Speriamo che qualche anima Pira me le faccia auscultare la prossima settimana..
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Data d'iscrizione : 05.10.10
Grazie Gianni
Speriamo che qualche anima Pira me le faccia auscultare la prossima settimana..
Speriamo che qualche anima Pira me le faccia auscultare la prossima settimana..
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
Data d'iscrizione : 23.12.08
Località : tra Monferrato e Langa
Tenendo conto che ha scritto 42 melodrammi e e 32 oratori aggiungerei:
Il trionfo del tempo e del disinganno
Alcina
e il suo Stabat Mater
Il trionfo del tempo e del disinganno
Alcina
e il suo Stabat Mater
Ultima modifica di piroGallo il Gio Apr 18 2013, 11:54 - modificato 1 volta.
_________________
Gianni
"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 48
Località : Leeds, UK
Bella roba Piro!! Cheers
qual'è l'etichetta del primo disco (Acis and Galatea)?
qual'è l'etichetta del primo disco (Acis and Galatea)?
_________________
Massimiliano e la sua STAX
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
Data d'iscrizione : 23.12.08
Località : tra Monferrato e Langa
Linn
_________________
Gianni
"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
andrea@n- Senior Member
- Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 28.12.12
Località : Reggio Emilia
Approfittando degli sconti su IBS mi sono accaparrato un tot di cd di assi a della Decca...
Non credevo che avessero una tale qualità audio!!! siamo molto vicini come timbrica hai Denon jap!!
Consigliatissimi!!
Non credevo che avessero una tale qualità audio!!! siamo molto vicini come timbrica hai Denon jap!!
Consigliatissimi!!
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 59
Località : Insubria
andrea@n ha scritto:Approfittando degli sconti su IBS mi sono accaparrato un tot di cd di assi a della Decca...
Non credevo che avessero una tale qualità audio!!! siamo molto vicini come timbrica hai Denon jap!!
Consigliatissimi!!
_________________
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 59
Località : Insubria
_________________
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : Firenze
Ragazzi ho poco tempo, ma ho letto il messaggio di Massimiliano. Purtroppo le migliori registrazioni haendeliane sono su DVD/Blu-Ray, e non su supporto solo audio.... quindi se vuoi Massimiliano ti devi adeguare al supporto video....
Io non amo gli oratori sacri, e su quelli poco ti consiglio a parte poche eccezioni. In ambito oratoriale però le tre proposte che vi riporto sono scelte fantastiche, e di qualità esecutiva eccelsa, ma tutte in DVD:
- -
Per le opere, selezionando anche la bellezza dell'opera oltre che della esecuzione ti consiglio:
-
-
Si tratta sia di opere che di oratori tra i più belli di Haendel, ed il livello esecutivo di tutte queste registrazioni è interpretativamente eccellente. Cosa indispensabile, che altrimenti l'operismo handeliano vede di molto ridotte le sue potenzialità estetiche.
Scusate se molte foto sono gigantesche, non sono riuscito a trovare rapidamente foto intellegibili di dimensioni minori.
Degli assaggi? Semele:
Hercules:
Theodora:
Rodelinda:
Rinaldo:
Haendel domina completamente tutto il periodo musicale barrocco assieme a J. S. Bach. Di J.S. non possiede la spaventosa maestria strutturale, soprattutto in ambito strumentale, ma è geniale scrittore di teatro non solo per la qualità delle arie e per bellezza melodica, ma anche e soprattutto per capacità di costruire con arie per lo più legate alla tradizione barocca dei sempre definiti e riconoscibili personaggi (non figure tra loro indistinguibili come spesso accade ad esempio con Vivaldi). In più un genio compositivo in ambito teatrale da scavalcare una intera epoca culturale, con scene di una drammaticità e libertà dagli schemi compositivi dell'epoca (ed una veridicità espressiva) disarmanti (ad esempio l'aria dall'Hercules che vi ho riportato sopra).
In tutta la storia dell'opera il maggior compositore assieme a Mozart, in ambito operistico barocco condivide la qualifica di massimo autore assieme al Cavalli. Messa insieme la sua opera con quella di J.S. Bach, si ottine un quadro assolutamente esaustivo di tutto l'ambito espressivo (e di gusto) legato all'epoca barocca in ambito musicale.
