Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da pluto Ven Lug 26 2013, 16:40

azz eri in 2nda fila?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 654

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 16:46

pluto ha scritto:azz eri in 2nda fila?

Sì... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 456861  per tutta l'hammerklavier. Poi per gli ultimi bis gli ero davanti (e di fianco una biondina davvero niente male...)

La signora che indicava i posti non aveva visto che avevo pagato per andare davanti e per tutta la prima parte del concerto ero molto in alto... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 939343 

Ma è stato interessante fare metà concerto molto lontano e metà molto vicino...

Ultima modifica di Bruckner il Ven Lug 26 2013, 16:47 - modificato 2 volte.

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Ven Lug 26 2013, 16:46

Oggi mi sento "mistico":

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Box_co10

E leggetelo 'sto regolamento!!!

ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 16:48

gciraso ha scritto:Oggi mi sento "mistico":

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Box_co10

Che scenografie straordinarie hanno a Bayreuth...

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Messaggio Da gciraso Ven Lug 26 2013, 16:51

Bruckner ha scritto:

Che scenografie straordinarie hanno a Bayreuth...

Concordo, ci sono stato l'anno scorso era uno spettacolo nello spettacolo, veramente wagneriano
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 17:11

gciraso ha scritto:

Concordo, ci sono stato l'anno scorso era uno spettacolo nello spettacolo, veramente wagneriano

Gesamtkunstwerk. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880 

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Lug 26 2013, 17:23

La più bella scenografia che abbia mai visto fu x il Flauto Magico a Parigi un 25 anni fa ca. Al Paradis Latin (una specie di alter ego del Moulin Rouge... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 )

COme filologia e rigore al testo nada,  ma le ballerine avevano certi culetti..Rolling Eyes affraid affraid
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Ven Lug 26 2013, 17:40

pluto ha scritto:La più bella scenografia che abbia mai visto fu x il Flauto Magico a Parigi un 25 anni fa ca. Al Paradis Latin (una specie di alter ego del Moulin Rouge... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 )

COme filologia e rigore al testo nada,  ma le ballerine avevano certi culetti..Rolling Eyes affraid affraid

Andavano bene per certe cose... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 81249  sunny

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Lug 29 2013, 17:48

Un breve salto nell'avanguardia, uno dei pallini del maestro Abbado, grazie ad un Cd gentilmente omaggiatomi da Pietro.
    Tra l'altro una straordinaria incisione della DG. I detrattori DG dovrebbero ascoltare questo CD x capire i miglioramenti fatti

Conoscevo già il disco, specie il 1° brano di Rihm, Depart, in quanto usato dall'amico Pizzamiglio x i suoi test d'ascolto.

Interessante, anche se musica non proprio popolare e facilmente digeribile

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Unknow21
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Messaggio Da gciraso Lun Lug 29 2013, 18:26

pluto ha scritto:Un breve salto nell'avanguardia, uno dei pallini del maestro Abbado, grazie ad un Cd gentilmente omaggiatomi da Pietro.
    Tra l'altro una straordinaria incisione della DG. I detrattori DG dovrebbero ascoltare questo CD x capire i miglioramenti fatti

Conoscevo già il disco, specie il 1° brano di Rihm, Depart, in quanto usato dall'amico Pizzamiglio x i suoi test d'ascolto.

Interessante, anche se musica non proprio popolare e facilmente digeribile

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Unknow21

Il disco lo conosco, gentilmente regalatomi da mio figlio a scopo "didattico", lui suona quel genere, anche, ma io non ci riesco proprio ad ascoltarlo sunny 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Lug 29 2013, 18:34

Che gli avete fatto a questo povero figliolo? affraid affraid 

Pensa che mi sono divertito a sfottere Domenico dicendogli che io mettevo su i dischi RR (eravamo dal ns pusher a Pandino) di Oue e la sala era piena. COme lui ha chiesto di mettere su questo disco, tempo un minuto e ha fatto il vuoto...Laughing Laughing Sono usciti tutti.Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 588790 

Però devo dire che il disco è inciso strepitosamente bene.  Le percussioni sentite con le Stax ti spazzolano i capelli.

