Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da Fausto Lun Apr 01 2013, 16:00

realmassy ha scritto:Per una volta vi consiglio un disco io :-)

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 MI0003217527.jpg?partner=allrovi

Lo so, fara' storcere il naso ai puristi...le variazioni di Goldberg trascritte per trio d'archi?? Ma per favore!
    Era un po quello che pensavo anch'io, visto che non mi piacciono nemmeno sul piano.
    E invece e' un bel disco, da ascoltare tutto di un fiato. Il risultato e' un lavoro che con la versione originale c'entra poco, ma e' cosi avvicente! Le voci della partitura sono facili da seguire, e in piu' la dinamica e l'impatto generale aiutano a coinvolgere molto l'ascolto. Proprio grazie all'aggiunta dinamica rispetto al clavicembalo le differenze fra le variazioni sono piu' marcate. Le variazioni 10, 11. 12 per esempio hanno un gran senso del ritmo, con una viola veramente superlativa. Cosi' come la 19 con i pizzicati del violino e del cello e ancora la viola a guidare. E poi l'impatto della prima variazione, o la splendida linea del cello nella 18.
    Bella registrazione, ma non e' una novita per l'Hyperion.

Interessante!
    A me piacciono e quindi sicuramente apprezzero questo disco.
    Provo, lo ordino e ti sparò dire.
    Grazie.
    sunny sunny sunny
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 817

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da andrea@n Dom Apr 07 2013, 08:11

chiedo.
    dal punto di vista della qualita' audio come sono le registrazioni di classica su "Telarc"...
    sento dire che siano le migliori...confermate??
    grazie
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Dom Apr 07 2013, 09:52

andrea@n ha scritto:chiedo.
    dal punto di vista della qualita' audio come sono le registrazioni di classica su "Telarc"...
    grazie

Le migliori no. C'è sempre di meglio nella vita, a partire da registrazioni del passato famose tipo Decca e Mercury x arrivare alle RR odierne.

Molto buone si, con qualche disco ottimo pure dal punto di vista artistico

IMHO
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Dom Apr 07 2013, 16:00

andrea@n ha scritto:chiedo.
    grazie

Sicuramente buone ma non le migliori in senso assoluto.
    Etichetta che comunque mi sento di consigliare.
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Apr 07 2013, 17:32

Un disco molto insolito che vi propongo questa volta

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 03457110

Intanto chi era Guadagni cui il disco è praticamente dedicato? Lo dico x coloro che non lo sapessero, Guadagni è stato uno dei più grandi cantanti castrati della sua epoca (1728-1792) se non il più grande. Tanto grande da diventare x Handel una specie di "musa" x la quale scrivere parti molto celebri delle sue opere. Dopo Handel anche altri autori furono ammaliati dalla sua arte, vedi Gluck che praticamente scrisse il ruolo di Orfeo nel suo celebre Orfeo ed Euridice, proprio per lui

Non pensiamo ai castrati come a poveracci etc, Guadagni era una vera e propria star dell'epoca

Il disco è una specie di compilation con arie di Handel, Bach, Gluck etc e costituisce la 2a prova della nuova stella nascente nel campo dei countertenors (tenori alti, controtenori o cantanti in falsetto x capirci), Iestyn Davies e ha vinto molti premi come potete vedere dalla copertina. Davies è accompagnato dalla orchestra Arcangelo diretta da Jonathan Cohen

Registrazione impeccabile della Hyperion, ma ormai questa non è una novità
    Mi piace poco la copertina con un dettaglio di un quadro sulle parti genitali, con chiara allusione al tipo di musica x castrati, ma non si puo' avere tutto.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Dom Apr 07 2013, 17:46

affraid affraid
    Avevo visto il disco, ma non avevo notato il dettaglio della copertina, veramente una caduta di stile della Hyperion.
    Disco aggiunto alla lista, grazie Gian

