Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
Stasera sono immalinconito e quindi Kol Nidrei di Bruch in due eccellenti versioni:
nellosound- Senior Member
- Numero di messaggi : 691
Oggi per il mio compleanno mi sono regalato questo http://www.nonesuch.com/albums/after-Mozart e mi sta piacendo molto
Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
Cavi: AirTech
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
gciraso ha scritto:Stasera sono immalinconito e quindi Kol Nidrei di Bruch in due eccellenti versioni:
Una più bella dell'altra
gciraso- Strizzacervelli
E se trovo anche la versione per cb mi ascolto pure quella, se non la trovo me la faccio inviare stasera
makyo1974- JuniorMember
- Numero di messaggi : 279
auguri nello ! bel regalonellosound ha scritto:Oggi per il mio compleanno mi sono regalato questo http://www.nonesuch.com/albums/after-Mozart e mi sta piacendo molto
pluto- Hi-End Member
Mi associo, auguri
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
Auguri anche da parte mia!
PS quando leggo Kremerata Baltica mi viene in mente il gelato della Cremeria
PS quando leggo Kremerata Baltica mi viene in mente il gelato della Cremeria
Oggi (e stasera) ho riascoltato le ultime quattro sinfonie di Mozart, in questa versione:
Era un po di tempo che non le riascoltavo, belle davvero, viva le banalita'
Qual'e' la vostra preferita? Non intendo il disco, ma proprio la sinfonia che vi piace di piu' fra le ultime. Per quanto mi riguarda devo dire che la 38 (Praga) e' quella che mi ha (ri) colpito di pu'
Era un po di tempo che non le riascoltavo, belle davvero, viva le banalita'
Qual'e' la vostra preferita? Non intendo il disco, ma proprio la sinfonia che vi piace di piu' fra le ultime. Per quanto mi riguarda devo dire che la 38 (Praga) e' quella che mi ha (ri) colpito di pu'
Interessante quesito. Ma se me le consideri banali, con me ti fai un nemico mortale. Io in Mozart ci vedo solo genio puro, anche nelle cose che ha scritto quando era ancora nella culla
Intanto lasciami estendere ad almeno altre 2 sinfonie Mozartiane il dilemma: la 35 e la 36, cioè la Haffner e la Linz. Queste non si possono escludere assolutamente.
Come gradimento vado un po' a rotazione, dalla Haffner in su, ma con una costante: la Linz. Gira che ti rigira è quella a cui ritorno più volentieri e più frequentemente. Quindi x una breve risposta dico Linz
E credo di aver scoperto il Mozart sinfonico con un CBS Columbia diretto da Bruno Walter che non mi ha mai abbandonato negli ultimi 25 anni.
Come direttori non ho troppe paturnie su Mozart e ho da tempo una cerchia molto ristretta
Walter e Bohm tra i classici con preferenza x Walter (ma ce ne fossero di Bohm ovviamente)
e le 2 edizioni di Mackerras: quella Linn che hai postato tu e l'integrale Telarc
Intanto lasciami estendere ad almeno altre 2 sinfonie Mozartiane il dilemma: la 35 e la 36, cioè la Haffner e la Linz. Queste non si possono escludere assolutamente.
Come gradimento vado un po' a rotazione, dalla Haffner in su, ma con una costante: la Linz. Gira che ti rigira è quella a cui ritorno più volentieri e più frequentemente. Quindi x una breve risposta dico Linz
E credo di aver scoperto il Mozart sinfonico con un CBS Columbia diretto da Bruno Walter che non mi ha mai abbandonato negli ultimi 25 anni.
Come direttori non ho troppe paturnie su Mozart e ho da tempo una cerchia molto ristretta
Walter e Bohm tra i classici con preferenza x Walter (ma ce ne fossero di Bohm ovviamente)
e le 2 edizioni di Mackerras: quella Linn che hai postato tu e l'integrale Telarc
pluto- Hi-End Member
gciraso ha scritto:E se trovo anche la versione per cb mi ascolto pure quella, se non la trovo me la faccio inviare stasera
Cb sta x contrabbasso presumo. La suona il tuo pargolo?
Mai sentita
A parte l'erede ne hai qualcuna da raccomandare Giovanni?
realmassy- Hi-End Member
pluto ha scritto:Interessante quesito. Ma se me le consideri banali, con me ti fai un nemico mortale.
No, mi sono spiegato malissimo, la MIA era una banalita' dicendo che sono bellissime!!
La 35 e la 36 me le devo riascoltare, tra l'altro ho solo due versioni una di Abbado con non mi ricordo quale orchestra e una di Marriner
Ah forse ho equivocato io. Vabbè ci siamo capiti dai
Comunque mi hai giusto fatto tornare voglia di riascoltare proprio la Linz (stavolta la telarc che era la 1a a portata di tiro)
Dopo la Linz facevo un giro sul Mac e Mozart e sono finito sul disco 2L dei concerti x violino in 24-192. Tutto fantastico, perfetto etc
però come metti il cofanetto di Stern oppure Oistrach oppure Perlman in banale 16/44, tutta l'HD va a farsi benedire. Non so se capita pure a voi..
Ma la Podger si è fermata alle sonate con Cooper e ai concerti di Haydn? Sapete se ha inciso già i concerti x violino di WAM?
Stavo notando che x i concerti x violino a parte le violiniste classiche nuove (Fischer etc) non è che ci sia poi molta scelta. Mi tocca sempre ritornare ai super classici. Mentre x i concerti x tastiera ormai la filologia con fortepiano (Bilsom Staier etc) ha sfondato definitivamente
Comunque mi hai giusto fatto tornare voglia di riascoltare proprio la Linz (stavolta la telarc che era la 1a a portata di tiro)
Dopo la Linz facevo un giro sul Mac e Mozart e sono finito sul disco 2L dei concerti x violino in 24-192. Tutto fantastico, perfetto etc
però come metti il cofanetto di Stern oppure Oistrach oppure Perlman in banale 16/44, tutta l'HD va a farsi benedire. Non so se capita pure a voi..
