Da RockOnlyRare Gio Lug 11 2013, 00:08
mc 73 ha scritto: roba da sceicchi !!!
Sceicchi malati di hi fi ed amanti delle "piattaforme petrolifere" a cui il gira si ispira (sembra la base che esce dal mare di uno dei film di 007).
Però le altre soluzioni, ammesso che siano efficaci e si abbia lo spazio, sono relativamente più abbordabili, si va dai 220€ circa dei piedini fino a 6-700€ e più per le basi ed il mobile. ovvio che il tutto deve essere relazionato al tipo di impianto che si ha, oltre che al portafoglio.
Se hai un gira da 4-500€ non ci puoi mettere un mobile da 700€ a lievitazione magnetica !! Piuttosto cambi il gira con uno che costi 700€ in più, avrai certamente maggiori benefici.
Nel tuo caso non metto in dubbio il miglioramento su una base ad hoc che ha un robusto impianto di sostegno, invece il giradischi posizionato sul supporto più alto di un mobile è maggiormente soggetto a vibrazioni.
Il mio gira è posizionato a soli 60-70 cm da terra nel ripiano centrale che è alto circa 40 cm per cui ci stanno comodamente in altezza sia il gira che addirittura un bobine della teac. Considera che il mio mobile è largo circa 160 cm tanto che ci stanno comodamente ben 3 elettroniche affiancate.
Nel ripiano più alto c'è la sezione audio video, ps3, vhs, pc, mediacenter etc etc.
Il mio problema maggiore sono i cavi, il mobile come tutti quelli per hi-fi non ha parete posteriore, per ce ne sono a decine ed è impossibile non vedere i grovigli anche per il notevole spazio tra i ripiani. Ho provato a raggrupparli, farli passare nascondendoli dietro i montanti del mobile etc etc ma comuqne sono ben visibili, oltretutto molti cavi hi-fi sono cortissimi, spessi e per motivi di segnale meglio che non ne abbiano altri vicini. Più di tanto non si può fare.
Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Lug 11 2013, 00:24 - modificato 1 volta.