Sto giusto comprandone una seconda (da modificare naturalmente) per la mia ragazza.
Suona così bene che ne vuole una uguale da usare sul suo ipod.
De gustibus...
Bruckner ha scritto:Beh, ma allora non leggete.... questo è sabotaggio...
(riguardo la cupola che ho tolto, la prima cosa che ho apprezzato una volta fu proprio la costruzione decisamente senza compromessi, ma io non devo usarla in studio e ascoltarmi la classica con una cuffia castrata, mi dà noia e sono sicuro di non essere il solo)
Tranquillo ho già risposto e come vedi sono stato molto "british".pluto ha scritto:"quando ci sono troppe parole, dubitare del senso di giudizio di chi ha effettuato la prova, è la prima cosa da farsi."
Personalmente ti avrei già mandato a quel paese se io fossi in buona fede. Quindi prego Alex di astenersi dal farlo.
Bruckner ha scritto:Riguardo i tecnici è cosa nota che siano mediamente "sordi", per questo fanno i tecnici. E' cosa buona e giusta.
Sono come i critici musicali. Se sapessero fare musica, farebbero gli artisti...
NEMO ha scritto:
MMMMMMMMM....Allora chiamo subito il mio amico Alan Parson per sinceraarmi della sua sordità!!!
E mi permetto di scrivere a tutti i cultori fanatici dei Pink Floyd avvisandoli che stanno ascoltando album masterizzati da un mezzo sordo!!!
Grazie!!!
Anche se gli fosse costato 2 cent, quelli non mettono niente dentro che non abbia una funzione precisa, se farlo gli costa qualcosa!NEMO ha scritto:Dai lontani anni 80 ad oggi, ma quanto gli è costato inserire inutilmente un “coperchio posteriore di plastica rivestito anche con un banale feltro”???
Per fare 2 calcoli mettiamo ad esempio 2 Euro al pezzo, per circa 1000 cuffie prodotte al mese, per circa 30 anni...
Bruckner ha scritto:
Allora vuoi vincere facile... (attenzione, Alan Parsons è un artista... e anche i Pink Floyd...)
BandAlex ha scritto:
Anche se gli fosse costato 2 cent, quelli non mettono niente dentro che non abbia una funzione precisa, se farlo gli costa qualcosa!
Certo, può sempre essere sbagliato il progetto... ma un progetto sbagliato non è che diventa improvvisamente perfetto togliendo un pezzo. Oh, tutto può essere, eh....
NEMO ha scritto:
Mi dispiace contraddirti ancora una volta....;)
Alan è un "tecnico del suono"....;)
E non per sentito dire....;)
mc 73 ha scritto:
ho capito questa cuffia è stata progettata da un branco di......fate voi!!
ma per favore fermatelo!!!
Gli equalizzatori sono quanto ci sia di meno "audiofilo". In un certo senso stravolgete il progetto con l'equalizzatore quanto io togliendo il coperchio...pluto ha scritto:@ Alex: risposta apprezzata - grazie. Ci eravamo accavallati
Mi domando invece, come mai a nessuno sia venuta in mente una semplice osservazione di fronte alla proposta di Bruckner.
Perchè non utilizzare un'equalizzazione digitale che ormai tutti i software players o quasi offrono ( Per non parlare di programmi di editing che riescono a far suonare un triangolo come un fagotto se occorre) anzichè moddare una cuffia?
Ascoltate tutti con il Cd player come fonte primaria?
mc 73 ha scritto:la tua cuffia modificata la possiedi ne sei soddisfatto? bene!
se hai la presunzione di saperne tanta presenta il tuo progetto modificato alla casa costruttrice,potresti avere un colpo di fortuna!!!
E' proprio questo il punto. Una volta i controlli di tono erano solo analogici, e in effetti potevano degradare la qualità audio, ma oggi, nel dominio del digitale, si possono fare delle correzioni intervenendo sulle varie gamme audio senza alterare la fase, e senza introdurre rumore. Per cui, agendo con i software disponibili oggi è possibile eliminare almeno quei difetti grossolani che "azzoppano" alcune cuffie di ottima qualità (mi viene in mente la D5000 della Denon, ad esempio).pluto ha scritto:@ Alex: risposta apprezzata - grazie. Ci eravamo accavallati
Mi domando invece, come mai a nessuno sia venuta in mente una semplice osservazione di fronte alla proposta di Bruckner. Perchè non utilizzare un'equalizzazione digitale che ormai tutti i software players o quasi offrono ( Per non parlare di programmi di editing che riescono a far suonare un triangolo come un fagotto se occorre) anzichè moddare una cuffia?
