Sono uno studente di conservatorio, diploma di primo livello in "tecnico di sala di registrazione" e vorrei acquistare per il mio utilizzo personale delle buone cuffie, neutrale e adatta ad un utilizzo professionale, missaggio, editing, ecc.
Ad essere sincero posseggo da un po' delle AKG K702, e un Lake People G93 ma non ne sono soddisfatto.... quelle poche volte che le uso, (perché come studente non è ancora un lavoro quindi non ne faccio uso intenso), mi stanco enormemente, sono molto faticose...inoltre la fascia delle K702 mi fa male...
Quindi ho pensato, che visto che le K702 sono ancora nuove, forse è meglio venderle ora e prendere qualcosa che mi piaccia ancora di più, insomma queste sono delle ottime cuffie, ne sono consapevole e molte cose di lei mi piacciono ma poi altre cose mi fanno esaurire. So che non si può avere tutto...vorrei qualche consiglio.
Mi servono delle cuffie che suonino la realtà delle cose, se i medi non ci sono non li devono creare loro, se i bassi non ci sono idem, mi devono suonare quello che c'è, in modo fedele proprio perché mi serve per un utilizzo pro con le registrazioni che faccio e non per un utilizzo hifi.
Devono permettermi di individuare gli strumenti in modo dettagliato e non impastato nel panorama stereo. Molte di queste doti che sto elencando le K702 le posseggono. Ma vorrei qualcosa di migliore...
Mi date una mano? Anche a chiarirmi le idee...
Il Lake G93 per un utilizzo non esoterico immagino sia già più che adeguato giusto?