Ma la Podger si è fermata alle sonate con Cooper e ai concerti di Haydn? Sapete se ha inciso già i concerti x violino di WAM?
Stavo notando che x i concerti x violino a parte le violiniste classiche nuove (Fischer etc) non è che ci sia poi molta scelta. Mi tocca sempre ritornare ai super classici. Mentre x i concerti x tastiera ormai la filologia con fortepiano (Bilsom Staier etc) ha sfondato definitivamente
realmassy- Hi-End Member
Ieri sera della Podger ho ascoltato la sinfonia concertante K. 364 per violino e viola (e orchestra). E' un disco con un paio di concerti per violino di Haydn. Bella musica e incisione incredibile, il timbro della viola e' spettacolare. A me hai fatto venire voglia di ascoltare il quinto concerto per violino di Mozart, con il rondo alla turca.
L'ha in repertorio dall'anno scorso, versione Streicher.pluto ha scritto:
Cb sta x contrabbasso presumo. La suona il tuo pargolo?
Mai sentita
A parte l'erede ne hai qualcuna da raccomandare Giovanni?
Per cello tra tutte le 2 della Du Pre con piano ed orchestra, che trovo superiore a quella di Starker, anch'essa eccellente peraltro.
Se vi capita ascoltatevi anche l'originale per voce, c'è una ottima edizione cantata da Peerce con incisione ottima.
pluto- Hi-End Member
realmassy ha scritto:Ieri sera della Podger ho ascoltato la sinfonia concertante K. 364 per violino e viola (e orchestra). E' un disco con un paio di concerti per violino di Haydn. Bella musica e incisione incredibile, il timbro della viola e' spettacolare. A me hai fatto venire voglia di ascoltare il quinto concerto per violino di Mozart, con il rondo alla turca.
Beccati questa
pluto- Hi-End Member
E pure questa - anche se non è alla Turca sempre Rondò è
Vladimiro aveva il raffreddore e doveva fare riscaldamento, ma il brano è incantevole poi
Vladimiro aveva il raffreddore e doveva fare riscaldamento, ma il brano è incantevole poi
pluto- Hi-End Member
Questo non c'entra niente ma l'ho trovato mentre cercavo il Rondò.
L'ultimo concerto di Vladimiro con il Rachmaninov nr 3 con Zubin Metha a 75 anni. Mica male e che emozione rivedere queste leggende ...
Non potevo non postarvelo
L'ultimo concerto di Vladimiro con il Rachmaninov nr 3 con Zubin Metha a 75 anni. Mica male e che emozione rivedere queste leggende ...
Non potevo non postarvelo
pluto- Hi-End Member
Mettiamo pure l'intera sonata di cui il Rondò alla Turca rappresenta l'ultimo dei 3 tempi
Qua nella versione di un giovane Ivo Pogorelich, quando aveva ancora tutti i capelli, aveva le phisique di una rock star ed era lanciato nel firmamento delle stelle in ascesa. Uno dei primissimi dischi che incise x la DG appunto con questa magnifica sonata k 331
Poi si è perso un pò x strada, si è innamorato della sua musa ispiratrice e maestra ben più anziana di lui. E' andato fuori di melone alla morte di lei (o forse pure prima)
Ora sembra si stia riprendendo. Speriamo...
I capelli però ormai se ne sono andati x sempre, pure quelli
Qua nella versione di un giovane Ivo Pogorelich, quando aveva ancora tutti i capelli, aveva le phisique di una rock star ed era lanciato nel firmamento delle stelle in ascesa. Uno dei primissimi dischi che incise x la DG appunto con questa magnifica sonata k 331
Poi si è perso un pò x strada, si è innamorato della sua musa ispiratrice e maestra ben più anziana di lui. E' andato fuori di melone alla morte di lei (o forse pure prima)
Ora sembra si stia riprendendo. Speriamo...
I capelli però ormai se ne sono andati x sempre, pure quelli
pluto- Hi-End Member
Stranamente mi ero perso il Beethoven della Argerich con Sinopoli. Abbiamo appena rimediato
Bellissimo!
Peccato Sinopoli se ne sia andato prematuramente e peccato abbiano inciso solo i primi 2 concerti di LVB. Sarebbe stata un'integrale notevolissima
Bellissimo!
Peccato Sinopoli se ne sia andato prematuramente e peccato abbiano inciso solo i primi 2 concerti di LVB. Sarebbe stata un'integrale notevolissima
realmassy- Hi-End Member
Oggi Gian e' scatenato :-)
I movimento Largo della sonata di Eccles , mi tocca sempre ....
makyo1974- JuniorMember
- Numero di messaggi : 279
oppure il buon Bottesini .....suonato da Streicher
gciraso- Strizzacervelli
A proposito di Sinopoli, che ricordo con affetto e che era anche un Collega, conservo gelosamente la sua tesi di laurea.
Ma è meglio ricordarlo con la sua Arte:
Ma è meglio ricordarlo con la sua Arte:
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36408
Oggi è arrivata la mia Befana.
Ecco i tre cofanetti in vinile che mi ha portato........
Carlo
Ecco i tre cofanetti in vinile che mi ha portato........
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
pluto- Hi-End Member
Bei dischi Carlo, tutti ottimi.
E allora vai di Patetica, che Sonata ragazzi. Ti inchioda fino alla fine
E allora vai di Patetica, che Sonata ragazzi. Ti inchioda fino alla fine
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Cofanetti vari di Classica
» Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Cofanetti vari di Classica
» Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)