Nel 2009 ho coronato il sogno di gioventù sqattrinato.Ecco dopo 2 anni l'email da cui lo ho acquistato.E'stato riparato per la terza volta praticamente non lo mai usato.
che ne pensate.
Il finale è pronto.
Come ho sottolineato più volte è stato danneggiato DA UN USO IMPROPRIO (tramite inutili tentativi di usare bananine, cavi di dimensioni esagaerate ed ancorchè inutili che hanno rovinato le morsettiere, collegamenti errati ed inoltre altoparlanti in corto, cosa che pure tu ricordi bene). Non posso certo lamentarmi con il meccanico se appena uscito dall'officina faccio il pieno di benzina al posto di gasolio o viceversa.
In ultima analisi è stato massacrato da chi ci ha messo mano, forse un metalmeccanico oppure un carpentiere che ha operato distruggendo buona parte delle piste del circuito stampato del canale destro, che ho dovuto ricostruire, cosa che porta via del tempo, e non poco.
Ora funziona CORRETTAMENTE ma è un apparecchio dall'affidabilità DEFINITIVAMENTE COMPROMESSA proprio per i danni subiti al circuito stampato.
Inoltre molti componenti sono fuori produzione ed i nuovi compatibili NON HANNO PIU' le specifiche degli originali.
Io posso riparare ma non posso costruire ciò che non esiste più. Pertanto suggerisco di venderlo, ora che funziona unitamente al suo pre ad una cifra che ti ho indicato, poi fai come ti pare.
Se invece vuoi tenere il solo pre, ho un buon finale DENON da abbinarci, 200W rms a canale, ma di questo ne parleremo in seguito.
Se vuoi un integrato ti consiglio il Marantz PM64MKII oppure PM80 che ho in vendita. Apparecchi indistruttibili, si riparano con poca spesa, robusti che potrebbero resistere anche nelle mani di un utente inesperto, come il tuo caso, che all'inesperienza aggiunge questa innata voglia di sperimentare e a quanto pare friggere gli apparecchi.
Lascia perdere i Lux serie LV a valvole, suonano bene ma sono delicati, in quanto a mosfet. In mano tua farebbero una brutta fine, oltre al costo elevato degli stessi, specie LV107U, rarissimo. Gli LV 100 sono radioline e non me lo puoi certo paragonare all'M02. La tua domanda suona come...la mia FIAT 500 del 1960 andava sempre, perchè la mia nuova GOLF 2.0 GTD si ferma se al posto del gasolio metto la benzina? Un LV 100 si trova funzionante a meno di 100 euro e quello vale. In questo M02 ho cambiato qualcosa come 80 euro di pezzi, qualcosa vorrà pur dire non credi?
Ti consiglio VIVAMENTE di ASTENERTI da qualsiasi modifica degli apparecchi, come più volte da te suggerito, se un apparecchio è fatto in n certo modo, un motivo ci sarà pure, visto che qualcuno, prima di noi, ci ha studiato sopra per progettarlo, in considerazione che negli ultimi 20 anni la componentistica HI-Fi nella migliore delle ipotesi è rimasta tale, se non peggiorata, quello che andava bene 20 anni fa, va bene pure ora.
Quindi...
1) evitiamo bananine e cazzate varie se l'ampli non è predisposto (come nel caso dell'M-02) tanto non servono ad una beneamata fava, il collegamento con le morsettiere è saldo ed efficace, le bananae servono solo se stacchi e attacchi frequentemente, non mi pare il tuo caso;
2) evitiamo cavi casse in formato "avviamento camion", rompono solo i morsetti, le palle al sottoscritto e causano danni, un cavo da 1,5mm di sezione è più che sufficiente, l'importante è che sia di qualità, un cavo multifilare in rame OFC della serie car audio, da 2,5 euro al metro va più che bene, non serve pagare i cavi 10 20 o 30 euro al metro o mettere i cavi da saldatrice. Su di essi scorre al massimo la corrente di 2 Ampere, per di più impulsiva. Un cavo da 1,5mm ne sopporta almeno 6. quindi il conto è presto fatto.
3) evitiamo collegamenti in stile BI-WIRING se non sei ASSOLUTAMENTE sicuro di cosa stai facendo, dato che un collegamento errato causa un corto circuito, e quindi altra frittura dell'ampli, cosa alla quale io non intendo più porre rimedio. Una successiva frittura dell'ampli ne comporta la distruzione, viste le condizioni in cui si trova ora.
4) Uomo avvisato mezzo salvato.