Jesu christ mi ha aperto nel 1970 orizzonti che erano completamente inesplorati, in un certo modo mi ha "cambiato la vita" dal punto di vista musicale.
Già, un gran lavoro....molti anni fa ho avuto la fortuna di vedere la rappresentazione teatrale a Napoli, la compagnia era italiana, ma Giuda era Lui, l'unico e solo Carl Anderson. È stato fantastico...
Già, un gran lavoro....molti anni fa ho avuto la fortuna di vedere la rappresentazione teatrale a Napoli, la compagnia era italiana, ma Giuda era Lui, l'unico e solo Carl Anderson. È stato fantastico...
Lo stanno facendo a Roma con il Jesus del film del 1973, temo sia un po' invecchiato in 40 anni, (bravo come attore ma l'originale era Ian Gillan scusate se è poco....). Ma a Milano non è previsto purtroppo.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
Lo stanno facendo a Roma con il Jesus del film del 1973, temo sia un po' invecchiato in 40 anni, (bravo come attore ma l'originale era Ian Gillan scusate se è poco....). Ma a Milano non è previsto purtroppo.
Ne sei certo? Ho visto una monografia su Gillan qualche tempo fa, lui ha interpretato dei brani dell'opera, ma non avevo capito che fosse addirittura lui anche nel film (vocalmente intendo)...
SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Ne sei certo? Ho visto una monografia su Gillan qualche tempo fa, lui ha interpretato dei brani dell'opera, ma non avevo capito che fosse addirittura lui anche nel film (vocalmente intendo)...
no attenzione non nel film ma nell'edizione originale del 1970, da cui fu tratto il film del 1973, che rispetto all'originale contiene una serie di brani in più di "collegamento" che non esistevano nell'originale.
Se non erro il solo artista "comune" ad entrambe le opere era Maria Maddalena - Yvonne Elliman.
Ian Gillan – Jesus Christ Murray Head – Judas Iscariot Yvonne Elliman – Mary Magdalene Victor Brox – Caiaphas, High Priest Brian Keith – Annas John Gustafson – Simon Zealotes Barry Dennen – Pontius Pilate Paul Davis – Peter Mike d'Abo – King Herod
Musicians
Neil Hubbard – electric guitar Henry McCullough – electric guitar, acoustic guitar Chris Mercer – tenor sax Peter Robinson – piano, electric piano, organ, positive organ Bruce Rowland – drums, percussion Allan Spenner – bass guitar
Inutile dire che secondo me non c'è neppure paragone tra la versione originale e quella del film, naturalmente a favore dell'originale sia in termine di esecuzione musicale molto più rock che di qualità degli interpreti che nel film dovevano rispondere anche a criteri estetici e non solo vocali. Nel film è straordinario il baritono che fa Kaifa (Caiaphas), una prestazione da far accapponare la pelle.
Questo è forse il brano "inedito" più bello tra quelli aggiunti nel film rispetto alla versione originale del 70.
Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Giu 05 2014, 15:10 - modificato 1 volta.
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
no attenzione non nel film ma nell'edizione originale del 1970, da cui fu tratto il film del 1973, che rispetto all'originale contiene una serie di brani in più di "collegamento" che non esistevano nell'originale.
Se non erro il solo artista "comune" ad entrambe le opere era Maria Maddalena - Yvonne Elliman.
Ian Gillan – Jesus Christ Murray Head – Judas Iscariot Yvonne Elliman – Mary Magdalene Victor Brox – Caiaphas, High Priest Brian Keith – Annas John Gustafson – Simon Zealotes Barry Dennen – Pontius Pilate Paul Davis – Peter Mike d'Abo – King Herod
Musicians
Neil Hubbard – electric guitar Henry McCullough – electric guitar, acoustic guitar Chris Mercer – tenor sax Peter Robinson – piano, electric piano, organ, positive organ Bruce Rowland – drums, percussion Allan Spenner – bass guitar
Inutile dire che secondo me non c'è neppure paragone tra la versione originale e quella del film, naturalmente a favore dell'originale sia in termine di esecuzione musicale molto più rock che di qualità degli interpreti che nel film dovevano rispondere anche a criteri estetici e non solo vocali. Nel film è straordinario il baritono che fa Kaifa (Caiaphas), una prestazione da far accapponare la pelle.
