dopo aver superato i controlli di routine, l'ispezione dei cani (volevo fare amicizia col più cattivo, ma fabio me l'ha vivamente sconsigliato 4 my safety! )
ed ammirato il paesaggio mozzafiato, siamo andati dritti nella sala audio/video dedicata, ...ed il termine non è usato a caso!
immediatamente ho avuto un'attimo di sparrimento ed ho sentico il cervello clippare paurosamente,
c'era più roba di quanta io ne potessi guardare e non parliamo esattamente di robetta!
d'impeto vado dalle 800, me le guardo, me le studio, le analizzo...
poi passo ai mostruosi sub, poi al bellissimo divano di pelle rossa ( ), testo la seduta e riprendo il tour...
fabio è molto cortese ed ospitale, comprende lo sbandamento, ma mi mette subito a mio agio,
accompagnandomi in un veloce giro delle elettroniche, cosa che avrebbe meritato quantomeno, qualche ora di approfondimento,
ma improvvisi cambi di impegni, ci costringevano a riorganizzare la visita, con ritmi più serrati!
il maestoso VPI merita una sosta, così come i mono Accuphase ed il Convergent e le tantissime B&W
ora, una doverosa precisazione, fabio a volte, può dare la sensazione di essere un pò sborone,
...mbè, mi son dovuto fortemente ricredere, quando poi mi ha mostrato la seconda stanza, dove ho potuto verificare
che ciò che ha normalmente mostrato sul forum è forse un 50% della sua reale potenza di fuoco,
non entro nei dettagli, altrimenti faremmo notte x elencare "quasi" tutto, basti sapere, che molti pezzi, veri punti di arrivo x molti di noi,
da lui erano relegati in una sorta di parcheggio e che in un angolo,
accatastato su un mucchio di dac, ho scorto uno young abbandonato (forse mai usato!)
...e
andiamo avanti, altra riflessione d'obbligo...
posso affermare con sicurezza, che ieri ho appreso un nuovo modo di vivere la musica!
c'è chi la ascolta, chi se la sente (io!) e chi la vede!
non esprimo giudizi, perchè il purista o l'integralista è sempre in agguato e fare polemiche...
fabio accende tutto l'impianto, accende il mostruoso proiettore nuovo e...
http://reviews.theurbanmusicscene.com/2009/08/31/quincy-jones--the-75th-birthday-celebrationlive-at-montreaux-2008-dvd.aspx?ref=rss