Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che mi dite del CEntrance DACport?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Che mi dite del CEntrance DACport?

MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

Numero di messaggi : 78

Che mi dite del CEntrance DACport? Empty Che mi dite del CEntrance DACport?

Messaggio Da MarkM82 Sab Feb 09 2013, 21:07

Salve a tutti, rieccomi con qualche dubbio su DAC/amplificatore per le mie cuffie AKG K601.
    Visto che per rimpiazzare degnamente la mia Asus Xonar Essence ST devo rassegnarmi e spendere almeno almeno 200 eurini, e volendo passare definitivamente ad un DAC esterno e ben portabile, mi sono imbattuto in questo DACport.
    Ho letto che ha una buona spazialità (soundstage), è piccolissimo e supporta tranquillamente cuffie fino a 300 Ohm di impedenza.
    Qualcuno lo possiede?
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 101

Che mi dite del CEntrance DACport? Empty Re: Che mi dite del CEntrance DACport?

Messaggio Da Falappa Dom Feb 10 2013, 18:53

Ma non hai l'ampli e usi l'uscita della essence?
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

Messaggio Da MarkM82 Dom Feb 10 2013, 19:14

No la mia idea sarebbe di trovare un DAC + preamplificazione per cuffia che possa rimpiazzare degnamente la Essence ST e che comodo da trasportare.
    Spesa circa 250 euro (meno di così, in confronto alla Essence, non c'è storia).
    L'unico punto debole della Essence, rispetto ad esempio al DAC della Creative X-Fi HD, è che la Essence mi sembra abbia meno spazialità (anche se ha molta molta più potenza della Creative).
    Invece leggevo del DACPort che è abbastanza potente (fino ai 300 Ohm di cuffia regge bene) e ha un'ottima "ariosità" nella riproduzione. Certo il NuForce HDP è ancora meglio... ma costa già il doppio!
    Un altro acquisto che potrebbe migliorarmi l'ascolto in questo senso probabilmente è un'altra cuffia, come la K701, visto che ha un soundstage più ampio, e ha anche meno impedenza.
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Dom Feb 10 2013, 19:19

Te lo richiede perchè dalla risposta sembra che non hai capito la domanda.
    Usi l'uscita per cuffie della essence e non l'RCA?
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

Messaggio Da MarkM82 Dom Feb 10 2013, 19:21

Sì uso quella per cuffie preamplificata (jack grande da 1/4"). Perché?
    Falappa
    Falappa
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Falappa Dom Feb 10 2013, 19:46

Hai presente tutte le belle caratteristiche sviolinate dalla asus?
    Sono sull' RCA cioè le uscite di colore rosso e bianche.
    L'uscita per cuffie sono una mezza ciofeca.
    L'atro giorno per curiosità, dopo che un utente del forum aveva detto che
    l'uscita del suo DAC gli piaceva molto con la HD 800, ho fatto la prova collegandoci la mia, ebbene stendiamo un velo pietosò, nel senso che era tutto come velato sembrava di stare in fondo a un buco ovattato.
    Nà ciofeca con la Hd800, meglio con le LCD2 ma sempre scarsissima rispetto al V200.
    Ho capito che usavi l'uscita cuffie della essence quando hai detto che è molto potente, in effetti lo è.

Quindi voui cambiare la tua scheda,(cosa che voglio fare anche io), però senza averla mai sfruttata appieno!!!
    Se vuoi cambiare proprio DAC assicurati che abbia una buona uscita per cuffie.

P.S. Cmq io ti consiglio di comprare un ampli e sfruttare l'uscita della tua essence.Poi magari valuterai un altro DAC.

Saluti Francesco
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

Messaggio Da MarkM82 Lun Feb 11 2013, 09:27

Grazie dei consigli, speravo che un punto di forza della Asus fosse proprio l'uscita cuffie (aldilà della potenza).
    Il mio obiettivo però sarebbe avere un DAC/ampli completamente portatile perché non ho residenza fissa per questioni di lavoro.
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 291

Messaggio Da perfidoclone Mer Feb 13 2013, 16:56

ciao,
    io ho l'asus stx modificata.. vi consiglio di provare la sostituzione degli opamp.. a me ha tolto il primo velo..
    poi per gli altri veli bisogna mettere mano al saldatore..

Matteo

Member
    Member

Messaggio Da MarkM82 Mer Feb 13 2013, 20:47

Ciao, scusa in che senso ha "tolto il primo velo"?
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 291

Messaggio Da perfidoclone Mer Feb 13 2013, 23:14

intendo che la musica riprodotta con la Asus stock, e' velata soprattutto nella gamma media e alta..
    "tolto il primo velo" significa che ne rimangono altri, che la musica anche cambiando gli opamp rimane ancora leggermente velata ma sicuramente meglio che originale..
    io ho montato i LME49990.. presi sulla baia..
    ciao,

Matteo

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 00:34