Fino alla scorsa settimana il decoder in questione funzionava quasi bene, nel senso che ogni volta che dovevo vedere un film su prima fila dovevo staccare la spina, riavviare il decoder, e poi andare su menù interattivo per caricare telefonicamente la scheda. Benchè avessi chiesto più volte al servizio telefonico di sostituirmi il decoder, mi hanno sempre risposto che era normale.
Cosa ci sarà di normale in una procedura del genere non lo so, ma comunque la cosa era tutto sommato sopportabile.
Dopo circa un annetto di questa storia il decoder muore. - Chissà perchè.......
Lo porto al centro sky e me lo cambiano con uno uguale, un "pace", l'unica pace che gli auguro è quella eterna ai progettisti e produttori di questa macchinaccia, comunque andiamo avanti.
Lo porto a casa e lo accendo.
Pare che vada bene, ok ora devo uscire.......l testiamo con calma stasera.
La sera ci sediamo per vedere un film e zacc...novità, bisogna resettarlo, sennò non ricarica la scheda, ok procediamo (porca putt )
Seleziono un canale HD e zacc....novità delle novità, il mil bel 60" full hd con hypertecnologia da quarto millennio diventa di botto un televisore bianco e nero formato 4/3. ( porca della straputt..della ma......)
Io uno schifoso film di merda volevo vedermi alle 20, e invece no, battaglia col decoder.
Niente da fare, i canali HD vanno in conflitto col TV
Il mattino seguente chiamo dall'auto il servizio sky, ho la sfortuna di imbattermi in una di quelle scoppiate di merda che loro malgrado, ed anche mio malgrado, fanno un lavoro mal pagato e per nulla appagante...ma io c'ho il decoder che non funziona ed il 60" del quarto millennio che non si vede.
La scoppiata mi risponde che devono fare dei test e li devo chiamare quando sono a casa.
rispondo ancora con garbo, signorina ma che test volete fare, la tv si accende e si vede, mica vorrete smontarla?....Niente da fare, quella mattina la signorina aveva bevuto aceto in luogo del cappuccino.
Di santa pazienza dopo una giornata di lavoro la sera alle 20.30 chiamo sky, mi risponde l'ennesima signorina, nel frattempo mi domando...ma cosa avrò io da scambiare di tecnologicamente avanzato con una donna che manco sa mediamente dove si accende il tv?
vabbè...proseguiamo, rispiego per l'ennesima volta il problema.........e zacccc, abbiamo trovato la causa
la colpa è del cavo HDMI, ma come non ci avevo pensato? Io che uso un cavo HDMI pagato solo 300 euro, uno di ultima generazione un Monster cable.
La signorina mi fa, ma come lei non usa quello dato in dotazione?
Io- Signorina non date nessun cavo (la mad....) in dotazione col decoder.
lei- allora sarà il cavo comprato da lei
io- signorina è un cavo particolare, un cavo professionale, ne ho uno analogo su un lettore multiformato della Denon DVD AU1D ( la mad....)
lei- si ma cambi il cavo, metta quello dato in dotazione
io - forse non mi sono spiegato - non fornite il cavo
lei - ne compri un altro
io -. quale
lei- uno idoneo
io - idoneo a che?
lei - al decoder, uno con l'ingresso HDMI
io - signorina per piacere mi ascolti, non è che per caso ha preso in considerazione l'ipotesi che il decoder sia guasto? Sa com'è da quando l'ho cambiato oltre al solito vecchio problema è nato anche questo difetto, e poichè io nel frattempo non ho cambiato ne tv ne cavi....non pensa che la causa possa essere il decoder? Per pietà me lo fa cambiare, oppure devo iniziare a bestemmiare?
lei- va bene le autorizzo il cambio
io - grazie
fine telefonata- ma vaffa......
12: ma se pò ffa questo? Io un fetente film volevo vedere.......
Cosa ci sarà di normale in una procedura del genere non lo so, ma comunque la cosa era tutto sommato sopportabile.
Dopo circa un annetto di questa storia il decoder muore. - Chissà perchè.......
Lo porto al centro sky e me lo cambiano con uno uguale, un "pace", l'unica pace che gli auguro è quella eterna ai progettisti e produttori di questa macchinaccia, comunque andiamo avanti.
Lo porto a casa e lo accendo.
Pare che vada bene, ok ora devo uscire.......l testiamo con calma stasera.
La sera ci sediamo per vedere un film e zacc...novità, bisogna resettarlo, sennò non ricarica la scheda, ok procediamo (porca putt )
Seleziono un canale HD e zacc....novità delle novità, il mil bel 60" full hd con hypertecnologia da quarto millennio diventa di botto un televisore bianco e nero formato 4/3. ( porca della straputt..della ma......)
Io uno schifoso film di merda volevo vedermi alle 20, e invece no, battaglia col decoder.
Niente da fare, i canali HD vanno in conflitto col TV
Il mattino seguente chiamo dall'auto il servizio sky, ho la sfortuna di imbattermi in una di quelle scoppiate di merda che loro malgrado, ed anche mio malgrado, fanno un lavoro mal pagato e per nulla appagante...ma io c'ho il decoder che non funziona ed il 60" del quarto millennio che non si vede.
La scoppiata mi risponde che devono fare dei test e li devo chiamare quando sono a casa.
rispondo ancora con garbo, signorina ma che test volete fare, la tv si accende e si vede, mica vorrete smontarla?....Niente da fare, quella mattina la signorina aveva bevuto aceto in luogo del cappuccino.
Di santa pazienza dopo una giornata di lavoro la sera alle 20.30 chiamo sky, mi risponde l'ennesima signorina, nel frattempo mi domando...ma cosa avrò io da scambiare di tecnologicamente avanzato con una donna che manco sa mediamente dove si accende il tv?
vabbè...proseguiamo, rispiego per l'ennesima volta il problema.........e zacccc, abbiamo trovato la causa
la colpa è del cavo HDMI, ma come non ci avevo pensato? Io che uso un cavo HDMI pagato solo 300 euro, uno di ultima generazione un Monster cable.
La signorina mi fa, ma come lei non usa quello dato in dotazione?
Io- Signorina non date nessun cavo (la mad....) in dotazione col decoder.
lei- allora sarà il cavo comprato da lei
io- signorina è un cavo particolare, un cavo professionale, ne ho uno analogo su un lettore multiformato della Denon DVD AU1D ( la mad....)
lei- si ma cambi il cavo, metta quello dato in dotazione
io - forse non mi sono spiegato - non fornite il cavo
lei - ne compri un altro
io -. quale
lei- uno idoneo
io - idoneo a che?
lei - al decoder, uno con l'ingresso HDMI
io - signorina per piacere mi ascolti, non è che per caso ha preso in considerazione l'ipotesi che il decoder sia guasto? Sa com'è da quando l'ho cambiato oltre al solito vecchio problema è nato anche questo difetto, e poichè io nel frattempo non ho cambiato ne tv ne cavi....non pensa che la causa possa essere il decoder? Per pietà me lo fa cambiare, oppure devo iniziare a bestemmiare?
lei- va bene le autorizzo il cambio
io - grazie
fine telefonata- ma vaffa......
12: ma se pò ffa questo? Io un fetente film volevo vedere.......