Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
gciraso- Strizzacervelli
- Numero di messaggi : 3720
Lo sto ascoltando adesso
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
Massimo si è buttato sulla lirica.
La Caballé negli anni di quelle registrazioni RCA di materiale rossiniano (esiste anche un disco di rarità verdiane), ed in generale negli anni tra il 1965 ed il 1975, è stata sicuramente una dei maggiori soprani del XX secolo....
...sono contento poi ti sia piaciuta la "Lucia di Lammermor"... è una delle opere del cosiddetto "grande repertorio" tradizionale che preferisco.
La Caballé negli anni di quelle registrazioni RCA di materiale rossiniano (esiste anche un disco di rarità verdiane), ed in generale negli anni tra il 1965 ed il 1975, è stata sicuramente una dei maggiori soprani del XX secolo....
...sono contento poi ti sia piaciuta la "Lucia di Lammermor"... è una delle opere del cosiddetto "grande repertorio" tradizionale che preferisco.
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Ciao Vito - vedo che ti stai districando in un mare di SACD:faccina rident
A me sta prendendo molto questo disco di solo piano di Lortie - ho scaricato la versione 24/96 ma già quella 16/44 era molto buona.
Incisione stupenda - con le note basse e pedale spettacolari, specie nel primo Anno di Pellegrinaggio in Svizzera
A me sta prendendo molto questo disco di solo piano di Lortie - ho scaricato la versione 24/96 ma già quella 16/44 era molto buona.
Incisione stupenda - con le note basse e pedale spettacolari, specie nel primo Anno di Pellegrinaggio in Svizzera
Massimo- Hi-End Member
Mi sto innammorando di certi soprano, hanno una voce da brivido.Pazzoperilpianoforte ha scritto:Massimo si è buttato sulla lirica.
La Caballè è anche un ottima registrazione, limitata a 1000 LP, quindi anche l'incisione fa la sua parte.
Ascoltate la Sutherland dei tempi d'oro.
Massimo- Hi-End Member
Bel cofanetto Decca della Traviata composto da tre dischi .
Edizione che amo moltissimo, Sutherland in formissima ed un Bergonzi elegantissimo. L'orchestra, vabbè, non si può avere tutto
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
Irene Veneziano plays Chopin and Debussy
Assolutamente da ascoltare. Magistralmente eseguito ed inciso.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
carloc ha scritto:
Irene Veneziano plays Chopin and Debussy
Assolutamente da ascoltare. Magistralmente eseguito ed inciso.
Carlo
Un capolavoro d'esecuzione e l'incisione è stratosferica sia su CD che su ellepì!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Massimo- Hi-End Member
Non metto in dubbio l'esecuzione,..........................ma la ragazza
Massimo ha scritto:Non metto in dubbio l'esecuzione,..........................ma la ragazza
Brava e .... bella!
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
pluto ha scritto:Ciao Vito - vedo che ti stai districando in un mare di SACD:faccina rident
Lortie è uno dei pianisti giovani di maggior rilievo al momento. Sta curando anche una integrale della musica di Chopin per Chandos niente male (anzi, piuttosto bella!). Le incisioni Chandos sono in genere di livello alto.
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
Proseguo con i consigli di compositori meno conosciuti. Sempre medio-tardo romantico, ma questa volta ci spostiamo in Svezia con Wilhelm Stenhammar.
Il CD e' disponibile su eclassical.com, in formato 24/96, e la musica e' mooolto interessante, forse un po lontano da quello che ascolto normalmente con echi di Brahms (ragazzi ma quanto e' stato influente il barbuto...aveva ragione Ema ad amarlo) e Sibelius.
Il CD e' disponibile su eclassical.com, in formato 24/96, e la musica e' mooolto interessante, forse un po lontano da quello che ascolto normalmente con echi di Brahms (ragazzi ma quanto e' stato influente il barbuto...aveva ragione Ema ad amarlo) e Sibelius.
Andiamo di conserva
Preso ieri e neppure ascoltato ancora, solo i 30 secondi della prima traccia prima dell'acquisto.
Questa iniziativa di eClassical è meritoria, come pure il titolo giornaliero a prezzo ribassato, da seguire.
Preso ieri e neppure ascoltato ancora, solo i 30 secondi della prima traccia prima dell'acquisto.
Questa iniziativa di eClassical è meritoria, come pure il titolo giornaliero a prezzo ribassato, da seguire.
realmassy- Hi-End Member
gciraso ha scritto:Andiamo di conserva
Esatto! eclassical.com e' il primo sito che guardo la mattina! Piano piano mi sto prendendo il ciclo delle cantate Bachiane di Suzuki e quello di Spanyi di CPE Bach
Ultima modifica di realmassy il Mar Giu 18 2013, 11:42 - modificato 1 volta.
realmassy ha scritto:
Esatto! eclassical.com e' il primo sito che guardo la mattina! Piano piano mi sto prendendo il ciclo delle cantate Bachiante di Suzuki e quello di Spanyi di CPE Bach
Sulle cantate bachiane io consiglio anche quelle di Gardiner per la SDG, arrivate adesso al vol. 28 http://www.monteverdi.co.uk/
realmassy- Hi-End Member
Grazie del consiglio, mica lo sapevo che si potesse comprare in formato liquido. Ormai sono diventato pigrissimo, non riesco a comprare i CD, ripparli e taggarli, meglio il download.
