Siccome mi è ripresa un po' la scimmia delle cuffie low-cost, qualcuno sa qualcosa di questa relativamente nuova cuffia di Beyer? Vedo che è "configurabile" nella risposta in basso ed ha cavo intercambiabile, così come la Fidelio X1....
Beyerdynamic Custom One Pro
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°1
Beyerdynamic Custom One Pro
- Numero di messaggi : 293
- Messaggio n°2
Re: Beyerdynamic Custom One Pro
Posso solo dirti di guardare amazon.es: 175 spedite
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°3
Però Biscottone mi dice che sono una mezza chiavica............
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°4
Su Head-fi ne parlano cosi cosi...fatti una bella Focal o una Sennheiser Momentum.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°5
Antò, e tu della 770 che dici???
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°6
Edmond ha scritto:Antò, e tu della 770 che dici???
Come ho detto su l'altro 3d, è una buona cuffia..anche se c'è molto di meglio in giro. Però a 600 ohm è un "chicca" visto che non la fanno più alla Beyer.
Sarò un romantico ma quella che preferisco della serie è la 880...magari a 600 ohm.
Mi piacerebbe ascoltare la T70 o magari la T90. Magari suonano uguale, se non meglio, della T5p che costa uno sproposito.
PS La Focal dovrebbe arrivarmi domani..magari l'ascolto nel weekend e vediamo se mi piace..Salvatore ne parla molto bene.
La Momentum costa uno un pò troppo per i miei gusti, però è abbastanza equilibrata, manca un pò di "aria" e dettaglio, è molto "laid-back".
Conto di migliorarla cambiando cavo..
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°7
Le differenze tra le Beyer di prezzo diverso ci sono, dubito che una t90 o t50 riescano ad avere prestazioni migliori delle top, magari il gap puó essere molto contenuto, mentre l'incremento di prezzo è più ampio!
Per dirne una , il passaggio dalla 990 alla t1, fa uscire dei particolari che altrimenti andrebbero persi, ad esempio, anche un semplice riverbero di un martelletto sulla corda di un piano, ha un realismo ed una risonanza ben diversa!
Dipende da cosa si ascolta, la differenza su un solo piano è notevole!
Sal
Per dirne una , il passaggio dalla 990 alla t1, fa uscire dei particolari che altrimenti andrebbero persi, ad esempio, anche un semplice riverbero di un martelletto sulla corda di un piano, ha un realismo ed una risonanza ben diversa!
Sal
- Messaggio n°8
biscottino ha scritto:Le differenze tra le Beyer di prezzo diverso ci sono, dubito che una t90 o t50 riescano ad avere prestazioni migliori delle top, magari il gap puó essere molto contenuto, mentre l'incremento di prezzo è più ampio!
Sal
Visto che costano la metà ...mi accontenterei che suonassero al 90% delle potenzialità della T5p...secondo me esagerata nel prezzo..per non parlare del cavo stock ai limiti della decenza. Ciò non toglie che sia forse la migliore chiusa sul mercato.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°9
Capisco che ci sia roba che suona meglio della 770 (ma sono contento della Stax 009, come top), ma mi intrigava un po' la questione cuffie low cost con buono/ottimo rapporto qualità/prezzo..........
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°10
Edmond ha scritto:Capisco che ci sia roba che suona meglio della 770 (ma sono contento della Stax 009, come top), ma mi intrigava un po' la questione cuffie low cost con buono/ottimo rapporto qualità/prezzo..........
e se poi trovi qualcosa che ti piace più della 009 ed è low cost .... cosa ne fai della STAX? la .... omaggi?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.