Giovanni ho visto sia la versione The Originals in CD sia questa vinilica sia una lievemente diversa come copertina ma è sempre questa (è quella Dg della serie Teatro La Scala)
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
La 1a dritta è già arrivata via etere. Grazie
Giovanni ho visto sia la versione The Originals in CD sia questa vinilica sia una lievemente diversa come copertina ma è sempre questa (è quella Dg della serie Teatro La Scala)
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
Gian a te che piacciono i mono ed i Decca oro dovresti ascoltare questa versione.
Bella. Com'è?
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
Immagino con lo stesso Del Monaco tonitruante more solitopluto ha scritto:Bella. Com'è?
Cantante che aveva una unica modalità: stentorea
gciraso- Strizzacervelli
E' la stessapluto ha scritto:La 1a dritta è già arrivata via etere. Grazie
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
Io ho solo questa, non ho metro di paragone.pluto ha scritto:Bella. Com'è?
Quella è con tutta probabilità la migliore registrazione della "Cavalleria" in disco.pluto ha scritto:La 1a dritta è già arrivata via etere. Grazie
L'incisione dei "Pagliacci" inclusa è invece bellissima, ma se la batte ad armi pari con questa (che io forse preferisco di una virgola):
Su Del Monaco condivido il parere di Gciraso.
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
pluto- Hi-End Member
Vada x il Karajan allora.
Grazie anche a te, Vito
Grazie anche a te, Vito
andrea@n- Senior Member
- Numero di messaggi : 817
pensavo di aver bruciato i Tweeter!!!!
ho preso oggi in edicola lo Čajkovskij P./Grieg E.Suite Schiaccianoci/Suite PeerGynt Wiener Philharmoniker,Herbert von Karajan Decca SXL 2308 e all'ascolto non sento i triangoli in modo presente come li sento sull'altra mia copia dello schiaccianoci su RCA Living Stereo fatta da Fields(qui sono fin troppo squillanti)...
se qualcuno possiede questo disco,il Decca (LP-CD) mi puo' confermare cio'?? magari e' difettosa la mia ristampa....
grazie
ho preso oggi in edicola lo Čajkovskij P./Grieg E.Suite Schiaccianoci/Suite PeerGynt Wiener Philharmoniker,Herbert von Karajan Decca SXL 2308 e all'ascolto non sento i triangoli in modo presente come li sento sull'altra mia copia dello schiaccianoci su RCA Living Stereo fatta da Fields(qui sono fin troppo squillanti)...
se qualcuno possiede questo disco,il Decca (LP-CD) mi puo' confermare cio'?? magari e' difettosa la mia ristampa....
grazie
gciraso- Strizzacervelli
Non preoccuparti, e' così anche l'originaleandrea@n ha scritto:pensavo di aver bruciato i Tweeter!!!!
grazie
andrea@n- Senior Member
Sempre detto io che gli americani erano una spanna sopra tutti in fase di registrazione...gciraso ha scritto:Non preoccuparti, e' così anche l'originale
pluto- Hi-End Member
Devo confermare l'ottimo Pagliacci di Karajan, ma non avevo dubbi dopo le Vs segnalazioni. Chissà perché nella masterizzazione The Originals lo hanno separato dalla Cavalleria.
Ottima edizione e grande registrazione
Poi ascolterò pure la Cavalleria di Karajan che mi avete raccomandato, che nel frattempo mi sono procurato
Al momento ho trovato solo gli Highlights della Pavarotti edition x l'edizione nr 2 raccomandata da Vito. Cerco ancora un po'..
Ottima edizione e grande registrazione
Poi ascolterò pure la Cavalleria di Karajan che mi avete raccomandato, che nel frattempo mi sono procurato
Al momento ho trovato solo gli Highlights della Pavarotti edition x l'edizione nr 2 raccomandata da Vito. Cerco ancora un po'..
gciraso- Strizzacervelli
Approfitto della offerta giornaliera eClassical e per la bella somma di 4,80$ mi sono accattato questo:
Ottimo il Children's corner delle ultime 6 tracce
Metto anche le tracce, c'è qualcosa di interessante, come la Sonata per violoncello e piano.
Ottimo il Children's corner delle ultime 6 tracce
Metto anche le tracce, c'è qualcosa di interessante, come la Sonata per violoncello e piano.
Ultima modifica di gciraso il Dom Nov 17, 2013 4:27 pm - modificato 1 volta.
pluto- Hi-End Member
Ma chi suona?
Adesso non mettono più neanche gli artisti in copertina?
gciraso- Strizzacervelli
Aggiuntopluto ha scritto:Ma chi suona?
Edizione del 1992, registrato in analogico nel 1975
pluto- Hi-End Member
Grazie
In effetti era complesso metterli tutti in copertina ...
