Ma che dire?
Mi sono seduto prevenuto xchè, come ti ho detto, a varie fiere avevo avuto deludenti esperienze, pur sapendo che le fiere lasciano parecchio a desiderare.
Anche se ho la presunzione di riuscire anche in quel marasma, ad individuare qualcosa che penso possa valere ed interessarmi e quindi meritevole di un ascolto approfondito ed in condizioni migliori
Quando ho visto la disposizione prescelta mi è subito scappato un sorriso e ho pensato al solito fiasco degli anni prima
Diciamo che mi ha incuriosito più il Dr Feickert e soprattutto il tizio preposto alla scelta dischi che ha scelto bella roba (sono un audiofilo sui generis che conosce parecchi generi)
Inizia a mettere Road to Hell di Chris Rea e mi metto in posizione centrale e a distanza ottimale. Le trombe mi spazzolano subito i capelli e orecchie e mi scappa "azz, stavolta ci siamo"
Tipico effetto live e chitarra che solo le trombe sanno riprodurre (ho anche delle JBL Pro 4333 vintage)
Poi mi mette un 45 gg di Elvis d'annata e ancora un altro sempre a 45 vintage che non ricordo ora. La voce sale sale sale senza sforzo
Poi mette Chuck Mangione con l'Ouverture dal Children of Sanchez. A tanti il pezzo non piace. A me si. Erano anni che non lo ascoltavo. Voce e flicorno mi ammaliano.
I bassi ci sono tutti, anche se forse li vorrei più profondi. Forse il woofer da 38 delle JBL scende di più. Per non parlare di altre casse che ho avuto. Ma in quella disposizione non potevo essere troppo critico. X me era già un miracolo, considerando che gli angoli erano a km di distanza
. E poi non sto mai a vedere se arriviamo a 16/20/30 herz. A me interessa l'insieme e la sua piacevolezza
Il solito gap che tanti criticano, non l' avverto minimamente. Ci sono rimasto quasi un'oretta, segno che il sistema mi ha colpito e la musica mi è piaciuta molto
Mi sarebbe piaciuto passargli qualche mio disco di classica ex vedere come la mettevamo sul genere più difficile x le AVA. Esperienza rimandata
Tra breve spero di ascoltarle in casa di un amico, vedremo. Comunque sistema eccellente e ottima scelta di musica gradevole ed insolita x una fiera
Ciao
Gian