Imperdibile.
Ciao!
Io non amo gli oratori sacri, e su quelli poco ti consiglio a parte poche eccezioni. In ambito oratoriale però le tre proposte che vi riporto sono scelte fantastiche, e di qualità esecutiva eccelsa, ma tutte in DVD:
- -
Per le opere, selezionando anche la bellezza dell'opera oltre che della esecuzione ti consiglio:
-
-
Si tratta sia di opere che di oratori tra i più belli di Haendel, ed il livello esecutivo di tutte queste registrazioni è interpretativamente eccellente. Cosa indispensabile, che altrimenti l'operismo handeliano vede di molto ridotte le sue potenzialità estetiche.
Scusate se molte foto sono gigantesche, non sono riuscito a trovare rapidamente foto intellegibili di dimensioni minori.
Degli assaggi? Semele:
Hercules:
Theodora:
Rodelinda:
Rinaldo:
Haendel domina completamente tutto il periodo musicale barrocco assieme a J. S. Bach. Di J.S. non possiede la spaventosa maestria strutturale, soprattutto in ambito strumentale, ma è geniale scrittore di teatro non solo per la qualità delle arie e per bellezza melodica, ma anche e soprattutto per capacità di costruire con arie per lo più legate alla tradizione barocca dei sempre definiti e riconoscibili personaggi (non figure tra loro indistinguibili come spesso accade ad esempio con Vivaldi). In più un genio compositivo in ambito teatrale da scavalcare una intera epoca culturale, con scene di una drammaticità e libertà dagli schemi compositivi dell'epoca (ed una veridicità espressiva) disarmanti (ad esempio l'aria dall'Hercules che vi ho riportato sopra).
In tutta la storia dell'opera il maggior compositore assieme a Mozart, in ambito operistico barocco condivide la qualifica di massimo autore assieme al Cavalli. Messa insieme la sua opera con quella di J.S. Bach, si ottine un quadro assolutamente esaustivo di tutto l'ambito espressivo (e di gusto) legato all'epoca barocca in ambito musicale.
Imperdibile.
Ciao!
_________________
Vito Buono
__________
Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 48
Località : Leeds, UK
Ciao Vito, e grazie della listona!
Te come hai risolto l'ascolto/visione dei DVD? Come colleghi la 009 quando guardi un DVD?
Te come hai risolto l'ascolto/visione dei DVD? Come colleghi la 009 quando guardi un DVD?
_________________
Massimiliano e la sua STAX
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : Firenze
Per me è stato molto semplice.
Il mio ampli Stax è direttamente collegato al mio lettore Accuphase, in bilanciato. Ebbene, il lettore Accuphase (l'ho scelto anche per questo) ha un ingresso digitale coassiale. A questo ingresso è collegata l'uscita digitale di un Blu-Ray consumer, il Panasonic DMP-BDT300. L'uscita digitale di questo lettore è di ottima qualità, il risultato all'ascolto di DVD e Blu-Ray (o Blu-Ray Audio) è superiore a quello permesso dal CD, così come deve essere, con un equilibrio timbrico del tutto affine (non era scontato) a quello ottenuto con i CD letti all'interno dell'Accuphase.
Importante scegliere lettori DVD o Blu-Ray dall'ottima uscita digitale. In precedenza utilizzavo un player Sony pur di ottima qualità ed il risultato sonoro finale era nettamente peggiore di quello attuale.
Per gli appassionati di lirica disporre di una sorgente video è ormai divenuto indispensabile: quasi tutte le meggiori registrazioni di questi ultimi anni vengono raccolte in video in occasione di esecuzioni nei teatri maggiori di tutto il mondo; sia perché questo abbatte i costi produttivi, sia perché oggi un DVD d'opera si vende molto più di un CD d'opera. Per l'acquirente un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che in genere il costo del supporto video è comunque pari (se non inferiore), all'equivalente solo audio, che però in termini di prestazioni sonore è limitato dai confini del supporto CD.
