Da Lilly. Sab Mar 02 2013, 16:17
davidgilmour ha scritto:Lilly è vero, ho un 78 giri anche io, de ''La voce del padrone'' un'opera lirica.. cavolo se pesa un botto!
Mi piacerebbe sapere l'anno di incisione..
Ale !!! potresti avere un disco raro !!! tieni presente che
La voce del padrone era una casa discografica, emanazione della britannica His Master's Voice; la sede italiana si trovava a Milano......guarda il titolo del brano !!
leggi qui !
Quando si parla di dischi introvabili non vuol dire che hanno per forza una valutazione di rilievo, ma a volte possono rappresentare per alcuni artisti la testimonianza della loro attività artistica, l’impossibilità di raccontare agli eredi la presenza personale nel mondo musicale, con la fatidica frase: “C’ero anch’io”. E’ ovvio che non voglio citare il rarissimo “Butcher cover” del famoso quartetto di Liverpool “The Beatles” e neanche “Do I love you (indeed I do)” di Frank Wilson, valore di mercato 25/30 mila euro, ma semplicemente 78 giri introvabili, quali: “Amore internazionale” (bozzetto umoristico) di Raffaele Catalano (non vedente) – Esposito, nel retro un altro bozzetto umoristico dal titolo “Manilo” di Giordano – Santoro – Convers, etichetta “La voce del Padrone” HN 3373, inciso dal “Trio Convers” nel 1954. Un altro 78 giri dello stesso Trio non se ne riesce a trovare traccia, trattasi della cover “Ufemia” di Fuentes – Poletto – Mendes, che Renato Carosone cantò in coppia con C. Bernardini, inciso nel 1955 per la Pathè MC 268. Purtroppo il terremoto del 1980 in Campania fu la causa principale della perdita di questi preziosi cimeli, anche da parte dello stesso Pasquale Converso.
Visualizza altro http://www.carlocasale.it/78-giri-introvabili.php#ixzz2MOblT2Xtsperiamo che sia questo !Ultima modifica di Lilly. il Sab Mar 02 2013, 16:25 - modificato 1 volta.