Questa avanguardia va assolutamente presa a piccolissime dosi. Dopo Rihm è partito Ligeti e non ce l'ho più fatta. Ho dovuto passare ad altro.
    L'unica cosa che consola (o preoccupa) è che la Sagra mi faceva lo stesso effetto parecchi anni fa..  hai detto mai?Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 999153
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Lun Lug 29 2013, 18:38

pluto ha scritto:Che gli avete fatto a questo povero figliolo? affraid affraid 

Pensa che mi sono divertito a sfottere Domenico dicendogli che io mettevo su i dischi RR (eravamo dal ns pusher a Pandino) di Oue e la sala era piena. COme lui ha chiesto di mettere su questo disco, tempo un minuto e ha fatto il vuoto...Laughing Laughing Sono usciti tutti.Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 588790 

Però devo dire che il disco è inciso strepitosamente bene.  Le percussioni sentite con le Stax ti spazzolano i capelli.

Questa avanguardia va assolutamente presa a piccolissime dosi. Dopo Rihm è partito Ligeti e non ce l'ho più fatta. Ho dovuto passare ad altro.
    L'unica cosa che consola (o preoccupa) è che la Sagra mi faceva lo stesso effetto parecchi anni fa..  hai detto mai?Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 999153

Bel disco, Ligeti per primo... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 704751 

Il mese scorso nella mia facoltà c'era una selezione per un concorso internazionale.
    Un quartetto di giovanissimi hanno suonato contemporanea con una serietà e un trasporto davvero evidenti, da far chiudere la bocca a molti detrattori... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Lug 29 2013, 18:45

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 921419 

Giovanni ho paura che tu ed io siamo troppo vecchi ormai. Vedi i giovani come ci hanno sorpassato ormai..Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 

Davide mentre cercavo la copertina sul Web ho visto che esiste pure il CD 2. Io per il momento mi fermo al 1° sperando di metabolizzarlo un pò meglio e slowly slowly..Laughing Laughing 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Lug 29 2013, 18:50

et voilà. Eccolo

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Wienmo10

Però piccola osservazione. L'orchestra del 1° è quella dei Wiener cioè il top. Questa è quella dei giovani di Mahler costruita e tirata su da Abbado.
    Credo ci sia una bella differenza..
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Lun Lug 29 2013, 18:52

pluto ha scritto:Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 921419 

Giovanni ho paura che tu ed io siamo troppo vecchi ormai. Vedi i giovani come ci hanno sorpassato ormai..Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 

Davide mentre cercavo la copertina sul Web ho visto che esiste pure il CD 2. Io per il momento mi fermo al 1° sperando di metabolizzarlo un pò meglio e slowly slowly..Laughing Laughing 

Ti giuro... anch'io avevo quest'espressione guardandoli Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 921419 

Onestamente non sono un fan del novecento, ma se c'è d'ascoltarlo (e se merita chi ci mette mano), lo ascolto sino alla fine senza fiatare. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 285880 

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Lun Lug 29 2013, 18:54

pluto ha scritto:et voilà. Eccolo

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Wienmo10

Però piccola osservazione. L'orchestra del 1° è quella dei Wiener cioè il top. Questa è quella dei giovani di Mahler costruita e tirata su da Abbado.
    Credo ci sia una bella differenza..

Ricordo che ad un concerto dove davano Xenakis, insieme a una bionda niente male, mi sono fatto una delle più lunghe e fragorose risate della mia vita. Uno sballo! Laughing

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Lug 29 2013, 18:57

e fai sicuramente bene.

Solo che ci sono certe cose..:digr: 
    Al momento mi fermo a Shostakovic.. poi si vedrà
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Lun Lug 29 2013, 19:04

pluto ha scritto:e fai sicuramente bene.

