Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Usare cavi di alimentazione non a norma

carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36395

Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 Empty Re: Usare cavi di alimentazione non a norma

Messaggio Da carloc Dom Mag 12, 2013 4:16 pm

pevaril ha scritto:
    Infatti, so anche troppo sull'argomento e in definitiva ho aperto il topic non per avere delle risposte su perchè e percome, ma soltanto perchè ritengo scorretto oltre che illegale commercializzare prodotti non a norma. Sono per la corretta informazione e nel mio piccolo cerco di contribuirvi.
    Poi, oh, ognuno è libero di folgorarsi come meglio crede Laughing Laughing Laughing

Concordo,

ognuno è libero di scegliere quello che meglio crede.....e tu sei rimasto "folgorato" da YBA...... Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355

Buoni ascolti.

Carlo
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1789

Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 Empty Re: Usare cavi di alimentazione non a norma

Messaggio Da pevaril Dom Mag 12, 2013 4:29 pm

carloc ha scritto:Dimenticavo......

Puoi anche chiamare l'Ing. Covelli (Silco) o Fabio Centemero (hifi pickup) se non vuoi scrivere direttamente ad YBA.... sunny

Centemero non lo conosco, o meglio so che è un commerciante e non credo sia disposto ad intavolare telefonicamente o via mail un discorso tanto complesso e articolato...
    Con Covelli ho avuto qualche contatto, ma a mio giudizio si pone male verso i suoi interlocutori... Cioè, non si può avere la pretesa di imporre le proprie idee a chiunque (legittimamente) la pensa diversamente.
    Credo sia un atteggiamento che rende invisi e impopolari.

Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36395

Messaggio Da carloc Dom Mag 12, 2013 6:02 pm

Centemero è una persona disponibilissima......;)

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Dom Mag 12, 2013 6:57 pm

I Diamond sono così ....
    Prendere o lasciare!
    Io li ho presi e, se capita, ne prendo altri!
    Ovviamente "giusti" ed al giusto prezzo.
    sunny sunny sunny

@Pevaril: forse non stiamo parlando della stessa spina "svizzera". Quella che intendo io è a due poli. ( perdonatemi se non uso correttamente termini tecnici )
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Dom Mag 12, 2013 7:07 pm

adesso non sdrammatizziamo troppo, se l'elettronica non è dappio isolamento la terra ci deve ESSERE senza se e senza ma, è vero che con alcune elettroniche togliendo la terra si può ottenere un piccolo cambiamento che di solito viene interpretato come miglioramento ma è altrettanto vero che la cosa non è salutare, il discroso che basta una elettronica a terra anche questo non è corretto, se nella catena ci sta un elettronica che monta una resistenza verso terra e questa si brucia( può succedere) e magari è quella che ha la terra si rischia grosso, la 230 UCCIDE non dimentichiamocelo mai! non conosco le elettroniche di cui parlate nel progetto, ma resto convinto che siano a doppio isolamento anche se non lo dichiarano, poi c'è pure un altra strada come mi è capitato ultimanente su dei finali mono che avendo i trasf a doppio isolamento il neutro era portato verso terra e al cabinet, orrore puro e qua mi fermo, per discorso CE mettetevi l'animo in pace, pochissimi prodotti lo sono veramente, il CE costa e a parte la vecchia europa non glienefrega nulla al resto del mondo, se uno sottopone un apparecchio made in USA al CE o di qualche altra parte fuori dall'europa se ne potrebbe vedere delle belle, se poi andiamo di CinaUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218 discorso lungo e tortuoso fermiamoci qua Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 625723Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 941176

Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 630139
    Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Dom Mag 12, 2013 7:36 pm

Fausto ha scritto:I Diamond sono così ....
    Prendere o lasciare!
    Io li ho presi e, se capita, ne prendo altri!
    Ovviamente "giusti" ed al giusto prezzo.
    sunny sunny sunny