Il mio ampli Stax è direttamente collegato al mio lettore Accuphase, in bilanciato. Ebbene, il lettore Accuphase (l'ho scelto anche per questo) ha un ingresso digitale coassiale. A questo ingresso è collegata l'uscita digitale di un Blu-Ray consumer, il Panasonic DMP-BDT300. L'uscita digitale di questo lettore è di ottima qualità, il risultato all'ascolto di DVD e Blu-Ray (o Blu-Ray Audio) è superiore a quello permesso dal CD, così come deve essere, con un equilibrio timbrico del tutto affine (non era scontato) a quello ottenuto con i CD letti all'interno dell'Accuphase.
Importante scegliere lettori DVD o Blu-Ray dall'ottima uscita digitale. In precedenza utilizzavo un player Sony pur di ottima qualità ed il risultato sonoro finale era nettamente peggiore di quello attuale.
Per gli appassionati di lirica disporre di una sorgente video è ormai divenuto indispensabile: quasi tutte le meggiori registrazioni di questi ultimi anni vengono raccolte in video in occasione di esecuzioni nei teatri maggiori di tutto il mondo; sia perché questo abbatte i costi produttivi, sia perché oggi un DVD d'opera si vende molto più di un CD d'opera. Per l'acquirente un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che in genere il costo del supporto video è comunque pari (se non inferiore), all'equivalente solo audio, che però in termini di prestazioni sonore è limitato dai confini del supporto CD.
_________________
Vito Buono
__________
Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
Data d'iscrizione : 25.04.10
Età : 48
Località : Leeds, UK
Effettivamente e' piu' semplice di com la facevo io...davo per scontato che la TV nel tuo caso (come nel mio) fosse in una stanza diversa da quella dove ascolti con le cuffie. Mi devo inventare qualcosa
_________________
Massimiliano e la sua STAX
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 59
Località : Insubria
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per me è stato molto semplice.
Il mio ampli Stax è direttamente collegato al mio lettore Accuphase, in bilanciato. Ebbene, il lettore Accuphase (l'ho scelto anche per questo) ha un ingresso digitale coassiale. A questo ingresso è collegata l'uscita digitale di un Blu-Ray consumer, il Panasonic DMP-BDT300. L'uscita digitale di questo lettore è di ottima qualità, il risultato all'ascolto di DVD e Blu-Ray (o Blu-Ray Audio) è superiore a quello permesso dal CD, così come deve essere, con un equilibrio timbrico del tutto affine (non era scontato) a quello ottenuto con i CD letti all'interno dell'Accuphase.
Importante scegliere lettori DVD o Blu-Ray dall'ottima uscita digitale. In precedenza utilizzavo un player Sony pur di ottima qualità ed il risultato sonoro finale era nettamente peggiore di quello attuale.
Per gli appassionati di lirica disporre di una sorgente video è ormai divenuto indispensabile: quasi tutte le meggiori registrazioni di questi ultimi anni vengono raccolte in video in occasione di esecuzioni nei teatri maggiori di tutto il mondo; sia perché questo abbatte i costi produttivi, sia perché oggi un DVD d'opera si vende molto più di un CD d'opera. Per l'acquirente un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che in genere il costo del supporto video è comunque pari (se non inferiore), all'equivalente solo audio, che però in termini di prestazioni sonore è limitato dai confini del supporto CD.
Scusa la domanda Vito:
guardi l'opera ed l'ascolti con le cuffie?
ho capito bene?
Grazie.
_________________
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : Firenze
Si, per me è normale.
L'impianto audio e la TV principale sono nella stessa stanza.
Tutti i miei ascolti, CD o DVD, sono in cuffia. Il sistema diffusori lo uso solo per l'ascolto del'audio dei film in DVD o Blu-Ray, ma rarissimamente in caso di musica.
L'impianto audio e la TV principale sono nella stessa stanza.
Tutti i miei ascolti, CD o DVD, sono in cuffia. Il sistema diffusori lo uso solo per l'ascolto del'audio dei film in DVD o Blu-Ray, ma rarissimamente in caso di musica.
_________________
Vito Buono
__________
Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 59
Località : Insubria
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Si, per me è normale.
L'impianto audio e la TV principale sono nella stessa stanza.
Tutti i miei ascolti, CD o DVD, sono in cuffia. Il sistema diffusori lo uso solo per l'ascolto del'audio dei film in DVD o Blu-Ray, ma rarissimamente in caso di musica.
