Ciao a tutti. Il mio buon vecchio giradischi a trazione diretta ( il modello è nel titolo) fa rumore quando è in funzione appunto quando il piatto gira e a volte non gira o meglio per farlo partire devo dargli una spinta a mano... Potrebbe essere il motorino rotto o cosa? Prezzo riparazione più o meno? Ciao e grazie in anticipo
Problema giradischi Pioneer PLY7A
Bigronnie- Member
- Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°1
Problema giradischi Pioneer PLY7A
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°2
Re: Problema giradischi Pioneer PLY7A
Solleva il piatto, pulisci il perno centrale ed anche la sede con uno scottex attorcigliato levando tutti i residui d'olio presente.
Poi metti 2 o 3 gocce di olio motore nuovo e fammi sapere.
Poi metti 2 o 3 gocce di olio motore nuovo e fammi sapere.
- Messaggio n°3
Ciao ho fatto come hai detto ho pulito anche se mi sembrava già pulito ed ho messo l'olio del rasoio da barba ma nulla, parte solo a spinta e fa rumore quando parte. Però se giro il piatto senza sollevare il braccio meccanico quindi a giradischi spento non fa rumore. Aiuto grazie!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°4
E' un qira automatico, semiautomatico o manuale?
- Messaggio n°5
C'è scritto FULL-AUTOMATIC
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°6
E completamente automatico, ci sarà qualche problema nella meccanica, qualche ingranaggio non è a posto, ma a distanza cosa posso dirti?
Fallo vedere, se non sei particolarmente legato a questo gira ti consiglierei di cercarne uno vitage completamente meccanico, si trovano a prezzi che spesso sono inferoiori al costo della riparazione.
Fallo vedere, se non sei particolarmente legato a questo gira ti consiglierei di cercarne uno vitage completamente meccanico, si trovano a prezzi che spesso sono inferoiori al costo della riparazione.
- Messaggio n°7
Massimo ha scritto:E completamente automatico, ci sarà qualche problema nella meccanica, qualche ingranaggio non è a posto, ma a distanza cosa posso dirti?
Pensi si possa riparare cmq il mio? Cosa mi consigli in caso decido di acquistare un nuovo giradischi? Grazie
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°8
Portalo da un tecnico e chiedi un preventivo possibilmente gratuito, secondo la cifra ti regoli.
- Messaggio n°9
Massimo ha scritto:Portalo da un tecnico e chiedi un preventivo possibilmente gratuito, secondo la cifra ti regoli.
Ciao dopo una settimana in assistenza in un negozio del mio paese il responso è che devo cambiare i condensatori e vanno cambiati in coppia e devo spendere in totale 60 euro. Chiedevo a voi esperti se possibile che il piatto giri male per colpa dei condensatori... Comunque a mio avviso e secondo il tecnico è un ottimo giradischi ha anche il braccio in carbonio... così ho deciso di farlo riparare ma ovvio prima di dargli i soldi voglio vedere che gira il piatto... Ho preso questa decisione oltre al fatto che è un ottimo giradischi anche per il fatto che se ne compro un altro vintage magari dopo 2 giorni avrei dei problemi anche con quello che ho ricomprato. Che ne pensate?
Lupo63- Advent Doped
- Numero di messaggi : 374
- Messaggio n°10
in effetti i condensatori andati possono dare problemi all'atto dell'avviamento...ma non mi convince il rumore che senti...boh non saprei
Comunque il braccio non è male sembra simile a quello del mio PL 505/707....l'unico problema è che essendo a bassa massa è un pò limitante negli accoppiamenti e gradisce testine ad alta cedevolezza
cmunque 60 eur per 2 condensatori da 2eur ciascuno mi sembrano un pò tantini
Comunque il braccio non è male sembra simile a quello del mio PL 505/707....l'unico problema è che essendo a bassa massa è un pò limitante negli accoppiamenti e gradisce testine ad alta cedevolezza
cmunque 60 eur per 2 condensatori da 2eur ciascuno mi sembrano un pò tantini