In effetti era complesso metterli tutti in copertina ...
gciraso- Strizzacervelli
Ho appena finito di ascoltare questo album in 24/96 acquistato da High Definition Tape Transfer, registrazioni degli anni '60, veramente splendide. Britten diretto da Slatkin, Prokofiev da Sargent e le Variazioni di von Dhonanyi sempre da Slatkin, pianista Aller. A parte le notissime due prime composizioni, le Variazioni sono state una autentica piacevole sorpresa.
pluto- Hi-End Member
La 3a non la conosco proprio...
Che mi dite di questo disco? A giudicare dai premi sembra la divisa di un generale con 100 medaglie
Che mi dite di questo disco? A giudicare dai premi sembra la divisa di un generale con 100 medaglie
gciraso- Strizzacervelli
Non conosco neppure gli esecutori, e la cosa mi incuriosisce.
Per quanto riguarda von Dhonanyi, si tratta di letteratura per ragazzi, difficile da eseguire. In sostanza sono variazioni su melodie di ninnananne e simili.
Per quanto riguarda von Dhonanyi, si tratta di letteratura per ragazzi, difficile da eseguire. In sostanza sono variazioni su melodie di ninnananne e simili.
gciraso- Strizzacervelli
Ultimo dischetto prima della ripresa lavorativa, approfittando dell'offerta quotidiana di eClassica: 3,73$
pluto- Hi-End Member
Stasera uno dei miei dischi più cari - nella versione the Originals
A distanza di anni resta la mia versione preferita del concerto x violino di LVB.
Magica l'intesa con Jochum ed eccellente registrazione. Resta uno dei migliori DG vinilici di sempre (specie nella rimasterizzazione Cello)
Lo preferisco al DG diretto da Furtwangler x la migliore godibilità del suono e della registrazione, ma anche quello non scherza
A distanza di anni resta la mia versione preferita del concerto x violino di LVB.
Magica l'intesa con Jochum ed eccellente registrazione. Resta uno dei migliori DG vinilici di sempre (specie nella rimasterizzazione Cello)
Lo preferisco al DG diretto da Furtwangler x la migliore godibilità del suono e della registrazione, ma anche quello non scherza
gciraso- Strizzacervelli
Segnalo che sul sito DG ci sono ulteriori titoli della serie Original Masters:
http://www.deutschegrammophon.com/en/cat/result?ALBUM_TYPE=L&IN_XXSERIES=ORGMAS&ADD_OTHER=1
http://www.deutschegrammophon.com/en/cat/result?ALBUM_TYPE=L&IN_XXSERIES=ORGMAS&ADD_OTHER=1
andrea@n- Senior Member
cerco una copia in vinile ben suonante del 3° concerto per violino di Paganini, lo posseggo nella stampa italiana su Philips eseguita da Szeryng,ma a livello di incisione e' pietoso...
grazie
grazie
pluto- Hi-End Member
Su Paganini sono x Accardo diretto da Dutoit con la London Symphony Orchestra. E' un DG ma quelli con la LSO sono tutti incisi piuttosto bene.
Si trova molto facilmente sia il disco singolo che il cofanetto con tutti i concerti
Si trova molto facilmente sia il disco singolo che il cofanetto con tutti i concerti
gciraso- Strizzacervelli
pluto ha scritto:Su Paganini sono x Accardo diretto da Dutoit con la London Symphony Orchestra. E' un DG ma quelli con la LSO sono tutti incisi piuttosto bene.
pluto- Hi-End Member
Grazie x il quotone
Stasera una 7a di Beethoven molto rara. Tourneé trionfale dei Berliner nel 1977 in Giappone con Karajan
Tokyo FM produsse tutta una serie di CD con l'integrale delle sinfonie tutte dal vivo.
E Karajan dal vivo non si trova facilmente. Trovai il CD durante un viaggio in Oriente - spero di trovare tutti gli altri CD
Il clima è completamente diverso rispetto alla sua prima edizione del 63 x DG o rispetto a quella drammatica di Kleiber. Qui si percepisce un certo senso di gioia da parte di tutti i musicisti, ma è comunque una bellissima edizione
Stasera una 7a di Beethoven molto rara. Tourneé trionfale dei Berliner nel 1977 in Giappone con Karajan
Tokyo FM produsse tutta una serie di CD con l'integrale delle sinfonie tutte dal vivo.
E Karajan dal vivo non si trova facilmente. Trovai il CD durante un viaggio in Oriente - spero di trovare tutti gli altri CD
Il clima è completamente diverso rispetto alla sua prima edizione del 63 x DG o rispetto a quella drammatica di Kleiber. Qui si percepisce un certo senso di gioia da parte di tutti i musicisti, ma è comunque una bellissima edizione
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Cofanetti vari di Classica
» Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Cofanetti vari di Classica
» Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)