L'altro ciclo della cantate che sto completando (per modo di dire, vista la quantita di volumi) e' quello di Kuijken, che e' un mondo a parte.
L'altro ciclo della cantate che sto completando (per modo di dire, vista la quantita di volumi) e' quello di Kuijken, che e' un mondo a parte.
Io ho ancora religiosamente conservato il ciclo bachiano Archiv di Richter, tutto in LP, un monumento e pure l'edizione economica Philips uscita qualche anno dopo, manca solo qualche volume di Suzuki e completare quella di Gardiner. Su Bach ci sarebbe anche tutta la composizione organistica eseguita da Rilling che dovrebbe ancora trovarsi in qualche edizione economica.
Dopo svariate minacce da parte della moglie, che già si è rassegnata agli LP, ma non ai CD, compro quasi solo liquida. Eccezione per gli acquisti su http://www.zweitausendeins.de/musik/klassik.html?cat=224&p=2 dove hanno prezzi bassi e si acquista bene.
Dopo svariate minacce da parte della moglie, che già si è rassegnata agli LP, ma non ai CD, compro quasi solo liquida. Eccezione per gli acquisti su http://www.zweitausendeins.de/musik/klassik.html?cat=224&p=2 dove hanno prezzi bassi e si acquista bene.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
gciraso ha scritto:
Sulle cantate bachiane io consiglio anche quelle di Gardiner per la SDG, arrivate adesso al vol. 28 http://www.monteverdi.co.uk/
Concordo - le adoro pure io e se devo dirla tutta mi piacciono più di quelle di Suzuki e le metto molto vicine a quelle mitiche di Leonhardt/Harnoncourt
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
Delizioso.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
realmassy- Hi-End Member
Delizioso e' la parola giusta Gianni. Piace anche a me Hummel, anche se un po alla lunga "stucca".
Bello anche questo:
Ascolta le trascrizione per camera dei concerti per piano di Mozart, che ho postato qualche pagina fa!
Bello anche questo:
Ascolta le trascrizione per camera dei concerti per piano di Mozart, che ho postato qualche pagina fa!
E io continuo la mia campagna di promozione per compositori un po dimenticati: questa volta a un francese, Eduard Lalo.
L'album qui sotto in realta' contiene anche il quartetto di Ravel. Il Sacconi Quartet pero' ha messo a disposizione il download del singolo lavoro, e non solo dell'intero album, quindi per ora mi sono preso solo il Lalo's
Il Sacconi Quartet e' uno dei quartetti piu importanti da queste parti, con un sacco di presenze a festival e BBC radio 3.
Primo movimento esagerato! Con un insieme di tutti gli stereotipi (o quasi) del romanticismo, con grandi contrasti, atmosfere ricche e dense. E bello anche lo scherzo del terzo movimento. Insomma, a me piace!
L'album qui sotto in realta' contiene anche il quartetto di Ravel. Il Sacconi Quartet pero' ha messo a disposizione il download del singolo lavoro, e non solo dell'intero album, quindi per ora mi sono preso solo il Lalo's
Il Sacconi Quartet e' uno dei quartetti piu importanti da queste parti, con un sacco di presenze a festival e BBC radio 3.
Primo movimento esagerato! Con un insieme di tutti gli stereotipi (o quasi) del romanticismo, con grandi contrasti, atmosfere ricche e dense. E bello anche lo scherzo del terzo movimento. Insomma, a me piace!
Non è che il Sacconi sia proprio sconosciuto, esiste da più di 10 anni se non sbaglio, anche se i quartetti di Beethoven, soprattutto quelli dell'op. 18 n. 1 non e' che mi entusiasmino, li trovo pesanti, senza la naturale leggerezza che deve avere un quartetto. Peraltro le note ci sono tutte, ma con agogica non proprio tradizionale. In particolare dei rallentando non proprio canonici e che non mi piacciono per nulla. Molto meglio con le esecuzioni di autori successivi.
realmassy- Hi-End Member
Ehehe...ho dovuto resistere alla tentazione di prendere l'ennesima Op. 18, puntando su qualcosa di nuovo
Non ti nascondo che mi tentavano comunque...dopo quello che hai scrito depenno!
Non ti nascondo che mi tentavano comunque...dopo quello che hai scrito depenno!
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Cofanetti vari di Classica
» Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Cofanetti vari di Classica
» Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)