@Pevaril: forse non stiamo parlando della stessa spina "svizzera". Quella che intendo io è a due poli. ( perdonatemi se non uso correttamente termini tecnici )
    sunny sunny sunny

La spina Svizzera originale ha tre poliUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 14226.2313.SL

dato che anche in Svizzera è obbligatoria la messa a terra.
    Quella usata sui Diamond di alimentazione è identica come forma, ma manca il contatto centrale.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Dom Mag 12, 2013 7:49 pm

pevaril ha scritto:

La spina Svizzera originale ha tre poliUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 14226.2313.SL

dato che anche in Svizzera è obbligatoria la messa a terra.
    Quella usata sui Diamond di alimentazione è identica come forma, ma manca il contatto centrale.

Esatto!
    Identica come forma ma diversa per il contatto.
    .... abito a pochi km dalla svizzera .... Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 625723 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 625723 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 625723
    sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 238

Messaggio Da saperusa Dom Mag 12, 2013 9:51 pm

aircooled ha scritto:adesso non sdrammatizziamo troppo, se l'elettronica non è dappio isolamento la terra ci deve ESSERE senza se e senza ma, è vero che con alcune elettroniche togliendo la terra si può ottenere un piccolo cambiamento che di solito viene interpretato come miglioramento ma è altrettanto vero che la cosa non è salutare, il discroso che basta una elettronica a terra anche questo non è corretto, se nella catena ci sta un elettronica che monta una resistenza verso terra e questa si brucia( può succedere) e magari è quella che ha la terra si rischia grosso, la 230 UCCIDE non dimentichiamocelo mai! non conosco le elettroniche di cui parlate nel progetto, ma resto convinto che siano a doppio isolamento anche se non lo dichiarano, poi c'è pure un altra strada come mi è capitato ultimanente su dei finali mono che avendo i trasf a doppio isolamento il neutro era portato verso terra e al cabinet, orrore puro e qua mi fermo, per discorso CE mettetevi l'animo in pace, pochissimi prodotti lo sono veramente, il CE costa e a parte la vecchia europa non glienefrega nulla al resto del mondo, se uno sottopone un apparecchio made in USA al CE o di qualche altra parte fuori dall'europa se ne potrebbe vedere delle belle, se poi andiamo di CinaUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218 discorso lungo e tortuoso fermiamoci qua Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 625723Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957

Esatto, personalmente ho sempre cercato dall'inizio di muovermi rispettando le normative.
    Il mio entry level parte da 4 mm2 di sezione fase/neutro e 2.6 mm2 massa.
    Tutti i cavi di alimentazione hanno una guaina in teflon per conduttore seguita da una camicia in cotone e poi 10 diversi strati di dielettrico con diversi coefficienti.
    A seguire una protezione in mu-metal sulla IEC e Spina in modo da evitare qualsiasi emissione RF-EMI alle elettroniche e ai cavi nelle vicinanze.
    Prova di tester di isolamento galvanico con misura della corrente di fuha a 1500/2500 volt per un minuto e test di emissione con il tester di campo.
    In pratica ci puoi attaccare pure una saldatrice senza problemi....

S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1932

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 6:46 am

aircooled ha scritto:certo era solo per sdrammatizzareUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957 comunque se stiamo alle norme il 90e passa % dei cavi di alimentazione sono fuori norma, la quasi totalità delle elettroniche audio e apparecchi elettronici in generale montano cavi infimi sia come materiale di isolamento che come diametro dei conduttori, per non parlare delle spine stampate, eppure sono marcati CE, vorrei vedere una tua prova su un cavo di serie per vedere cosa dice a livello di isolamentoUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355 per non parlare dei vecchi apparecchi prima del CE, eppure mai sentito ne alla televisione ne letto su giornali che qualcuno si sia fatto la permanente aggratis con sta robaUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957

Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751
    finalmente un po di "fattore di concretezza " !!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Lun Mag 13, 2013 6:55 am

Frederick ha scritto:

Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751
    finalmente un po di "fattore di concretezza " !!