Ok, avevo intuito bene.
La mia era una curiosità riferita nello specifico alla visione ed all'ascolto dell'opera.
Posso fare un'altra domanda?
Ascolti l'opera con le cuffie immagino NON per non arrecare disturbo, vero?
Grazie Vito.
Perdonami ma da quando vado alla Scala mi sono comprato un pò di BD e così vorrei capire.
_________________
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : Firenze
Per me con l'ascolto di musica cosiddetta "classica" l'ascolto in cuffia è l'unico possibile in termini di naturalezza timbrica e rilassatezza d'ascolto. OLtreché di mancanza di artificio riproduttivo.
Con i generi contemporanei l'impatto fisico del suono riveste una importanza tale da capovolgere completamente la questione, ma nel caso della musica con strumenti acustici il problema si pone solo marginalmente.
Con i generi contemporanei l'impatto fisico del suono riveste una importanza tale da capovolgere completamente la questione, ma nel caso della musica con strumenti acustici il problema si pone solo marginalmente.
_________________
Vito Buono
__________
Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 59
Località : Insubria
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per me con l'ascolto di musica cosiddetta "classica" l'ascolto in cuffia è l'unico possibile in termini di naturalezza timbrica e rilassatezza d'ascolto. OLtreché di mancanza di artificio riproduttivo.
Con i generi contemporanei l'impatto fisico del suono riveste una importanza tale da capovolgere completamente la questione, ma nel caso della musica con strumenti acustici il problema si pone solo marginalmente.
Ok grazie.
Mi rimane solo un dubbio ma non vorrei andare troppo in OT.
Cosa intendi per artificio riproduttivo?
Poi, promesso, mi fermo.
_________________
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Bruckner- Senior Member
- Numero di messaggi : 654
Data d'iscrizione : 12.03.13
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Con i generi contemporanei l'impatto fisico del suono riveste una importanza tale da capovolgere completamente la questione, ma nel caso della musica con strumenti acustici il problema si pone solo marginalmente.
Se posso esprimermi con un paradosso: così marginale da essere di fondamentale importanza, tanto da rendere insufficienti buona parte degli impianti tradizionali a diffusori (anche costosi) e lasciando posto alle cuffie come (quasi) unico mezzo in grado di coniugare da un lato le necessità tecniche richieste dalla riproduzione della musica strumentale, dall'altro le esigenze di chi la musica la conosce concretamente.
_________________
Davide
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : Firenze
Si, diciamo che nella musica strumentale e vocale acustica la dinamica è fondamentale, ma non l'impatto fisico (fatto parte forse il sinfonismo fine ottocento).
Il problema, e qui rispondo a Fausto, è che gl iimpianti con diffusori, calati in ambiente reale, si portano dietro una serie di problematiche tecniche, di interfaccia, dinamiche, di linearità, da rendere l'ascolto di musica acustica, per chi la conosce bene, fondamentalmente artefatta. Poco correlata con la realtà dell'ascolto reale e faticosa alle lunghe da fruire.
La cuffia ha il negativo di una ricostruzione spaziale anomala (Ma non assente, giacché la cuffia riproduce comunque una scena composta di vari piani ssonori in larghezza e profondità) e della mancanza dell'impatto fisico, ma a costi risibili sugli altri parametri è dannatamente vincente rispetto agli impianti ampli+diffusori+ambiente indipendentemente dal costo che essi abbiano...
Il problema, e qui rispondo a Fausto, è che gl iimpianti con diffusori, calati in ambiente reale, si portano dietro una serie di problematiche tecniche, di interfaccia, dinamiche, di linearità, da rendere l'ascolto di musica acustica, per chi la conosce bene, fondamentalmente artefatta. Poco correlata con la realtà dell'ascolto reale e faticosa alle lunghe da fruire.
La cuffia ha il negativo di una ricostruzione spaziale anomala (Ma non assente, giacché la cuffia riproduce comunque una scena composta di vari piani ssonori in larghezza e profondità) e della mancanza dell'impatto fisico, ma a costi risibili sugli altri parametri è dannatamente vincente rispetto agli impianti ampli+diffusori+ambiente indipendentemente dal costo che essi abbiano...
