sibry ha scritto:E quindi, ierisera Cassandra Wilson al Teatro nuovo di Verona.
Bel concerto. Bravissimi musicisti. bellissime atmosfere, ottimi arrangiamenti (come sempre, con Cassandra...).
Teatro quasi esaurito.
Mi sono goduto, e mi sono immerso nella sua musica e la sua voce bellissima (e profonda)...
a però... però.... Lei si atteggia (giustamente...) molto a Grande Star della musica Jazz. E' capibile, a detta di molti è ormai la voce femminile nr. 1......
Ma dirmi soddifatto al 100%.... no, non riesco. non riesco perchè ha cantato poco. Si, c'erano parecchi brani, ma per lo più venivano eseguito dai sui bravi musisciti, dei quali, quando li presentava, non si capiva nemmeno un nome, io davvero non ho capito chi suonava, lì, sul palco, e con me , purtroppo, non l'ha capito quasi (??) nessuno..."al Pianoforte xxx, al basso xyz, alle chitarre klm, alla batteria utr, all'armonica ppp").
Una menzione particolare va al batterista che con il suo drumming elegante ha fatto di tutto, un gran bel lungo assolo compreso, per far divertire il pubblico.
Poi... un solo bis, il "O sole Mio" del suo disco "an other country" uscito l'anno scorso (o era il 2012?).
Per fortuna, la versione che ha messo sul palco era ben migliore della sua pessima interpretazione su quel disco, che, peraltro, mi sentirei di consigliare.
Insomma, diciamo, bella serata, bella musica, ma non è un caso che il pubblico, dopo un solo bis si sia alzato senza chiedere null'altro.
Peccato, mi sarei aspettato qualcosa di più da una star di questa levatura.
Ora sto riascoltando la sua bella voce che esce dalle mie Ruark..... Meglio su disco. di certo, meglio su disco.
molto brava, peccato non ti abbia soddisfatto completamente...
come voce n.1 nel jazz secondo il mio modestissimo parere da non appassionato e scarso intenditore, c'è Raquelle Ferrer, mai sentita una voce come la sua in tutta la mia vita !!!