mangiare insano...cavi di alimentazione??? Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 4057548525
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 6:59 am

mc 73 ha scritto: Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 704751 con questi argomenti non si può scherzare

Allora ...uno e uno due !! Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355
    qui non scherza nessuno Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355 ...non facciamo i secchioni eh !! Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355 :fkjur:si scherza...
    riquoto quello che ha detto Air ancora che poi alla fine e' quello che ho detto io ....
    avete presente i cavi in dotazione alle elettroniche ?
    bene.
    quelli sono OMOLOGATI E A NORMA.
    ad esempio il mio integrato che brucia 8 ampere ,ha 250 watt,e epesa 50 kg. ha in dotazione un cavo da 1 mmq
    questo a detta del costruttore che forse ne sa piu' di tutti noi messi insieme basta per alimentare l'aplificatore.
    il rivestimeto e' in PVC. di qualita' scadente ma sufficientemente robusto da far si che se lo pesti o altro non si sguaini e non ci faccia prendere la scossa.
    questi parametri ,sezione del conduttore adeguata e natura e spessore del dieletrrico (IN BASE ALL'UTILIZZO A CUI IL CAVO E' A SERVIZIO) sono gli unici 2 parametri da valutare per la sicurezza del cavo .
    il resto sono menate...non facciamoci condizionare piu' del dovuto,e spaventare ....e' giusto stare sul sicuro e non restarci secchi ma fondere un cavo magari con un integrato da 50 watt e' pura fantascienza...la terra poi e' opinabile...se serve la si mette ,se non serve non la si mette...e nessuno muore,se non raramente! Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355
    poi facciamo tutte le prove che vogliamo e Sandro fa bene a farle ,ed e' garanzia di qualita' ,ma un po di pragmatismo credo sia necessario.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 7:04 am

saperusa ha scritto:

Esatto, personalmente ho sempre cercato dall'inizio di muovermi rispettando le normative.
    Il mio entry level parte da 4 mm2 di sezione fase/neutro e 2.6 mm2 massa.
    Tutti i cavi di alimentazione hanno una guaina in teflon per conduttore seguita da una camicia in cotone e poi 10 diversi strati di dielettrico con diversi coefficienti.
    A seguire una protezione in mu-metal sulla IEC e Spina in modo da evitare qualsiasi emissione RF-EMI alle elettroniche e ai cavi nelle vicinanze.
    Prova di tester di isolamento galvanico con misura della corrente di fuha a 1500/2500 volt per un minuto e test di emissione con il tester di campo.
    In pratica ci puoi attaccare pure una saldatrice senza problemi....

S.
    il cotone non si puo' usare sulle alimentazioni.
    anche se e' sottovuoto visto che lo poni tra due dielettrici ignifughi e quindi il rischio reale di propagazione e' zero. ,il cotone non e' a norma.
    per la saldatrice basta un cavo da 2,5...
    cio' nonostante anche io come molti credo uso sezioni elevate ma non per motivi di sicurezza, ma per motivi di suono.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da saperusa Lun Mag 13, 2013 7:07 am

Il cotone come camicia esterna al teflon lo puoi utilizzare, ovviamente sui conduttori ci sta a contatto una camicia in teflon di spessore adeguato.

S.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da saperusa Lun Mag 13, 2013 7:11 am

Certo che usare sezioni oltre i 3 mm2 serve a ottenere certi risultati all'ascolto.
    Per quanto riguarda il cavo con il solo PVC prova ad avvicinare un tester di flusso di campo a 20 cm e guarda che cosa rilevi.
    Credo che sulla certificazione CE vogliano mantenere una certa soglia di emissione.
    Comunque io uso delle specifiche molto piu' severe di quelle standard.

