Da Frederick Lun Mag 13, 2013 6:59 am
mc 73 ha scritto: con questi argomenti non si può scherzare
Allora ...uno e uno due !!
qui non scherza nessuno
...non facciamo i secchioni eh !!
:fkjur:si scherza...
riquoto quello che ha detto Air ancora che poi alla fine e' quello che ho detto io ....
avete presente i cavi in dotazione alle elettroniche ?
bene.
quelli sono OMOLOGATI E A NORMA.
ad esempio il mio integrato che brucia 8 ampere ,ha 250 watt,e epesa 50 kg. ha in dotazione un cavo da
1 mmqquesto a detta del costruttore che forse ne sa piu' di tutti noi messi insieme basta per alimentare l'aplificatore.
il rivestimeto e' in PVC. di qualita' scadente ma sufficientemente robusto da far si che se lo pesti o altro non si sguaini e non ci faccia prendere la scossa.
questi parametri ,sezione del conduttore adeguata e natura e spessore del dieletrrico (IN BASE ALL'UTILIZZO A CUI IL CAVO E' A SERVIZIO) sono gli unici 2 parametri da valutare per la sicurezza del cavo .
il resto sono menate...non facciamoci condizionare piu' del dovuto,e spaventare ....e' giusto stare sul sicuro e non restarci secchi ma fondere un cavo magari con un integrato da 50 watt e' pura fantascienza...la terra poi e' opinabile...se serve la si mette ,se non serve non la si mette...e nessuno muore,se non raramente!
poi facciamo tutte le prove che vogliamo e Sandro fa bene a farle ,ed e' garanzia di qualita' ,ma un po di pragmatismo credo sia necessario.