orso67 ha scritto:
Ciao
qualcuno di voi ha mai trovato questo disco nel formato 2x45RPM ?
Si può trovare, generalmente usato in USA (es Amazon com) ma a prezzi piuttosto elevati (ne ho visto uno sigillato a 125).
orso67 ha scritto:
Ciao
qualcuno di voi ha mai trovato questo disco nel formato 2x45RPM ?
orso67 ha scritto:
Capisco le obiezioni.
I personaggi di Maurizio e consorte possono sembrare indigesti ma furono tra i pochissimi ad importare il fenomeno punk in italia (Chinese restauran). L'Italia è una delle poche nazioni che è passata dal prog-rock direttamente alla new wave, senza passare dal punk.
Il punk paradossalmente (in termini di diffusione commerciale) arriverà dopo.
Per tornare al disco in questione, i suoni di questo disco mi sembrano ancora oggi intatti, non invecchiati. Equivalenti a loro furono solo i Matia Bazar di "Tango"...ma quello è un capitolo a parte.
Ciao
RockOnlyRare ha scritto:
Beh l'aspetto era punk ma la musica era elettronica, con il punk c'entrava poco. Uno dei pochi artisti noti partito dal punk fu Enrico Ruggeri ai tempi di "Champagne Molotov", poi ci furono un sacco di gruppi minori che non hanno lasciato traccia, e su cui sono poco informato perchè non mi interessavano.
Ammetto che la musica italiana, passata l'ondata prog ed i cantautori, la seguo molto poco ultimamente, sono davvero pochi gli artisti recenti che mi interessano, ed i pochi sono quasi tutti cantautori o band che cantano in inglese non troppo famose.
orso67 ha scritto:
Registrazione ambisonica
RockOnlyRare ha scritto:
cosa vuol dire ?
orso67 ha scritto:
Si riferisce alla tecnica microfonica usata per registrarlo. Forse il termine è un pò pomposo.
http://www.weirdomusic.com/reviews/tagc/digitaria.htm
RockOnlyRare ha scritto:
curioso, ho letto che oltretutto risale al 1987....
RockOnlyRare ha scritto:
Preordinato da qualche mese, spedito dagli USA oltre un mese fa ed arrivato ieri sera per fortuna senza spese accessorie
Doppio vinile a 180g, + cd audio + codice per il download in formato liquido ad un costo con la spedizione simile ad un vinile preso in Italia.
Lui è uno dei compoenti degli X, gruppo californiano degli anni 80 associato al punk (anche se in modo molto improprio).
Da quando si è sciolto il gruppo, ha pubblicato una serie di dischi solisti di stampo cantautorale tra il rock e la ballata cantati e suonati con grande classe.
Questo album è antologico, nel mio caso è più per ripercorrere la carriera in vinile, dato che ho gran parte della sua discografia. Se siete interessati ad album completi, il primo (Meet John Doe -1990) e l'ultimo (keeper - 2011) sono forse i suoi migliori...
Un consiglio da amico, ascoltate qualcosa potrebbe davvero affascinarvi....
http://www.yeproc.com/artists/john-doe#storelinks
http://en.wikipedia.org/wiki/John_Doe_%28musician%29
orso67 ha scritto:
Grazie per la segnalazione...ho sempre amato gli X e il suo "Meet John Doe" era stato ben recensito anche all'epoca...me lo segno tra le cose da riconsiderare
Mr. wlg ha scritto:Tingvall Trio
per me meravigliosi
.
17957577][/url]
madmax ha scritto:
Ancora qualche giorno e mi arrivano queste splendide nuove versioni deluxe dei primi 3 album dei Led Zeppelin ....sono emozionato come un ragazzino
pepe57 ha scritto:
Non li conosco. Che genere è?
pepe57 ha scritto:Mr. wlg ha scritto:Tingvall Trio
per me meravigliosi
.
17957577][/url]
Non li conosco. Che genere è?
Mr. wlg ha scritto: e ti saluto
è da un po' che non ci sentiamo
un abbraccio