani rock di stampo cantautorale.
Cominciamo dalla "fine". Concerto splendido, pubblico numeroso ed ovviamente intorno alla cinquantina abbonante, virante verso i 60 se non "peggio"... ma anche qualche giovane. Non pensavo che dopo tanti anni ci fossero così tanti appassionati che si ricordano di questo grande ensamble. Due ore molto abbondanti di concerto dispendiosissime, alla faccia dell'età e poi si vedono gruppi di under 25 che suonano poco più di un'ora.....
Versioni dilatate psychedeliche fino al midollo, brutte sporche e cattive come non mai. Ben due ritorni sul palco, ognuno di una buona quindicina di minuti !!!! Direste cosa si può avere di meglio ???
Dal gruppo niente, ma adesso vengono le dolenti note
1) biglietti presi in prevedita molti mesi fa. Orario previsto c'è scritto 22, ingresso 20-21,30
2) sono arrivato al magnolia zona idroscalo alle 20.45 circa.
3) coda oceanica per parcheggiare a pagamento. Motivo UN SOLO tornello con 5 euro da inserire e un operatore che dava una mano.
Per ogni auto passavano 1 due minuti !!! Ce ne saranno state ben più di mille fate un po' voi i conti. 5 euro il costo mica male !!!
4) dopo quasi 40 minuti passo la forca caudina, il parcheggio è un solo lungo corridoio a pettine, per cui finisce che il parcheggio è ad un buon km dal ingresso del circolo Magnolia.... altri 10 15 minuti a piedi.
5) arrivo alla biglietteria, ce ne sono tre, altra fila oceanica . Oltre al biglietti devi pagare 10 euro pe la tessera di socio, Se non è un ricatto poco ci manca, e la cosa divertente è che avere o no il biglietto non cambia le file. Insomma chi ha preso il biglietto pagando in anticipo ha pagato il supplemento per niente. Grazie
6) Entro alle 21,50 ED IL CONCERTO E' gia iniziato IN ANTICIPO, a me è andata bene che vista la durata devo aver perso massimo un brano ma dopo di me ce gente che si sarà persa mezz'ora abbondante ....
7) La sala è una tensiostruttura piuttosto angusta, ovviamente hanno venduto tutti i biglietti possibile per cui stai pigiato come una sardina. A malapena riesci ad appludire. Cos' quelli che sono arrivari dopo hanno dovuto SENTIRE il concerto praticamente all'aperto fuori dalla tensostruttura.
8) dulcis in fundo finisce il concerto e la sorpresa finale. Si perchè l'uscita, dalla parte opposta dell'entrata, richiede che si timbri uno per uno il cartellino, ed ovviamente molti non sapendolo l'hanno gettato via (io per caso no) per cui volvano che pagassero un secondo ingresso, da cui litigate ed ulteriori ritardi !!!! Anche in questo caso un solo tornello per le solite 1000 macchine che escono tutte insieme!!!
Un delirio. EVITATE IL MAGNOLIA COME LA PESTE !!!!!!!!!
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.