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Dom Apr 07 2013, 17:52

Boh almeno io l'ho visto in questo senso.
    Miii un dettaglio su un paio di "pacchi" dell'epoca non credo volesse dire molto altro... Laughing Laughing

Spero ti piaccia -lui è davvero bravo a mio parere e anche l'ensemble mi sembra di livello notevole. Probabilmente Vito che ama Handel etc conosce il disco e ne sa più di me.
    Era x citare un tipo di musica che affrontiamo raramente e a cui anch'io mi sto avvicinando da poco. Ma molto interessante

Dell'opra di Gluck x es non abbiamo mai parlato.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 999153
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Dom Apr 07 2013, 18:03

In generale l'opera e' un po un tabu' per me, non riesco a farmela piacere. Ma un disco di arie sicuramente lo reggo, anzi sono sicuro che mi piacera'.

Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Apr 07 2013, 18:53

Due album liquidi eccellenti (imho):

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 0886443409590_600

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 3760127221890_600
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da andrea@n Lun Apr 08 2013, 17:57

Fausto ha scritto:

Sicuramente buone ma non le migliori in senso assoluto.
    Etichetta che comunque mi sento di consigliare.
    sunny sunny sunny

si giusto...cmq tralasciando le edizioni di classica su XRCD,credo che Telarc,Harmonia Mundi Gold,DG,e Brilliant Corner curino in modo particolare l'incisione....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Lun Apr 08 2013, 18:03

osservatore ha scritto:Due album liquidi eccellenti (imho):

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 0886443409590_600

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 3760127221890_600

Scusa la curiosità, ma Tift Merritt non è una cantautrice nordamericana?

Anne Queffelec invece non so proprio andare a prenderla anche se Satie, Ravel e Debussy mi sembrano in tema nel ns 3D sunny
    dove li hai scaricati?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Apr 08 2013, 23:24

pluto ha scritto:

Scusa la curiosità, ma Tift Merritt non è una cantautrice nordamericana?

Anne Queffelec invece non so proprio andare a prenderla anche se Satie, Ravel e Debussy mi sembrano in tema nel ns 3D sunny
    dove li hai scaricati?

Si, Tift Merritt è una cantautrice folk, questo infatti è un album sperimentale pianoforte classico, chiatarra acustica e voce. È considerato a tutti gli effetti un album di musica classica contemporanea. Il disco di Anne Queffelec ha appena vinto il Diapason d'or. Sono entrambi disponibili su Qobuz, Anne Queffelec in qualità studio master a 24 bits / 96.0 kHz mentre Simone Dinnerstein & Tift Merritt si può scaricare in formato 16 bits 44,1 kHz (da notare che la qualità della registrazione è notevolissima). Ambedue gli album sono disponibili in streaming (anche in qualità CD, se hai un abbonamento adeguato) e anche nel classico supporto argentato. Consigliatissimi.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 654

Messaggio Da Bruckner Ven Apr 12 2013, 14:15

Sacd... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 285880

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 011520091208367920

Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Apr 12 2013, 23:50

pluto ha scritto:Boh almeno io l'ho visto in questo senso.
    Miii un dettaglio su un paio di "pacchi" dell'epoca non credo volesse dire molto altro... Laughing Laughing

Spero ti piaccia -lui è davvero bravo a mio parere e anche l'ensemble mi sembra di livello notevole. Probabilmente Vito che ama Handel etc conosce il disco e ne sa più di me.
    Era x citare un tipo di musica che affrontiamo raramente e a cui anch'io mi sto avvicinando da poco. Ma molto interessante

Dell'opra di Gluck x es non abbiamo mai parlato.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 999153

Ma siete veramente sicuri che la Hyperion volesse mettere in evidenza i genitali delle due figure??? Se non lo dicevate voi non ci avrei mai pensato, sinceramente... siete sicuri di non essere un pò morbosetti??? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355 I due "pacchi" sono infatti nella parte bassa della copertina, mentre il centro delle illustrazioni è considerato, per motivi visivi e anche in fotografia, la parte destro-centrale della immagine, quindi nel caso non certo i "pacchi" delle due figure maschili, bensì la mano ed il torace della figura in rosso (anche perché il rosso è certo più evidente del blu della figura a sinistra).... poi se a voi interessano particolarmente i pacchi potete anche considerarli centrali Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355 , ma per me non costituiscono affatto l'idea di quella copertina, ma nemmeno volendolo credere a tutti i costi, anzi non c'entrano proprio nulla....

