Vabbe'..veniamo alle cose serie...
il discorso si deve sapere/non si deve sapere ...
io condivido il pensiero di Air e non certo per convenienza.
se un cavo suona ,esempio,come un cavo da 2000 euro,o meglio come i cavi da 2000 euro...puo' costare 2000 euro.
come sia fatto non deve assolutamente interessare al fruitore e sinceramente a parte noi 12 a nessuno frega niente e nessuno ne capiscie na mazza comunque...per quanto voglia dimostrare di saperne ,le domande in merito ai cavi fanno pena.
io non devo giustificare il mio prodotto,non mi sento in colpa di chiedere soldi per qualcosa che produco e che ha un valore oggettivo in termini di miglioramento sonoro.
cioe' lo devo fare se suona male o peggio degli altri,ma se suona meglio costa quello che dico io ed e' fatto come lo so io.
se uno vuole vedere come e' fatto lo taglia e lo apre e si leva la voglia.
poi lo butta o me lo rimanda pero' perche' non riescie a ripararlo...
il problema dei cavi fatti con i surplus,e Sandro conosce bene a chi faccio riferimento...sono cari non perche' sono fatti con quel materiale ma perche' fanno schifo e sono caratterizzati...ma se suonassero alla grande chi se ne frega di come sono fatti!
ovvio che con i surplus...non si cava li ragno dal buco e quindi il discorso cade a priori.
ed e' anche inutile puntare su un elevato numero di ore per la fabbricazione per dare ulteriori giustificazioni!
se io ,per esempio,impiego un ora per fare un cavo che suona meglio del cavo di Sandro che ce ne mette 25 di ore o di altri cavi sul mercato non vedo nessun motivo per cui il mio debba costare meno e suonare meglio.
se mi pare lo vendo a meno senno' lo vendo ad un prezzo congruo alla facia di suono di appartenenza.
Non e' purtroppo il caso ...ma se io con materiali piu' scadenti,e in meno tempo ,riesco a fare un cavo che va meglio di tutti, se voglio lo vendo a 50 euro se non voglio lo vendo a 2000 e non rubo niente a nessuno,se e' superiore agli altri.
a ore ci pago l'idraulico,il matriale lo pago al ferramenta ,e il suono lo pago a chi mi da quel suono .
poi se preferite comprare cavi in oro puro che suonano da schifo ma valgono di materiale 1000 euro fate voi...poi li portate a fondere!