mi riferisco ai dlp/led (vango), 4K simulati (jvc) e reali (sony 1000), ma anche i "tradizionali" 1080 non mancano di novità, mi riferisco al nuovo sony 95 che, sulla carta, dovrebbe essere il miglior 3D in circolazione, per non tralasciare i benq (7000) gli optoma, gli epson ( ma l'R4000 c'è o non c'è ancora?) e i fuori serie tipo sim2 (M150, presentato recentemente all'ISE) e chi più ne ha ne metta.
la mia domanda è:
vale la pena aggiornare adesso il vpr oppure aspettare che la tecnologia top ( sia essa dlp/led o 4K )scenda a compromessi ( prezzo ) più umani ?
vale forse la pena fare un passaggio intermedio, senza spendere follie, (con un 3D per esempio) e goderselo per un paio d'anni e poi fare il salto di qualità ?
altro momento di trepida attesa è il fronte dei processori video.
lumagen ha in cantiere ( così come cinescaler ) un processore che elabora segnali a 4096 X 2160 pixel ( che sono la bellezza di 4 volte superiore al 2K ).
il problema è che dei vpr usciti negli ultimi mesi ( sia dlp, lcd, riflessivi ) indipendentemente dalla fascia di prezzo a cui appartengono......si vedono molto bene......non sò cosa fare
il mio è " datato" 2008 ( è già vecchiotto ) però riesce ancora a darmi immagini appaganti....che fare ?