Perfetto, ora è più chiaro! Non ci crederai, ma mi ero ripromesso di chiedere lumi in merito a questo :-) Visto che sei così gentile ed informato ti sfrutto un po' La ovvia domanda è, sai dove posso trovarlo in cd? Oppure, cosa devo cercare in rete per capire se il disco (qualora lo trovassi...) è quello con Gillan o la versione film? Quoto l'opinione sul baritono, davvero impressionante!! Grazie infinite per le dritte, a tutti voi, a proposito del perché è bello stare nei forum...
SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Perfetto, ora è più chiaro! Non ci crederai, ma mi ero ripromesso di chiedere lumi in merito a questo :-) Visto che sei così gentile ed informato ti sfrutto un po' La ovvia domanda è, sai dove posso trovarlo in cd? Oppure, cosa devo cercare in rete per capire se il disco (qualora lo trovassi...) è quello con Gillan o la versione film? Quoto l'opinione sul baritono, davvero impressionante!! Grazie infinite per le dritte, a tutti voi, a proposito del perché è bello stare nei forum...
In teoria dovrebbe essere facile trovarlo, visto che è un album che avrà venduto milioni di copie... ma in realtà non è così perchè a parte la celeberrima versione del film del 73, ce ne sono alcune tratte da spettacoli teatrali, Dovresti cercare qualcosa del genere,
Jesus Christ Superstar - The Original Studio Cast oppure l'anno di prima pubblicazione, 1970 oppure cercando per Ian Gillan Tra l'altro nel link postato la versione è proprio quella con Ian Gillan per cui la puoi ascoltare prima di prenderla!!!
La versione corretta, che amazon it vende in mp3, con titoli ed interpreti è questa: http://www.amazon.it/Jesus-Christ-Superstar-Original-Studio/dp/B00F096T60/ref=sr_1_cc_2?s=aps&ie=UTF8&qid=1401976200&sr=1-2-catcorr&keywords=Jesus+Christ+Superstar+-+The+Original+Studio+Cast
La copertina "originale" era questa :
Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Giu 05 2014, 16:04 - modificato 1 volta.
Peccato sia in mp3, ho sempre avuto difficoltà, ma già da tempo non riesco proprio più ad ascoltarli nei diffusori...grazie Rock, vedrò cosa riesco a trovare !!
Oppure,
Antonio Turi ha scritto:Peccato sia in mp3, ho sempre avuto difficoltà, ma già da tempo non riesco proprio più ad ascoltarli nei diffusori...grazie Rock, vedrò cosa riesco a trovare !!
mi pare che ci sia anche in cd con la copertina gialla a circa 15 euro, quella in mp3 era solo per segnalare titoli ed esecuori per non sbagliare, purtroppo su Amazon it a differenza di .com spesso mancano i brani dell'album e quasi sempre i crediti, esecutori anno etc etc
La più bella "lotta" tra originale e movie è su Giuda, strepitosi entrambi gli intepreti, sicuramente Murray Head era meno attore di Carl Anderson. Chi sia più bravo penso che sia soggettivo, e forse inutile, conviene goderseli entrambi, Carl è più fisico, arrabbiato, Murray più riflessivo ed ha il merito di aver "inventato" la parte poi ripresa in modo strepitoso da Carl.
Ma se ascoltate ad esempio "what's the buzz" dopo aver ascoltato quella di Gillan "scappate" tanto è l'abisso tra i due.
Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Giu 05 2014, 16:24 - modificato 1 volta.
mi pare che ci sia anche in cd con la copertina gialla a circa 15 euro, quella in mp3 era solo per segnalare titoli ed esecuori per non sbagliare, purtroppo su Amazon it a differenza di .com spesso mancano i brani dell'album e quasi sempre i crediti, esecutori anno etc etc
Oppure,
La copertina è quella, i brani pure, per cui dovrebbe proprio essere quella, infatti mancano i due brani aggiunti
Then We Are Decided – 2:32 Could We Start Again, Please? – 2:44
Direi che al 99% è quella giusta, alla peggio penso che non ci siano problemi a restituirla... per curiosità ascoltati what's the buzz di gillan e quella del film, da sola "vale il prezzo" dell'acquisto.