S.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Lun Mag 13, 2013 7:12 am

aircooled ha scritto:adesso non sdrammatizziamo troppo, se l'elettronica non è dappio isolamento la terra ci deve ESSERE senza se e senza ma, è vero che con alcune elettroniche togliendo la terra si può ottenere un piccolo cambiamento che di solito viene interpretato come miglioramento ma è altrettanto vero che la cosa non è salutare, il discroso che basta una elettronica a terra anche questo non è corretto, se nella catena ci sta un elettronica che monta una resistenza verso terra e questa si brucia( può succedere) e magari è quella che ha la terra si rischia grosso, la 230 UCCIDE non dimentichiamocelo mai! non conosco le elettroniche di cui parlate nel progetto, ma resto convinto che siano a doppio isolamento anche se non lo dichiarano, poi c'è pure un altra strada come mi è capitato ultimanente su dei finali mono che avendo i trasf a doppio isolamento il neutro era portato verso terra e al cabinet, orrore puro e qua mi fermo, per discorso CE mettetevi l'animo in pace, pochissimi prodotti lo sono veramente, il CE costa e a parte la vecchia europa non glienefrega nulla al resto del mondo, se uno sottopone un apparecchio made in USA al CE o di qualche altra parte fuori dall'europa se ne potrebbe vedere delle belle, se poi andiamo di CinaUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 232218 discorso lungo e tortuoso fermiamoci qua Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 625723Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957

Le elettroniche di cui parlo non sono assolutamente a doppio isolamento, d'altra parte ho già detto che hanno internamente la terra collegata al telaio.

Poi... non vorrei che si confondessero quelle che sono consuetudini e appezzottamenti vari assolutamente fuori di ogni raziocinio con quanto le norme in primis ed il buon senso ci suggeriscono di fare.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 7:15 am

saperusa ha scritto:Il cotone come camicia esterna al teflon lo puoi utilizzare, ovviamente sui conduttori ci sta a contatto una camicia in teflon di spessore adeguato.

S.
    eh no!! perche' le normative sono fatte da secchioni e per salvare la vita a dementi !! Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355 il cotone non e' ignifugo e sulle alimentazioni e' vietato usare materiali non ignifughi ,anche se come nel tuo caso non c'e' rischio,come ho gia' detto...ma non si puo' usare materiale che prende fuoco anche se
    messo in condizioni da non prendere fuoco.
    benvenuto nel mondo dei fuorilegge !! affraid
    si scherza...ma e' vero.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 7:16 am

pevaril ha scritto:

Le elettroniche di cui parlo non sono assolutamente a doppio isolamento, d'altra parte ho già detto che hanno internamente la terra collegata al telaio.

Poi... non vorrei che si confondessero quelle che sono consuetudini e appezzottamenti vari assolutamente fuori di ogni raziocinio con quanto le norme in primis ed il buon senso ci suggeriscono di fare.
    Guarda che Air ancor prima di cavi ne sa di elettroniche...quindi puoi fidarti...e allo stesso tempo vivere sereno . Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355
    non corri nessun rischio.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 7:21 am

saperusa ha scritto:Certo che usare sezioni oltre i 3 mm2 serve a ottenere certi risultati all'ascolto.
    Per quanto riguarda il cavo con il solo PVC prova ad avvicinare un tester di flusso di campo a 20 cm e guarda che cosa rilevi.
    Credo che sulla certificazione CE vogliano mantenere una certa soglia di emissione.
    Comunque io uso delle specifiche molto piu' severe di quelle standard.

S.
    io credo che non contemplino le emissioni...non glie ne puo' fregare di meno...basta che nessuno si faccia male.
    i cavi devono resistere ,ad un bambino che ci si appende,ad un cane che li morde,ad un ferro da stiro rovente che ci cade sopra,all'allagamento del pavimento su cui sono appoggiati al surriscaldamento,ad un tentativo di incendio volontario....etc...etc... se tu tiri il cavo e lui in prossimita' della spina si spezza non sei a norma...etc..etc..questa e' la normativa...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Lun Mag 13, 2013 7:24 am

aircooled ha scritto:certo era solo per sdrammatizzareUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957 comunque se stiamo alle norme il 90e passa % dei cavi di alimentazione sono fuori norma, la quasi totalità delle elettroniche audio e apparecchi elettronici in generale montano cavi infimi sia come materiale di isolamento che come diametro dei conduttori, per non parlare delle spine stampate, eppure sono marcati CE, vorrei vedere una tua prova su un cavo di serie per vedere cosa dice a livello di isolamentoUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355 per non parlare dei vecchi apparecchi prima del CE, eppure mai sentito ne alla televisione ne letto su giornali che qualcuno si sia fatto la permanente aggratis con sta robaUsare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957