Bruckner ha scritto:
Allora i milioni di albums che ha venduto nel mondo non li hai ascoltati bene...
Bruckner ha scritto:Il mio dire "fedeltà media" è diversa da quell "audiofilo". Per me era un'ottima cuffia, "castrata" fisicamente. Un pò come provare un'ottima moto con i "fermi"...
A differenza di molti altri, le mie osservazioni non sono mai poste con la voglia di criticare, ma di costruire.
La Beyer ha fatto certe scelte giustamente, io non posso farne altre? E non posso proporle a chi, magari, come me sente le stesse "limitazioni"?
Guardate che all'estero non si scannano tra di loro alla prima nota fuori dal coro... non si guardano così con sospetto non appena qualcuno non dice "wow ragazzi, oggi mi sono comprato la 009"
"Braavvvoooo! come suona???"
"ah, da Dio...che emozioni!"
"beh, spero ce la farai provare...."
"NO... perché io sono io e voi non siete un...."
BandAlex ha scritto:
E' proprio questo il punto. Una volta i controlli di tono erano solo analogici, e in effetti potevano degradare la qualità audio, ma oggi, nel dominio del digitale, si possono fare delle correzioni intervenendo sulle varie gamme audio senza alterare la fase, e senza introdurre rumore. Per cui, agendo con i software disponibili oggi è possibile eliminare almeno quei difetti grossolani che "azzoppano" alcune cuffie di ottima qualità (mi viene in mente la D5000 della Denon, ad esempio).
Nel caso della DT990 PRO anche un controllo toni semplice di tipo analogico sarebbe di estremo aiuto.
NEMO ha scritto:
A suo dire sono opere "MODESTE" create per soddisfare il suo senso artistico, ma non per vendere...;)
Tranne qualche disco particolare, tipo Tales of Mistery Immagination curato dal suo amico e "reale artista" il compianto Eric Wolfson. Gli altri sono a suo dire buoni dischi POP ma nulla di +....;)
Realizzati per passione della musica e sopratutto di sperimentazione personale....;)
Ovviamente quanto sopra non per sentito dire.....;)
NEMO ha scritto:
A suo dire sono opere "MODESTE" create per soddisfare il suo senso artistico, ma non per vendere...;)
Tranne qualche disco particolare, tipo Tales of Mistery Immagination curato dal suo amico e "reale artista" il compianto Eric Wolfson. Gli altri sono a suo dire buoni dischi POP ma nulla di +....;)
Realizzati per passione della musica e sopratutto di sperimentazione personale....;)
Ovviamente quanto sopra non per sentito dire.....;)
pluto ha scritto:
Guarda che sbagli ancora nel giudizio
Io ho letto con molto interesse le tue proposte e ben vengano altri suggerimenti.
Ma finora quello che ha il tono "io sono io e voi non siete...) sei tu
Se non sbaglio quello che diceva "mentre voi andavate a lavorare" (frase odiosa ndr) eri sempre tu.
Se scendi un pochino dal piedistallo e ti metti al ns livello (o meglio al loro in quanto io sono più basso ancora), magari ci divertiamo tutti di più e non siamo costretti a chiudere un altro 3D. 2 su 2 sarebbe un bel record, ma forse ce la facciamo
Cazzo sei uno interessante, xchè rovinare tutto con questo atteggiamento?
pluto ha scritto:@ Alex: risposta apprezzata - grazie. Ci eravamo accavallati
Mi domando invece, come mai a nessuno sia venuta in mente una semplice osservazione di fronte alla proposta di Bruckner.
Perchè non utilizzare un'equalizzazione digitale che ormai tutti i software players o quasi offrono ( Per non parlare di programmi di editing che riescono a far suonare un triangolo come un fagotto se occorre) anzichè moddare una cuffia?
Ascoltate tutti con il Cd player come fonte primaria?