Massimo ha scritto:
Ottima riscoperta!
Colonna sonora!
Massimo ha scritto:
Lilly. ha scritto:
Massimo ha scritto:Questa compilation l'ho anch'io su CD non è male.
Massimo ha scritto:Questo è un CD con la decodifica (HDCD,High Definiction Compact Disc, la scritta è cerchiata in Rosso) chiaramente per i CD che possono decodificarlo, altrimenti è un CD più che dignitoso.
RockOnlyRare ha scritto:
Momento.... vuoi dire che per ascoltare un cd HDCD necessita di un lettore ad hoc (come nel caso del SACD) ?
PARLAPA' ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/High_Definition_Compatible_Digital
Non tutti i lettori hanno la decodifica HDCD, chiaramente se non c'è questa funzione non potrai averne i vantaggi.RockOnlyRare ha scritto:
Momento.... vuoi dire che per ascoltare un cd HDCD necessita di un lettore ad hoc (come nel caso del SACD) ?
PARLAPA' ha scritto:
Massimo ha scritto:
Non tutti i lettori hanno la decodifica HDCD, chiaramente se non c'è questa funzione non potrai averne i vantaggi.
Massimo ha scritto:Solo i lettori con la funzione HDCD leggeranno la codifica, quando è in funzione questa decodifica (software) si accende una spia che indica che si sta riproducendo un HDCD.
Pazzoperilpianoforte ha scritto:No, infatti: i lettori di Blu-Rauy e SACD non posseggono mai la decodifica HDCD..... solo qualche lettore CD puro, ma in tal caso è specificato a caratteri cubitali sul frontale o nel manuale di istruzioni... si tratta di un algoritmo di trattamento dati in fase di conversione che deve essere compatibile con il chip D/A utilizzato dalla macchina.... il problema è che i chip più recenti e più evoluti prestazionalmente hanno ormai lasciato nel dimenticatoio questa decodifica.... che invece all'ascolto permette con lo standard CD un sensibile miglioramento prestazionale, soprattutto in termini di ariosità e naturalezza della scena acustica.
ledzep ha scritto:in questo momento sul mio piatto c'è questo Lp
Massimo ha scritto: