Bellissimo una zona dedicata alle valvole
Bravo chi gestisce il forum
Consiglio acquistate la guida dell'audio valvolare di Audioreview, molto istruttiva per chi è digiuno o dubbioso in materia.
Al largo amanti dello ss
vulcan ha scritto:Cosa monta di fabbrica?
Attenzione a chi stesse pensando che critico il costruttore per l'uso di valvole non nos sbaglia, conosco la legislazione in materia ROHS, e comunque è impensabile fare numeri con le nos, almenochè qualcuno si decida ad usare valvole eccellenti disponibili a migliaia a quattro lire.
Esempio intelligente è quello di Pete Millett, che usa valvole nos che la maggior parte dei progettisti neppure conosce.
Ma bisogna studiarci su
Il link del sito di Millett http://www.pmillett.com/ molto interessante
Non serve svenarsi, ti porgo una domanda il suono lo vorresti un pò più????
Dopo che mi dici cosa monta ti dico cosa più o meno va in quella direzione, con i link che ti fanno vedere prezzi etc
aircooled ha scritto:vai vulcan questa è la tua sezione, ti raccomando come moderatore ADvalvoline
adesso so cazzi tua
Banano ha scritto:vulcan ha scritto:Cosa monta di fabbrica?
Attenzione a chi stesse pensando che critico il costruttore per l'uso di valvole non nos sbaglia, conosco la legislazione in materia ROHS, e comunque è impensabile fare numeri con le nos, almenochè qualcuno si decida ad usare valvole eccellenti disponibili a migliaia a quattro lire.
Esempio intelligente è quello di Pete Millett, che usa valvole nos che la maggior parte dei progettisti neppure conosce.
Ma bisogna studiarci su
Il link del sito di Millett http://www.pmillett.com/ molto interessante
Non serve svenarsi, ti porgo una domanda il suono lo vorresti un pò più????
Dopo che mi dici cosa monta ti dico cosa più o meno va in quella direzione, con i link che ti fanno vedere prezzi etc
Allora te lo dico velocemente in due parole...amo un suono pieno, energico, con un impronta molto forte sul mediobasso, leggermente caldino in effetti mi piace il valvolare
...Tuttavia ho imparato ad apprezzare una certa precisione nella riproduzione sulle rullate dei tamburi della batteria, non amo l'impasto dei suoni e la compressione.
Mi piace il senso di tridimensionalità dei suoni e tutti quei particolari delle piccole sonorità...un tintinnio potrebbe mandarmi in estasi ....pensa se sentissi quello che è seduto in seconda fila con un filino d'asma
Le valvole sono delle 6922....che mi consigli?....e perchè?