In base alla mia limitata esperienza di appassionato, posso dirti che tutti i cavi che ho posseduto(ad eccezione del Diamond) erano e sono a norma.
    Posso anche dire che acquistai oltre 20 anni orsono un AudioPrism Supernatural (uno dei cavi che ancora preferisco)ed è perfettamente a norma.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Lun Mag 13, 2013 7:27 am

Frederick ha scritto:
    Guarda che Air ancor prima di cavi ne sa di elettroniche...quindi puoi fidarti...e allo stesso tempo vivere sereno . Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 775355
    non corri nessun rischio.

Ma infatti non sono certo critico nei suoi riguardi... Scusami, ma sinceramente non capisco il senso del tuo commento

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 7:28 am

il bello e' che magari ci si fa tutte ste paranoie con i cavi di alimentazione poi si tiene il finale a valvole con le valvole scoperte senza lagriglia di protezione... sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 7:30 am

pevaril ha scritto:

Ma infatti non sono certo critico nei suoi riguardi... Scusami, ma sinceramente non capisco il senso del tuo commento
    semplicemente mi sembri molto spaventato dalla sicurezza dei cavi e volevo solo tranquillizzarti.
    tutto qui.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Lun Mag 13, 2013 7:33 am

Frederick ha scritto: ma fondere un cavo magari con un integrato da 50 watt e' pura fantascienza

Guarda... questo proprio non l'ha detto nessuno, o almeno io non trovo alcun riferimento nei messaggi che sono stati postati.
    Comunque... è chiaro che un evento del genere non si verifica mai, anche nell'apparecchio prodotto nelle cantine della Duchesca a Napoli Laughing Laughing Laughing un minimo di coerenza viene applicata

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Frederick Lun Mag 13, 2013 7:38 am

pevaril ha scritto:

Guarda... questo proprio non l'ha detto nessuno, o almeno io non trovo alcun riferimento nei messaggi che sono stati postati.
    Comunque... è chiaro che un evento del genere non si verifica mai, anche nell'apparecchio prodotto nelle cantine della Duchesca a Napoli Laughing Laughing Laughing un minimo di coerenza viene applicata
    il mio era un esempio...rasserenatore.
    e allo stesso tempo mi sento di consigliare a chi non e' avezzo di stare molto attento quando si autocostruiscie un cavo di alimentazione con materiale a metraggio e roba simile.
    comunque uscendo dal discorso... ,bella la citazione degli almamegretta. Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 972395
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Lun Mag 13, 2013 7:39 am

Frederick ha scritto:
    semplicemente mi sembri molto spaventato dalla sicurezza dei cavi e volevo solo tranquillizzarti.
    tutto qui.

No, non si tratta di sensazioni soggettive nel senso che la cosa non mi procura "spavento" come dici, ma semplicemente io sono del parere che una cosa o è o non è.
    In campo elettrotecnico, poi, non esiste improvvisazione ed estemporaneità.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da pevaril Lun Mag 13, 2013 7:41 am

Frederick ha scritto:
    il mio era un esempio...rasserenatore.
    e allo stesso tempo mi sento di consigliare a chi non e' avezzo di stare molto attento quando si autocostruiscie un cavo di alimentazione con materiale a metraggio e roba simile.
    comunque uscendo dal discorso... ,bella la citazione degli almamegretta. Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 972395

Bravo, adesso incominci a piacermi di più Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 972395 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 972395 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957 Usare cavi di alimentazione non a norma - Pagina 3 650957

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 8:42 am