Anche questa in teoria dovrebbe essere l'originale http://www.amazon.it/ORIGINAL-CAST-JESUS-CHRIST-SUPERST/dp/B000002P4H/ref=pd_cp_m_1 quale sia migliore..... boh !!!
La copertina è quella, i brani pure, per cui dovrebbe proprio essere quella, infatti mancano i due brani aggiunti
Then We Are Decided – 2:32 Could We Start Again, Please? – 2:44
Direi che al 99% è quella giusta, alla peggio penso che non ci siano problemi a restituirla... per curiosità ascoltati what's the buzz di gillan e quella del film, da sola "vale il prezzo" dell'acquisto.
Anche questa in teoria dovrebbe essere l'originale http://www.amazon.it/ORIGINAL-CAST-JESUS-CHRIST-SUPERST/dp/B000002P4H/ref=pd_cp_m_1 quale sia migliore..... boh !!!
Grazie, proverò, non ci rovineremo per 11 €...non oggi almeno :-) Stavo giusto guardando il tuo impianto...ci vediamo la
Oppure,
Cantautore probabilmente poco conosciuto, ma che mi piace tantissimo, estremamente rilassante. Canzoni scritte dopo il divorzio dalla moglie, con le quali ha il coraggio di "denudare" i suoi sentimenti.
_________________ E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
nadir ha scritto:Cantautore probabilmente poco conosciuto, ma che mi piace tantissimo, estremamente rilassante. Canzoni scritte dopo il divorzio dalla moglie, con le quali ha il coraggio di "denudare" i suoi sentimenti.
Incisione eccellente, direi audiophile.
Ho ascoltato qualcosa su you tube, indubbiamente è rilassante e piacevole, ma temo che per i miei gusti sia un tantino "easy", purtoppo non comprendendo i testi si perde parecchio nel giudicare un cantautore.
Probabilmente già lo conosci e questo autore non era presente, ma se così non fosse per ascoltare novità che ti interessano, magari, come faccio io, solo per decidere se acquistare il lavoro, ti consiglio Spotify!
Oppure,
Ieri notte su rai 5 mi sono visto il documentario Stones in Exile, molto interessante ... perciò (in attesa del 22 giugno) ...
_________________ E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Avian ha scritto:Ieri notte su rai 5 mi sono visto il documentario Stones in Exile, molto interessante ... perciò (in attesa del 22 giugno) ...
Eheheheh, anch'io avevo cominciato, poi...ronf! Però subito prima spero tu non abbia perso quello su Frank Zappa...
Oppure,
Antonio Turi ha scritto:Però subito prima spero tu non abbia perso quello su Frank Zappa...
Eh sì l'ho perso ... c'era striptease con demi moore su rete 4
Eh sì l'ho perso ... c'era striptease con demi moore su rete 4
...........birichino !!
Oppure,
Probabilmente già lo conosci e questo autore non era presente, ma se così non fosse per ascoltare novità che ti interessano, magari, come faccio io, solo per decidere se acquistare il lavoro, ti consiglio Spotify!
Certo lo conosco benissimo, ma spotify qui è bloccato, oltretutto non voglio pagare 10€ al mese per Spotify per ascoltare qualcosa che si può fare gratis su etube, la versione free fa ascoltare brani solo random per cui la uso raramente.
RockOnlyRare ha scritto:Ho ascoltato qualcosa su you tube, indubbiamente è rilassante e piacevole, ma temo che per i miei gusti sia un tantino "easy", purtoppo non comprendendo i testi si perde parecchio nel giudicare un cantautore.
Easy è easy, ma ogni tanto ci vuole I testi, come dicevo, parlano espressamente (in questo disco) dei sentimenti che prova dopo il divorzio dalla moglie, e ti assicuro che vengono dall'anima. Certo, questi sono un'altra cosa
E già ... http://www.tnt-audio.com/topics/walsh_smoker.html