Anche il meraviglioso Greatest Hits di Simon e Garfunkel faceva cagare di brutto... Adesso c'e' una nuova versione, speriamo che sia migliore.
La peggiore incisione che possedete
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°16
Re: La peggiore incisione che possedete
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°17
simosimo ha scritto:BEYOND THE MISSOURI SKY - Charlie Haden & Pat Metheny
Uno dei dischi più belli che abbia mai ascoltato rovinato da una registrazione pessima. Ma chi ha registrato il Basso di Haden? Bisogna azzerarlo nell'ampli altrimenti si viene risucchiati dentro i diffusori tipo Poltergeist.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11061
- Messaggio n°18
in effetti questo doppio è inciso malaccio per essere un Motown (doc)..ce l'ho sia in vinile che in CD,in versione cartonata..ma come tutti i remasters è inciso davvero in modo imbarazzante..Edmond ha scritto: Songs In The Key Of Life di Stevie Wonder......... Una monnezza...........
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°19
Da quello che ho provato le edizioni cartonate in genere costano meno e suonano peggio delle corrispettive con la tradizionale custodia in plastica.
Floyder- Senior Member
- Numero di messaggi : 878
- Messaggio n°20
La peggiore incisione che possedete
---
Scusa ma non si fa prima a dire quali sono le migliori?
Sarà colpa dei nostri impianti che sono più rivelatori di un tempo
ma la sensazione è che ai discografici interessa solo sfornare senza interessarsi della qualità
((oggi più che mai sia dal punto di vista dell'incisione che artistica))
---
ma la sensazione è che ai discografici interessa solo sfornare senza interessarsi della qualità
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°21
Devo mettere due originali CD : Rattle and Hum degli U2 (il peggior live ufficiale mai ascoltato dal punto di vista di incisione) e A Bigger Bang degli Stones del 2005, assolutamente inascoltabile in uno impianto hi-fi degno di tal nome.
In generale c'è stato un peggioramento agghiacciante della qualità media delle incisioni a seguito della crisi della musica causa mp3 & derivati.
Tanto è vero che per ascoltare qualcosa di realmente valido, si riscoprono con sempre maggior frequenza incisioni d'epoca in versioni spesso costosissime che non sempre mantengono le attese.
In generale c'è stato un peggioramento agghiacciante della qualità media delle incisioni a seguito della crisi della musica causa mp3 & derivati.
Tanto è vero che per ascoltare qualcosa di realmente valido, si riscoprono con sempre maggior frequenza incisioni d'epoca in versioni spesso costosissime che non sempre mantengono le attese.
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°22
cmq dipende sempre dal mastering..
a proposito luke..io come peggior incisione voto Ummagumma 1..ma forse è proprio in quella incisione stile bootleg che si nasconde la magia di un disco in cui ogni componente del gruppo sembra suonare da solo e contemporaneamente all'unisono....
tu chiamale,se vuoi..emozioni..
Floyder- Senior Member
- Numero di messaggi : 878
- Messaggio n°23
lizard ha scritto:
cmq dipende sempre dal mastering..
a proposito luke..io come peggior incisione voto Ummagumma 1..ma forse è proprio in quella incisione stile bootleg che si nasconde la magia di un disco in cui ogni componente del gruppo sembra suonare da solo e contemporaneamente all'unisono....
tu chiamale,se vuoi..emozioni..
Non so che versione hai di Ummagumma, incisione di tutto rispetto su cd, poi su vinile era grandioso.
@RockOnlyRare - mp3 e derivati non centrano niente sulla cattiva qualità delle incisioni, diciamo che molte braccia rubate all'agricoltura
sono stati scambiati per tecnici del suono.
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°24
il live?Floyder ha scritto: Non so che versione hai di Ummagumma, incisione di tutto rispetto su cd, poi su vinile era grandioso.
basterebbe già solo la quantità di fruscìo in sottofondo per relegarlo all'ultimo posto della classifica
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°25
Floyder ha scritto:
Comunque il problema puo' in parte essere diminuito acquistando dall'estero, perche' perfino l'incisione della musica leggera italiana e' peggiore se si acquistano CD fatti in italia. Alternativamente si puo' cercare nei negozi italiani il bollino SIAE con scritto "IMPORT".
paolippe- JuniorMember
- Numero di messaggi : 174
- Messaggio n°26
Uno dei dischi più belli dei Rolling Stones è anche il peggio inciso:
Lupo63- Advent Doped
- Numero di messaggi : 374
- Messaggio n°27
Devo dire che in generale le vecchie incisioni degli U2 fanno vomitare....io ho "The Joshua three" edizione originale su vinile e le canzoni sono bellissime ma la registrazione è veramente penosaRockOnlyRare ha scritto:Devo mettere due originali CD : Rattle and Hum degli U2 (il peggior live ufficiale mai ascoltato dal punto di vista di incisione)
paolippe- JuniorMember
- Numero di messaggi : 174
- Messaggio n°28
Lupo63 ha scritto:
Devo dire che in generale le vecchie incisioni degli U2 fanno vomitare....io ho "The Joshua three" edizione originale su vinile e le canzoni sono bellissime ma la registrazione è veramente penosa
Concordo! Solo War e parzialmente Boy si salvano fra i primi, mentre Achtung Baby è superbo!
- Messaggio n°29
Luca58 ha scritto:Anche il meraviglioso Greatest Hits di Simon e Garfunkel faceva cagare di brutto... Adesso c'e' una nuova versione, speriamo che sia migliore.
Spesso (ma ci sono molte eccezioni es Creedence e box Zeppelin) le antologie sono meno curate dell'album originale da cui i brani sono tratti.
Di S&G c'era però la versione in vinile Half Speed Mastered (metà anni 80 circa, purtoppo non la possiedo), ai tempi erano incisioni davvero meravigliose, ma siccome costavano parecchio più dell'originale, non ebbero un gran successo, tanto che qualche mese dopo trovai qualche vinile di quella serie in offerta e lo presi al volo.
Impressionante la qualità, su tutte quella dei Supertramp ("crime" e "breakfast") nonostante il vinile non fosse di 180g, la differenza con l'originale era incredibile per quell'epoca, e non solo.
Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Mag 16 2013, 17:03 - modificato 1 volta.
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Messaggio n°30
L'altro giorno volevo confrontare Hotel California che possiedo in vinile 180g, Hires 24-96 hdtracks e cd (antologia).
Quando ho messo l'antologia nel cd per poco vomitavo. Il mio impianto suonava come un mangiacassette, mentre con vinile e hires ad ogni colpo di grancassa era come un pugno nello stomaco :)
Comunque tra vinile ed hires era un bella lotta, per me alla fine ha vinto ancora il vinile sia pure di minuzie e dopo ripetuti ascolti.
Ma proprio adesso hanno fatto uscire la versione 24-192 su hdtracks di tutta la discografia in studio degli Eagles. Chissà.... riproveremo il test.
Quando ho messo l'antologia nel cd per poco vomitavo. Il mio impianto suonava come un mangiacassette, mentre con vinile e hires ad ogni colpo di grancassa era come un pugno nello stomaco :)
Comunque tra vinile ed hires era un bella lotta, per me alla fine ha vinto ancora il vinile sia pure di minuzie e dopo ripetuti ascolti.
Ma proprio adesso hanno fatto uscire la versione 24-192 su hdtracks di tutta la discografia in studio degli Eagles. Chissà.... riproveremo il test.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°31
RockOnlyRare ha scritto:L'altro giorno volevo confrontare Hotel California che possiedo in vinile 180g, Hires 24-96 hdtracks e cd (antologia).
E suona pure molto bene...