Solo che ci sono certe cose..:digr: 
    Al momento mi fermo a Shostakovic.. poi si vedrà

Ti comprendo... è molto impersonale e gli ultimissimi compositori cadono in un "ripetitivismo" che fà entrare le composizioni nell'ambito del "L'ascolto bene una volta perché così per tutta la vita è sufficiente"....

Casualmente, parlando di contemporaneo, oggi il corriere mi ha recapitato questi due:

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 2532030

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 51b2njSSQFL

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Lug 29 2013, 19:30

Interessanti.
    Io su Shosta vado di direttori russi, Kondrashin etc, ma dovrei avere pure io qualcosa di Karajan da qualche parte.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Messaggio Da gciraso Lun Lug 29 2013, 21:09

E allora ditelo che vi piace Shostakovic!!!!!

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Richte10

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 Shosta10

realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Lun Lug 29 2013, 23:56

Mi ricollego al thread 'ma perche?' dove ci si domanda come mai a volte ci si annoia ascoltando musica...beh a me da un po sta succedendo una cosa strana. Come mai mi annoio con Mozart, Handel e Schubert (per citare compositori che mi sono sempre piaciuti) e invece Shostakovich, Ravel o Prokofiev (per citare compositori che non mi sono mai piaciuti...e che ancora non ho capito se piacciono!) mi tengono incollato alla sedia? Solo curiosita'?

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Messaggio Da gciraso Mar Lug 30 2013, 09:06

realmassy ha scritto:Mi ricollego al thread 'ma perche?' dove ci si domanda come mai a volte ci si annoia ascoltando musica...beh a me da un po sta succedendo una cosa strana. Come mai mi annoio con Mozart, Handel e Schubert (per citare compositori che mi sono sempre piaciuti) e invece Shostakovich, Ravel o Prokofiev (per citare compositori che non mi sono mai piaciuti...e che ancora non ho capito se piacciono!) mi tengono incollato alla sedia? Solo curiosita'?

Perchè svilire la curiosità? E' proprio la curiosità che ci fa interessare a nuove esperienze, a nuovi orizzonti.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Lug 30 2013, 09:15

gciraso ha scritto:
    Perchè svilire la curiosità? E' proprio la curiosità che ci fa interessare a nuove esperienze, a nuovi orizzonti.

STra-quoto. E' la molla che mi spinge a continuare a girare x il mondo e a conoscere cose nuove. E mio padre a 90 anni è di una curiosità insaziabile, cosa che ritengo lo spinga ancora oggi a far funzionare la capoccia e a non lasciarsi andare.

Idem x la musica: c'è un mondo la dietro che merita di essere scoperto (perlomeno assaggiato). Poi si può sempre ritornare alle cose più care, ma una passeggiata ogni tanto fuori porta, fa sempre bene
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mar Lug 30 2013, 11:15

E allora si prosegue cosi'! La mia meta' era un po preoccupata per la mia salute mentale dopo aver sentito una sonata per violino e piano di prokofiev :-)
    Tra l'altro ho provato la stessa sensazione di noia vs grande interesse anche dal vivo: mi ero quasi addormentato con un quartetto di Haydn mentre ero eccitato durante uno di Britten. Stessi interpreti, stesso concerto.

A sto punto voglio provare i quartetti Bartok: molti consigliano il ciclo dei Takacs, confermate?

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Lug 30 2013, 11:23

Sono troppo ignorante su Bartok x dare consigli. Lascio volentieri a Giovanni questo onere/onore

COmunque vedo che di Ravel, continui a non includere le grandi pag orchestrali tra i tuoi ascolti..Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 16 650957 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da realmassy Mar Lug 30 2013, 12:09

Piano piano Gian! Di Ravel mi piacciono molto i due concerti per piano (quello 'normale' e quello per mano sinistra) ma in genere la musica orchestrale come sai mi sta un po indigesta (tolto Mahler). Ma ci stiamo organizzando!

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 21:06