_________________
Vito Buono
__________
Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Data d'iscrizione : 09.10.10
Età : 59
Località : Insubria
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Si, diciamo che nella musica strumentale e vocale acustica la dinamica è fondamentale, ma non l'impatto fisico (fatto parte forse il sinfonismo fine ottocento).
Il problema, e qui rispondo a Fausto, è che gl iimpianti con diffusori, calati in ambiente reale, si portano dietro una serie di problematiche tecniche, di interfaccia, dinamiche, di linearità, da rendere l'ascolto di musica acustica, per chi la conosce bene, fondamentalmente artefatta. Poco correlata con la realtà dell'ascolto reale e faticosa alle lunghe da fruire.
La cuffia ha il negativo di una ricostruzione spaziale anomala (Ma non assente, giacché la cuffia riproduce comunque una scena composta di vari piani ssonori in larghezza e profondità) e della mancanza dell'impatto fisico, ma a costi risibili sugli altri parametri è dannatamente vincente rispetto agli impianti ampli+diffusori+ambiente indipendentemente dal costo che essi abbiano...
Ok, perfetto.
Poi magari, se vuoi, tornerò a chiederti sull'ascolto della Lirica in particolare.
Ascolto con le cuffie.
Per ora grazie.
_________________
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
Data d'iscrizione : 12.01.09
Età : 56
Località : Firenze
Mi fa molto piacere parlare di lirica, Fausto. Tutte le volte che vuoi!
_________________
Vito Buono
__________
Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Bruckner- Senior Member
- Numero di messaggi : 654
Data d'iscrizione : 12.03.13
I diffusori non sono esenti da problemi di ricostruzione d'immagine olografica (si accusano sempre le cuffie in questo ambito).
C'è la "diffrazione intraurale"... mentre con le cuffie il problema non si porrebbe.
Spesso sono le complesse "graticole" di protezione a creare "stranezze" nella ricostruzione spaziale delle cuffie...
C'è la "diffrazione intraurale"... mentre con le cuffie il problema non si porrebbe.
Spesso sono le complesse "graticole" di protezione a creare "stranezze" nella ricostruzione spaziale delle cuffie...
_________________
Davide
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 66
Località : Genova
Mentre facevo un pò d'ordine nella mia discografia di Schiff e Arrau mi è venuto fuori questo cofanetto contenente la più bella edizione dell'Arpeggione di Schubert dopo quella mitica di Rostropovich & Britten x la Decca.
Schiff suona sempre con Perenyi - grande edizione e ottima registrazione
E subito dopo mi sono riascoltato la Waldstein di Schiff - magnifica anch'essa.
Schiff suona sempre con Perenyi - grande edizione e ottima registrazione
E subito dopo mi sono riascoltato la Waldstein di Schiff - magnifica anch'essa.
Bruckner- Senior Member
- Numero di messaggi : 654
Data d'iscrizione : 12.03.13
Gran cofanettone...
Forse l'avrete già notato... nell'incisione della 53 su ECM, Schiff fà una stecchettina subito prima l'attacco... sembra che prenda inavvertitamente contro la tastiera...
Forse l'avrete già notato... nell'incisione della 53 su ECM, Schiff fà una stecchettina subito prima l'attacco... sembra che prenda inavvertitamente contro la tastiera...
_________________
Davide
andrea@n- Senior Member
- Numero di messaggi : 817
Data d'iscrizione : 28.12.12
Località : Reggio Emilia
4 stagioni di Vivaldi....
Mi consigliate una bella esecuzione ed incisione in vinile??
Grazie
Mi consigliate una bella esecuzione ed incisione in vinile??
Grazie
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)
In ascolto le ultime uscite della DeAgostini Classica. Incisioni storiche di grande qualità artistiche supportate da una buona ristampa su vinile da 180 grammi.
Carlo
Carlo
_________________
Rem tene verba sequentur
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento
https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 69
Località : Portici (NA)
Un ottima incisione è quella dei Musici edito dalla Philipsandrea@n ha scritto:4 stagioni di Vivaldi....
Mi consigliate una bella esecuzione ed incisione in vinile??
Grazie
_________________
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Cofanetti vari di Classica
» Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)
» Cofanetti vari di Classica
» Edizioni di jazz su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)