In quanto al barocco operistico (diverso il discorso per il madrigalismo e la musica sacra), in questo repertorio l'utilizzo di voci maschili cantanti in falsetto (falsettisti artificiali o controtenori, come li chiamano i nord europei) è un falso storico e un falso filologico visto che tutti i trattati estetici del settecento stigmatizzavano l'uso di queste voci limitate espressivamente, timbricamente e virtuosisticamente. Inoltre si tratta di voci che in gamma alta hanno anche suoni spiacevoli e poco pertinenti con il concetto di canto estetico settecentesco. Anche quando sono accompagnati da centri e gravi di buon suono come nel caso del protagonista del disco in questione o di Emanuel Cencic. Centri e gravi che però non sono molto vari in dinamica e in accento per le limitazioni legate all'uso della voce in falsetto, di sola testa. Oltretutto voci che nei brani lirici tendono ad essere linfatiche.

Quando nel settecento non erano disponibili castrati per le parti maggiori del repertorio operistico, i compositori settecenteschi usavano donne, non falsettisti. NOn si capisce il motivo per cui occorrerebbe fare diversamente oggi. Anche se nei paesi nord europei esiste una particolare predisposizione per questo tipo di voce (ed una avversione per le voci ampie e timbrate che sono invece le migliori in questi repertori, come anche teorizzato dai trattatisti settecenteschi).
    Invero un motivo c'è: essendo la cultura attuale una cultura basata esclusivamente sull'immagine e non sulla qualità strumentale del canto per il pubblico odierno è molto più affascinante un uomo che canta (seppur discretamente o poco più) con una voce pigolantemente femminile che non una donna che canta con una straordinaria voce femminile. ma in questo modo confondiamo una fascinazione estrinseca (la fascinazione visiva dell'evento) ad una fascinazione intrinseca alla musica (il canto artistico).

Non sono riuscito in rete a trovare molti brani del controtenore in questione, ma ho trovato il "Che farò senza Euridice" dall'Orfeo di Gluck (che non è proprio u'aria del settecento barocco, ma dà una precisa idea di quello che dicevo prima). L'aria comincia al timing 1,28 per chi voglia saltare il recitativo (anch'esso invero abbastanza petulante).

Questa invece è l'esecuzione degli anni '60 di Marilyn Horne. A parte l'arrangiamento orchestrale ottocentesco di Berlioz (e le interpolazioni che appunto Berlioz inserì nella parte vocale) la Horne batte Davies sul versante sia espressivo (maggiore varietà, minore petulanza e linfatismo, più colori) che vocale (la voce è incredibilmente più estesa e meglio emessa nei centri ma soprattutto nei gravi e negli acuti). A parte quindi l'accompagnamento pre-filologico (lo stile dell'esecuzione moderna cantata da Davies è certo più attendibile lato orchestrale e testuale), francamente non vedo come si possa per qualche motivo preferire una voce e una interpretazione come quella di Davies a quella di una voce femminile come quella Horne.

Ci sono molte cantanti in grado oggi di cantare estremamente meglio dei migliori controtenori questo repertorio. Comunque, non voglio dire che si tratti di un disco artisticamente deleterio, ma certo di una approccio interpretativo sovrastimato da certa critica anglosassone, dal che i premi... ma non sarà che i critici anglosassoni premiano soprattutto le loro case discografiche?? Guarda caso l'Hyperion....

