RockOnlyRare ha scritto:
quoto, se non me l'ha cambiata poco ci manca, anche se "confesso" che il primo album che ho preso dei KC è stato il grande "ISLANDS", premunendomi quasi immediatamente di procurarmi in orginale o registrando su bonina i tre precedenti. In the court però resta il mio preferito in assoluto della loro discografia. Una pietra miliare !!!
Pensando ad Islands si parla comunque di 1972, quandò usci il primo album ne 69 avevo 14 anni. In quell'anno comprai il primo album a "mie spese" Abbey Road, seguito pochi mesi dopo da "In rock".
Avrei iniziato anche prima ma il gira philips che avevo era sempre rotto per cui dovetti aspettare di comprare il primo stereo (uno studio hi-fi che era carino, ma bel lontano da un hi-fi, piatto Garrard ma con testina piezoelettrica purtroppo)
Poco dopo, da fine 1971, grazie ai consigli di Per voi Giovani e Ciao 2001, il ritmo è ben presto aumentato a 3-4 album al mese con picchi anche di 10 (magari con qualche usato) !!!
Album meraviglioso In the Court...
Difficile per me dire se preferisco questo o Islands, ma per fortuna non serve scegliere.
Dico però che i ricordi dell'adolescenza mi portano ad un legame affettivo particolare con Islands. Tra l'altro anche nel mio caso è stato il primo acquistato dei King Crimson