Da alessandro1 Sab Mar 16, 2013 4:57 pm
archigius ha scritto:
Ler 701 hanno headstage più ampio, ma a mio avviso le DT880/600 ohm sono distanti anni luce in tutti gli altri parametri, uno su tutti per la grande orchestra: la dinamica!
Le K701 a mio avviso suonano troppo "frenate", come se il driver avesse poca escursione dinamica e poco impatto. Se ben amplificate si ha un certo miglioramento sotto questi parametri ma personalmente trovo le Beyer ampiamente più naturali e godibili, anche perdendo qualcosa in headstage.
ogni virgola e aggiungo questo paragone:
hai presente Photoshop? bene, con le K701 gli strumenti a me sembrano tutti copia-incollati su un background vuoto 1600 x 1200, poi gli è stato dato anche qualche effetto per rendere più definiti i contorni, ma con un contrasto un po' accentuato e qualche ritocchino alle ombre non sufficiente.
La dt880 invece mi sembra un render 1200 x 800 ben fatto con V-ray, tutto più plastico e pieno; un po' di "bruciature" quà e là su qualche oggetto troppo "glossy", ma per me ininfluenti. Gli oggetti sono più corposi e la loro tridimensionalità meglio tangibile e collocazione è molto più gradevole. Questo mi dona una sensazione di un "tutto" completo, sebbene definito nelle sue parti, anziché di tante cose sparse in uno spazio molto (molto) largo come con le K701. Con le AKG tutto mi suona molto lontano e non riesco ad esserene coinvolto emotivamente.
N.B. è un giudizio ampiamente soggettivo e di parte dimostrato dal fatto le AKG sono in partenza il prossimo lunedì e sono in arrivo un altro paio di Beyer
@archigius: ciao, piccolo OT: una volta lessi un tuo confronto T1 Vs Dt880 600 Ohm, ma non lo trovo più, era qui sul Gazebo vero? mi daresti il link per favore?