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Sab Apr 13 2013, 13:55

C'è in giro l'ntegrale delle sinfonie di Mozart, Pinnock, Deutsche Grammophon, con di media uno sconto di 60 euro al variare del rivenditore. Secondo voi è per la crisi o hanno "dopato" il prezzo di listino per attirare le vendite...? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 285880
    http://www.ibs.it/disco/0028947166627_sez26/sinfonie-complete.html

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Apr 13 2013, 20:33

Secondo me la Dg gli ha chiesto di buttare giù il prezzo pagando la differenza in merce. Non credo che il Mozart di Pinnock sia commercialmente ed artisticamente così irresistibile.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957

oppure
    ... e tantissima musica!
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Dom Apr 14 2013, 18:39

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me la Dg gli ha chiesto di buttare giù il prezzo pagando la differenza in merce. Non credo che il Mozart di Pinnock sia commercialmente ed artisticamente così irresistibile.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957

Chissà perché certe cose non accadono mai con Schiff... giusto per fare un nome... Laughing

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 14 2013, 21:03

Eh già, chissà perché Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355

Proprio in questi giorni sto riascoltando il suo Bach pianistico degli anni '90 e devo dire che è notevole, ancora oggi, pur se io in genere preferirei il clavicembalo...

oppure
    ... e tantissima musica!
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Dom Apr 14 2013, 21:47

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Eh già, chissà perché Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 775355

Proprio in questi giorni sto riascoltando il suo Bach pianistico degli anni '90 e devo dire che è notevole, ancora oggi, pur se io in genere preferirei il clavicembalo...

Sempre eccellente... e trovo le nuove incisioni completamente diverse ed egualmente splendide.
    E' veramente difficile trovare qualcosa di Schiff che non meriti attenzione e/o che perda minimamente senso anche dopo i primi trecento ascolti...

(al mio maestro di pianoforte, eminenza grigia di un noto conservatorio, invece non piaceva. Forse era un pò invidioso...? Laughing Stessa cosa leggevo le recensioni di AllMusic sulle ultime sonate di Beethoven che ha inciso... dicono che Schiff non sembra ispirato... Ma per cortesia! )

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Apr 15 2013, 09:28

Sai, io non sono mai completamente assertivo e laudante di un interpete. Ci sono cose di Schiff che mi piacciono, altre meno.

Hai ragione, le registrazioni di J.S. Bach anni '90 eseguite da Schiff sono diverse da quelle recenti. Quelle recenti sono più varie, meno caratterizzate da una certa rarefatta malinconia, menop "ottocentesche", diciamo così. Nel confronto a volte prevalgono, per la particolarità interpretativa le prime, a volte prevalgono le seconde. In genere io preferisco le più recenti, che corrono però il rischio di essere, talvolta, frigide... come ad esempio accade nel Concerto Italiano, che preferisco nella versione anni '90.

Mi è piaciuto anche molto il Beethoven così ricco timbricamente degli ultimi anni. Meno drammatico che altri cicli storici, ma comunque singolarissimo e di grande livello.

Non mi piace affatto il suo Mozart anni '80, soprattutto le sonate. Buoni invece i concerti, soprattutto quelli dell'integrale registrati per ultimi (ma io complessivamente gli preferisco il Brendel con Marriner). L'ho invece sentito in teatro tre anni fa nelle sonate ed oggi il Mozart di Schiff è splendido. Peccato nessuno lo registri in disco. Cento volte meglio della sua integrale giovanile.

Non mi piace il suo Schubert, e il suo Haydn, pur timbricamente molto bello, è però a volte un pò troppo astratto, impomatato, ingessato. Inferiore a quello dei fortepianisti, siano Beghin o Staier o chi per loro.

A parte tutti questi distinguo, però, sono d'accordo che si tratta di un grande pianista.

oppure
    ... e tantissima musica!
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da andrea@n Lun Apr 15 2013, 14:53

Avrei scelto su IBS una cinquantina di titoli di classica da acquistare ad un prezzo fantastico, (sui 5€ e sui 13 € cofanetti di 3-4 cd ) Dell' etichetta Briliant Classic
    Vi chiedo sono buone registrazioni dal punto di vista dell'audio ??
    Grazie
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Lun Apr 15 2013, 15:58

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Non credo che il Mozart di Pinnock sia commercialmente ed artisticamente così irresistibile.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 650957

Vito suggeriresti un Mozart sinfonico che ritieni artisticamente valido?

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Apr 15 2013, 21:03

Archigius, bisogna tener conto del mio modo di vedere Mozart. A me, francamente, il Mozart eterno fanciullo mi fà un pò ridere. Il musicista che ha scritto la Jupiter e il Don Giovanni era un fanciullo che aveva ben capito cosa significava essere adulti. Ed era diventato quindi ben altra cosa di quando aveva vent'anni. E la sua musica era cambiata con lui, al punto da presagire grande parte del primo romanticismo. Altro che trine, merletti, e fanciullezza infinita.

Detto questo, ti sparo subito due dischi splendidi anche dal punto di vista sonoro, downlodabili a qualità pazzesca dal sito Linn, artisticamente eccezionali:

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51392kSWFKL._SL500_AA300_ - Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 61LakbiBqtL._SL500_AA300_

Lo stesso Mackerras aveva già inciso anni addietro una buonissima integrale delle sinfonie mozartiane: va detto che nelle composizioni in comune tra i due dischi suddetti e l'integrale, vincono sempre i due dischi suddetti, soprattutto per quanto riguarda le ultime sinfonie. Molto buono anche il risultato sonoro dell'integrale Telarc, che soffre solo di una certa costrizione della scena acustica nei pieni.

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51s9JBz1o4L._SL500_AA300_

Altri due dischi meritevoli per vari motivi di attenzioni sono due selezioni delle più famose sinfonie. Una registrazione DG di buon livello (live) ed una ARTS valida, senza strapparsi i capelli:

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51RY3IeOgyL._SY450_ - Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 7 51mAQFWgZSL._SY450_

Strepitose, nelle registrazioni storiche, quelle di Bruno Walter nel remaster ANDROMEDA.

Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Lun Apr 15 2013, 23:53 - modificato 1 volta.

oppure
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Lun Apr 15 2013, 21:38

andrea@n ha scritto:Avrei scelto su IBS una cinquantina di titoli di classica da acquistare ad un prezzo fantastico, (sui 5€ e sui 13 € cofanetti di 3-4 cd ) Dell' etichetta Briliant Classic
    Vi chiedo sono buone registrazioni dal punto di vista dell'audio ??
    Grazie

Ho un pò di Brillant Classic.
    Buono il prezzo .... sicuramente.
    Le registrazioni non mi fanno impazzire ma non si può avere tutto.
    Vuoi sapere se io le acquisterei considerando il rapporto fra q/p?
    Si!
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Bruckner Mar Apr 16 2013, 16:59

Credo che chi vede in Mozart il "perenne fanciullino", come chi avverte un'inesauribile maturità artistica e spirituale, in verità mette semplicemente in luce, per proiezione, il suo grado d'individuazione psicologica; in altre parole un riflesso della sua maturità interiore.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Apr 16 2013, 17:10

@ Vito

Come sai condivido interamente queste tue scelte sulle sinfonie Mozartiane. Mi domando solo come mai hai raccomandato l'edizione Andromeda di Walter (un mio grande pallino e non solo su Mozart ma anche sulle sinfonie di Brahms).
    Di Walter/Mozart ho sempre tenuto in altissima considerazione prima le CBS e poi le ultime Sony (oltre ad un paio di SACD notevolissimi). Ovviamente a parte i vinili (raccomando a tutti, se li trovate anche i dischi originali delle sinfonie Brahmsiane), credevo che le varie uscite CBS/Sony fossero le migliori.

Che mi dici di questa Andromeda? Le hai confrontate?

Gian
    (Il malizioso)
    e mi sa che ho ragione sui pacchi.... Laughing Laughing

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 20:51